10 Agosto 2015
12:36

Letizia Ruoli è la fidanzata del nuotatore “d’oro” Gregorio Paltrinieri (FOTO)

Occhi di ghiaccio e un bellissimo sorriso. È lei la fidanzata di Gregorio Paltrinieri, nuotatore acclamato per la medaglia d’oro vinta ai Mondiali di Kazan. La loro relazione dura da più di 2 anni. Lui è il suo “pupo” e lei la sua “bambola”.
A cura di Daniela Seclì

In queste ore, tutti i riflettori sono puntati su Gregorio Paltrinieri. Il nuotatore di Carpi ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali di Kazan. Con il tempo di 14'39″67 registrato nella finale dei 1500 stile libero, ha portato per la prima volta l'Italia sul gradino più alto del podio nella gara più lunga. Atleta talentuoso e bellissimo ragazzo, sta facendo battere i cuori di tante donne che lo stanno conoscendo assistendo alle sue gare. Greg, però, è innamoratissimo della sua Letizia Ruoli, con la quale è fidanzato da più di due anni. Ieri, la ragazza è stata immortalata dai fotografi mentre si scioglieva in lacrime assistendo al trionfo del suo compagno. Ma chi è Letizia?

Letizia Ruoli è nota nell'ambiente modenese. Suo padre, infatti, è Livio Ruoli, ex assessore nelle giunte del sindaco Claudio Bergianti. Inoltre, è il direttore di Modena Formazione che si occupa della formazione professionale per i territori modenesi. Letizia è lontana dal mondo dello sport. La giovane, infatti, studia Medicina presso l’università di Modena e Reggio. Inoltre, è impegnata attivamente nell'associazione culturale Model European Parliament, che ha il compito di avvicinare i giovani alle dinamiche che regolano il Parlamento Europeo, tramite la simulazione delle sedute che avvengono nell’istituzione di Strasburgo.

Letizia è sempre stata vicinissima a Gregorio Paltrinieri durante le sue esperienze sportive. Il loro amore è evidente dai teneri scatti pubblicati sui social dove si riferiscono l'un l'altra con teneri nomignoli. Letizia chiama Gregorio "pupo", mentre lui la definisce "bambola". Poco prima che il nuotatore partisse, la giovane ha pubblicato uno scatto che li ritrae insieme, accompagnato dalla didascalia:

"Come sempre, a presto! Buon viaggio pupo, ci vediamo a Kazan "you only get what you work for".

L'atleta le ha risposto:

"Grazie bambola! Ti aspetto là".

Il resto è storia.

Ex di Noemi Letizia oggi svela:
Ex di Noemi Letizia oggi svela: "Non è vero, mi pagarono per quelle foto"
Domenico Acerenza fidanzato con Nicoletta Cerrone: la vita privata della medaglia d'oro di nuoto
Domenico Acerenza fidanzato con Nicoletta Cerrone: la vita privata della medaglia d'oro di nuoto
Eva Longoria è fidanzata: terzo matrimonio in vista con José Antonio Baston (FOTO)
Eva Longoria è fidanzata: terzo matrimonio in vista con José Antonio Baston (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni