29 Maggio 2010
00:12

Let’s Dance: il successo di Stefano de Martino Elena d’Amario e Michele Barile

I tre ballerini di Amici 9 sono tra i protagonisti del nuovo musical Let’s Dance. Sulla cresta dell’onda parlano del loro successo e di un passato fatto di delusioni.
A cura di alessandra
let's dance ballerini

Amici sforna talenti da anni, ma quest'anno più che mai. Sono tanti, tantissimi gli artisti emersi quest'anno dal talent show di Maria de Filippi. Così tanti che non si contano.

Le voci migliori sono quelle di Emma Marrone, Pierdavide Carone e Loredana Errore, i ballerini che hanno riscosso il maggior consenso del pubblico sono 3: Stefano de Martino, Michele Barile e Elena d'Amario.

I tre ballerini dell'ultima edizione stanno vivendo un momento d'oro: usciti dai banchi di scuola sono volati in teatro nel cast del musical Let's Dance, che ha esordito il 14 Aprile a Montecatini Terme; per l'occasione alla prima di Let's Dance Emma Marrone ed Enrico Nigiotti hanno fatto il tifo per i loro amici/ compagni.

Michele, Stefano ed Elena sono tre talenti giovanissimi (20 e 19 anni) che non dimenticano le delusioni e i sacrifici fatti per arrivare dove sono ora: “Noi tre siamo la prova che si possono raggiungere gli obiettivi che una persona si prefissa” hanno spiegato agli aspiranti ballerini.

Sarà possibile ancora per un mese ammirare Stefano de Martino nel musical Let's Dance, dopodiché per lui e per gli altri l' estate sarà ricca di impegni: dopo il musical saranno in giro per l'Italia con l‘Amici Tour senza tralasciare l'amore.

Fortunatamente per loro ognuno sembra aver trovato un grande amore negli ultimi mesi: Stefano de Martino e Emma Marrone si sono fidanzati ufficialmente, Michele si è innamorato della ballerina albanese Borana Qirjazi ed Elena è felice accanto ad Enrico Nigiotti.

"Grazie ad Amici in giro per il mondo per partecipare a sfavillanti spettacoli. Enrico? Il mio amore per lui c’è ma la carriera viene prima di tutto" ha detto la ragazza. Diverso il pensiero di Michele:  "Al momento va tutto a gonfie vele ma il mio grande desiderio è di affermarmi come attore".

Il napoletano Stefano si ritiene molto fortunato: "Ringraziare la mia famiglia ma anche me stesso per non aver permesso a nessuno di farmi mollare, neanche quando lavoravo come fruttivendolo”. Poi un appello a tutti i ragazzi: “Continuate a lottare e non abbattetevi alla prima porta in faccia. Il successo potrebbe essere dietro l’angolo”.

Per sapere se il futuro sorriderà ad ogni aspirante artista toccherà aspettare i prossimi provini per Amici; nel frattempo sognare non costa nulla.

Alessandra Pugliese

Stefano De Martino nel musical Let’s Dance, le foto
Stefano De Martino nel musical Let’s Dance, le foto
Michele Morrone ed Elena D’Amario mano nella mano, ufficiale il ritorno di fiamma con la ballerina
Michele Morrone ed Elena D’Amario mano nella mano, ufficiale il ritorno di fiamma con la ballerina
Stefano de Martino balla nel musical Let’s Dance, il video
Stefano de Martino balla nel musical Let’s Dance, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni