21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lexie, la figlia di David Bowie compie 16 anni: “Di classe ma con un pizzico di insolenza”

L’ultima figlia di David Bowie, Lexie, nata dal matrimonio con Iman compie oggi 16 anni. La madre su instagram: “Resta sempre dolce così, di classe ma un pizzico insolente”.
21 CONDIVISIONI
Immagine

"Classy with a hint of sassy", di classe ma un pizzico insolente. Sono gli auguri di Iman Mohamed Abdulmajid a sua figlia Alexandria Zahra Jones detta "Lexie" per i suoi 16 anni. È l'ultima figlia di David Bowie, nata proprio dal matrimonio con la modella somala. È una immagine molto rara, dato che la ragazza non ha nessun tipo di profilo pubblico sui social network al mondo dei social. Anche l'account ufficiale di David Bowie ha dedicato un post alla ricorrenza, citando un verso della canzone del Duca Bianco, "Fill your heart", inclusa nel disco del 1971 "Hunky Dory".

La nascita di Lexie, nel 2000, ha dato modo a David Bowie di cambiare radicalmente la sua vita. La coppia ha vissuto in tranquillità e lontano dai clamori in un appartamento di lusso a New York, tenendo costantemente la figlia lontana dai riflettori. Disse in una rara intervista Iman:

Io non sono sposata con David Bowie, sono sposata con David Jones (il suo vero nome, ndr) e sono due persone completamente diverse. Non abbiamo mai diffuso fotografie scattate nel nostro appartamento e non abbiamo mai fatto niente di clamoroso.

Una riflessione sulla separazione netta, sulla distinzione adottata in vita da Bowie e sua moglie da quella che è la vita reale e quella artificiosa del mondo dello spettacolo. Gli stessi amici di David Bowie hanno sempre confermato che la nascita di Lexie ha cambiato la vita di Bowie:

Ha perso molto dell'infanzia di Duncan (il primo figlio nato dal precedente matrimonio con Mary Angela Barnett, ndr) e ha voluto trascorrere quanto più tempo possibile con sua figlia Lexie.

David Bowie è morto il 10 gennaio 2016, due giorni dopo la pubblicazione del suo ultimo disco "Blackstar", per complicazioni causate da un tumore al fegato contro il quale combatteva da 18 mesi in segreto.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views