video suggerito
video suggerito

Leopoldo Mastelloni chiede aiuto: “Anche solo un’ospitata da 300 euro”

Dopo anni di onorata carriera terminati in una pensione di soli 625 euro al mese, Leopoldo Mastelloni chiede aiuto: “Ci sono tanti programmi tv e a volte, anche un’ospitata da 300 euro aiuta”.
A cura di Stefania Rocco
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Basterebbe poco a Leopoldo Mastelloni per poter condurre una vita dignitosa. Attore e cantante che ha alle spalle anni di onorata carriera, è costretto a vivere con una pensione di soli 625 euro al mese, un cifra che non basta al suo sostentamento. Più volte l’uomo ha chiesto aiuto e, recentemente, ha addirittura dichiarato di essere stato abbandonato dall’amica Mara Venier che, qualche giorno dopo, gli ha risposto per le rime, negando che fosse mai esistita un’amicizia tra loro. Oggi, dalle pagine del settimanale “Nuovo”, Leopoldo torna a scagliarsi contro il sistema televisivo che lo avrebbe abbandonato al suo destino. E pensare che per vivere dignitosamente gli basterebbe davvero poco:

Colpevolizzo la Rai, la Mediaset e la Direzione generale dello spettacolo perché non offrono occasioni a chi ha raggiunto una certa maturità. E dire che sono anche simpatico al pubblico. Ci sono persone di cui sono stato amico tutta la vita, a cui ho chiesto aiuto quando non stavo lavorando. Ci sono tanti opinionisti che non hanno nulla da dire, possibile che non ci sia nulla da dire? Tanti, come Mara Venier, mi hanno deluso. Le ho voluto davvero bene per 35 anni, però non ho avuto la sua solidarietà. Se avesse voluto, avrebbe potuto trovare un minuto anche solo per farmi guadagnare qualcosa.

Anche Barbara D’Urso nelle accuse di Mastelloni: “Dice che non c’è posto per me”

Leopoldo fa i nomi dei tanti amici vip che gli avrebbero voltato le spalle. In primis c’è la Venier ma anche a Barbara D’Urso recrimina il non aver fatto di più:

La memoria di Mara Venier è talmente corta che non ho intenzione di rivendicare un’amicizia che non ritiene tale. Mi ha anche inviato un sms molto offensivo, ma io non rispondo perché sono una persona perbene. In fondo, sono ancora amico di Barbara D’Urso, nonostante lei prima mi ospitasse in trasmissione e poi improvvisamente mi ha detto “Non c’è più posto per te”. Mi ha detto che i produttori non mi ritenevano adatto al programma. Lei ha dovuto cedere e per me è stata una cocente delusione. Anche Massimo Ranieri nei suoi show televisivi ha invitato chiunque. A me neanche una comparsata! Eppure nel 1975 sono stato padrino del suo debutto teatrale! Per fortuna, c’è anche qualcuno che mi ha aiutato: quando ha potuto, Caterina Balivo mi ha chiamato come opinionista, ma adesso sarebbe impossibile. Come potrei andare a Detto fatto? Però nel pomeriggio ci sono tanti programmi e a volte, anche un’ospitata da 300 euro aiuta. Rocco Barocco, invece, mi ha fatto da sponsor per la pubblicazione del mio cofanetto di cd per festeggiare i miei 50 anni di carriera.

Infine, Leopoldo ammette i suoi errori: “Il mio errore è stato aver sempre reinvestito quello che guadagnavo negli spettacoli teatrali. Forse avrei dovuto mettere più soldi sotto al materasso. In più, credo ciecamente all’onestà e all’amicizia, continuo a voler bene alle persone che mi hanno tradito”.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views