12 Luglio 2017
16:55

Lemme: “Vivo in un monolocale con il minimo indispensabile, le vacanze sono un lusso”

Alberico Lemme confessa che, pur avendo messo a punto una dieta che gli permette di avere clienti paganti che accorrono da lui da ogni parte d’Italia, conduce uno stile di vita privo di fronzoli: “Soddisfo i bisogni primari come il cibo, l’acqua e la casa. I secondari li lascio al volgo”.
A cura di Stefania Rocco

Alberico Lemme, farmacista che propone uno dei modelli di alimentazione più seguiti del momento, rivela in un’intervista rilasciata al sito 361Magazine che la popolarità, e i guadagni connessi alla sua attività, non avrebbero modificato il suo stile di vita.

L’uomo reso noto dalla dieta che porta il suo nome e dalle continue ospitate tv – molte delle quali terminate in liti furiose – rivela di non essere interessato alla ricchezza, per lo meno non per modificare lo standard della sua vita. Confessa, infatti, di essere un uomo molto frugale, interessato esclusivamente a soddisfare i bisogni primari:

L’unico lusso, che mi sono sempre concesso e a cui non riesco a rinunciare, è mandare a quel paese gli involuti. Le faccio presente che io vivo in un monolocale, con il minimo indispensabile, dopo aver messo a punto un’analisi sui bisogni. I bisogni dell’uomo si possono distinguere in ‘primari’ (l’acqua, il cibo, la casa) e ‘secondari’. Io considero il lusso superfluo, soddisfo i primari e lascio i secondari al volgo, vacanze comprese.

Lemme confessa che gli scontri di cui è protagonista in tv sono tutti reali, parolacce ed eventuali aggressioni comprese:

Gli scontri sono reali, è tutto reale e spontaneo. La mia vita non è cambiata affatto, ero e sono sempre il numero uno, il big dell’alimentazione e non solo, adesso anche della comunicazione. La mia vita è sempre fatta di studio, progettazione e ricerca, per 18 ore al giorno, ogni giorno, compresi la domenica e i festivi. Da 17 anni non faccio un giorno di vacanza,  partecipare alle trasmissioni televisive senza esclusioni di colpi, per me è un momento di svago.

Infine, conferma di ospitare tra i suoi “cadetti” numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport: “Sì, ce ne sono, e molti, ma non lo fanno sapere in giro per non venire ostacolati come il sottoscritto”.

Icardi e Wanda Nara come sceicchi a Dubai, per la famiglia vacanze di gran lusso
Icardi e Wanda Nara come sceicchi a Dubai, per la famiglia vacanze di gran lusso
Melissa Satta e Mattia Rivetti, vacanza di lusso con la coppia di amici e Maddox Boateng
Melissa Satta e Mattia Rivetti, vacanza di lusso con la coppia di amici e Maddox Boateng
Le vacanze di Mauro Icardi e Wanda Nara a Dubai
Le vacanze di Mauro Icardi e Wanda Nara a Dubai
18.756 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni