14 Luglio 2015
17:57

Lele Mora su Fabrizio Corona: “È malato, deve guardarsi dai falsi amici”

Lele Mora torna a parlare della scarcerazione di Fabrizio Corona, in un’intervista a “Visto”. Entrambi stanno scontanto la pena nella comunità di don Mazzi ma non possono vedersi: “Ha avuto una grandissima opportunità e non deve bruciarla. Lui è malato e vuole essere protagonista”. Mora inoltre invita l’amico a pensare alla famiglia: “Nina Moric è ancora innamorata di lui”.
A cura di Valeria Morini

Tra i primi a commentare la scarcerazione di Fabrizio Corona avvenuta a metà giugno, era stato Lele Mora, personaggio controverso cui la carriera di Corona è sempre stata legata a filo doppio. In un'intervista al settimanale "Visto", Mora è tornato a parlare del vecchio amico. Guarda caso, entrambi stanno contando la pena presso la comunità Exodus gestita da Don Mazzi, ma, come ha spiegato Mora, i due non hanno il permesso di incontrarsi. Condannato per evasione fiscale, spaccio, bancarotta fraudolenta e favoreggiamento della prostituzione, l'ex manager sarà definitivamente libero nel 2017.

Non l'ho visto, non ci possiamo incontrare. Fabrizio non lo vedo dal 2009, ma gli faccio arrivare i miei consigli da amici comuni o direttamente da don Mazzi, perché so che ogni tanto va a trovarlo. Corona deve comportarsi bene, ha avuto una grandissima opportunità e non deve bruciarla. Il carcere è un'esperienza terribile, la più brutta possibile. Quindi dovrebbe evitare di frequentare alcune persone che lo cercano solo per avere informazioni e interviste. Sono solo degli opportunisti. Posso dirlo perché ho avuto esperienze dirette con queste persone, a cui io ho dato tanto ricevendo in cambio solo tradimenti.

Ancora una volta, Mora pone l'accento sul fatto che secondo lui Corona è una persona "malata" e, pertanto, deve guardarsi dai falsi amici. Nonostante voglia ancora essere protagonista (lo dimostra il fatto che, una volta uscito di carcere, stia lanciando la sua linea di abbigliamento), l'ex fotografo dei vip deve "fare un passo indietro":

Fabrizio dovrebbe sapere che chi lo usa non è suo amico come dice. Per fargli del bene dovrebbero lasciarlo nell'ombra: lui è malato, vuole ancora essere protagonista ma, almeno fino a quando non avrà scontato la sua pena, deve fare un passo indietro. Spero lo capisca.

"Nina Moric è ancora innamorata di Corona"

Nel 2010, Mora scioccò il mondo dello showbiz italiano dichiarando che lui e Corona erano stati amanti. Poi, anni dopo, un passo indietro: il suo sentimento per Fabrizio era stato solo platonico, un affetto che sembra non essere mai venuto meno. Nonostante il passare degli anni e i guai giudiziari, Mora ha ancora un consiglio in serbo per colui che è stato uno dei suoi più stretti amici e collaboratori: costruire un futuro con il figlio Carlos e forse, perché no, anche con la ex Nina Moric, che sarebbe ancora innamorata di lui.

Gli direi di pensare a suo figlio, che è un bambino meraviglioso. Se è un uomo intelligente, deve cercare di godersi la sua famiglia, anche riconquistando l'ex moglie. Nina Moric è stata innamoratissima di lui, e credo che lo sia ancora. Il giorno del loro divorzio lei ha pianto ininterrottamente. Lui era in carcere, e io a lei ho detto che la vita può sempre cambiare. Se poi non torneranno ad essere una coppia, spero che riescano ad andare d'accordo e a volersi bene, almeno per amore del loro Carlos Maria, che ne ha passate veramente tante.

Lele Mora:
Lele Mora: "Corona è una persona malata, fare lavori umili gli farà bene"
Lele Mora:
Lele Mora: "Fabrizio Corona guadagna 15 mila euro a serata, lui vive per i soldi"
Nina Moric replica a Lele Mora:
Nina Moric replica a Lele Mora: "Non amo più Corona da 10 anni, mettiti l'anima in pace"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni