2.356 CONDIVISIONI
24 Agosto 2021
14:47

L’estate di Jovanotti e sua figlia Teresa, abbracci e sorrisi in barca a vela

Jovanotti pubblica alcuni scatti che lo vedono insieme a sua figlia Teresa, intenti a guardare verso l’orizzonte in uno degli ultimi tramonti d’estate. Un sorriso compare sul volto di padre e figlia, una complicità e una spensieratezza che allontana i momenti difficili vissuti lo scorso anno, quando la 22enne ha sconfitto un linfoma di Hodgkin.
A cura di Ilaria Costabile
2.356 CONDIVISIONI

La complicità di Jovanotti e sua figlia Teresa negli scatti pubblicati dal cantante su Instagram è di una purezza davvero incredibile ed è proprio a queste immagini, scattate al tramonto in barca a vela, che Lorenzo Cherubini affida il racconto delle sue vacanze in famiglia. Un'estate all'insegna della semplicità, dell'amore e della felicità di aver superato tante difficoltà insieme.

Jovanotti e la sua Teresa

"È per te che il mare sa di sale" aveva scritto il cantautore toscano in una delle sue più celebri canzoni dedicata proprio alla sua primogenita, venuta al mondo 22 anni fa, ed è autocitandosi e scrivendolo accanto a questi scatti l'uno accanto all'altra, che Jovanotti descrive questi momenti così densi, eppure così semplici di condivisione tra un padre e una figlia. Lo sguardo rivolto all'orizzonte, un sorriso aperto e contagioso quello stampato sul volto della giovane Teresa, un sorriso che non l'ha mai abbandonata anche nei momenti più difficili che, proprio in questi anni non sono mancati.

La malattia di Teresa taciuta fino alla guarigione

Il 12 gennaio 2021, infatti, Teresa è ufficialmente guarita da un linfoma di Hodgkin ed è solo allora che ha raccontato insieme al papà la sua storia. Dopo la diagnosi, le cure, la preoccupazione, i periodi difficili da affrontare, la paura e poi, finalmente, la tranquillità solamente dopo tutto questo il cantante, mantenendo la promessa fatta a sua figlia, ha raccontato questa terribile esperienza. Attimi difficili, affrontati con coraggio e forza d'animo, che portano con sé l'esperienza della paura, dell'incertezza, ma che fanno ormai parte del passato, un passato che non può essere dimenticato, ma dal quale si può solo ripartire. Teresa è tornata a disegnare, la sua passione più grande, è tornata ad esprimere la sua fantasia con i fumetti tutti ben in vista sul suo profilo Instagram, in cui sfoggia sempre quel sorriso fermato anche nelle foto insieme al suo papà.

2.356 CONDIVISIONI
Jovanotti testimonial all'evento sui tumori: "Quando colpì mia figlia, le gambe cedettero"
Jovanotti testimonial all'evento sui tumori: "Quando colpì mia figlia, le gambe cedettero"
Guenda Goria rischia l'incidente in barca: "Fatto grave"
Guenda Goria rischia l'incidente in barca: "Fatto grave"
1.948 di Viral Show
Jovanotti sta organizzando un grande evento per il 2022, sperando nelle capienze al 100%
Jovanotti sta organizzando un grande evento per il 2022, sperando nelle capienze al 100%
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni