Leonardo e Diletta fanno pace con Bubi: paura della querela?
In questi giorni, attraverso Facebook, si sta assistendo a una vera e propria fiera dell’assurdo, fiera della quale, tra l’altro, appare impossibile vedere la fine. Accade, infatti, che dopo la riappacificazione tra Leonardo e Diletta, i rapporti della coppia più amata di Uomini e Donne con Bubi Barbieri siano tornati a infiammarsi. A difesa dei due, che l’ex corteggiatrice chiama affettuosamente Cip e Ciop, va detto che, fin dal primo momento, entrambi hanno chiesto di poter vivere la loro storia d’amore con serenità e dunque, senza continui interventi da parte dell’amica del neo tronista Alessio Lo Passo.
Così invece non è stato e tra ripicche, dispettucci e accuse vere e proprie, i tre si sono praticamente fatti la guerra. Il tutto attraverso il sostegno dei fan di una parte e dell’altra che, in maniera anche a tratti poco civile, si sono letteralmente massacrati. Il culmine si è però raggiunto proprio ieri quando, ormai stanco di essere costretto a rispondere alla sua ex corteggiatrice, Leonardo Greco ha minacciato Bubi di querelarla se non avesse smesso d’infastidire lui e la sua fidanzata.
La riappacificazione tra Leonardo, Diletta e Bubi avviene via Facebook
La Barbieri, che di certo non è una che le manda a dire, ha approfittato dello sfogo dell’ex tronista per rinfacciargli che, dopo la crisi con Diletta, lei era stata pronta a tendergli una mano, aiuto che il ragazzo avrebbe invece rifiutato con disprezzo. E’ così che, sentendosi punta sul vivo, una tra i più noti personaggi femminili della scorsa stagione di Uomini e Donne ha minacciato Leo e la bella Diletta di far partire una controquerela.
Decisa a trascinarli in tribunale, la donna avrebbe addirittura contattato i suoi avvocati al fine di approntare una strategia. Magicamente, poche ore dopo, le cose sono cambiate come non accadeva più da mesi. Leonardo, approfittando della sua pagina Facebook, ha pubblicato il seguente messaggio col chiaro intento di seppellire l’ascia di guerra:
Buongiorno Big oggi è una giornata importante dopo una lunga telefonata a tre con Barbara abbiamo deciso di deporre l’ascia di guerra quindi quello che vi chiediamo è di non proferir parola e di chiudere tutti gli argomenti che riguardano quella pagina e la diretta interessata. Arrivati a questo trattato di pace torniamo a parlare tra di noi. Vi abbracciamo Leo e Dile.
Il messaggio di Bubi Barbieri su Facebook
Il gesto di Leonardo e Diletta è stato particolarmente apprezzato dalla Barbieri che, ben decisa a fare altrettanto, ha utilizzato la sua pagina ufficiale sul celebre social network per ricambiare la carineria. Ecco che cosa ha scritto:
Stamane ho ricevuto una telefonata inaspettata ma che alla fine si è trasformata in un momento molto gradito! Dove i contenuti avevono un suono cosi gradevole e cosi liberatorio che ho dovuto ammettere che forse avevo troppo pregiudizio e antipatia verso Diletta,tanto da non accorgermi che invece lei ha un animo dolce e maturo! Non ho problemi perciò nel dirvi e nel dire anche ai suoi sostenitori che il dolore è passato dal momento in cui sono riuscita a interagire civilmente con lei e con lui. E' come se mi fossi risvegliata da un torpore del buon senso e della razionalità e vi garantisco che mi sento rinascere! Parlare anche con Leo dopo mesi e mesi di astio e sentirgli dire che abbiamo sbagliato tutti e tre ,mi ha ridato fiducia in ciò che di lui avevo visto e per il quale avevo nutrito profondo affetto!Insomma, sembra che le cose siano destinate a prendere un’altra piega e che tutti e tre finalmente abbiamo chiarito, anche se in modo sintetico, i nostri stati d animo e le nostre posizioni e abbiamo deciso che era ora di buttare via rancore,rabbia e riportare le nostre vite ,che si erano incrociate in modo sbagliato,ad un livello di civiltà e di armonia. E’ appena avvenuto un piccolo ma meraviglioso miracolo.
Resta adesso da capire che cosa i tre si siano detti di così importante all’interno di questa telefonata perché è strano che dopo mesi di asprissima guerra, le cose si risolvano in questo modo. Forse, però, è il caso di aggiungere che tutti i protagonisti di questa storia hanno messo fin troppo del loro per esasperare una situazione che sarebbe potuta essere risolta in maniera certamente civile.
Auguriamoci, dunque, che il combattimento sia definitivamente terminato e che questa tanto paventata serenità duri a lungo. A questo punto delle cose, sarebbe davvero ora di smetterla.