28 Maggio 2018
19:27

Lidia Vella: “Soffro di attacchi di panico, il ‘Grande Fratello’ ha contribuito a creare il problema”

Lidia Vella ha spiegato perché è sempre meno presente sui social. L’ex concorrente del ‘Grande Fratello 14’ soffre di attacchi di panico e ha da poco iniziato un percorso con uno psicologo. La giovane si è detta intenzionata a risolvere il suo problema sia per se stessa che per non vedere soffrire sua madre.
A cura di Daniela Seclì

Lidia Vella è intervenuta nel corso del programma di Radio Radio ‘Non succederà più' dove cura la rubrica ‘Amore Airline'. Ai microfoni di Giada Di Miceli ha spiegato di stare attraversando un momento delicato. Alcune delle persone che la seguono hanno notato che ultimamente è meno presente sui social e l'ex concorrente del ‘Grande Fratello 14' ha voluto svelare il motivo:

"Non sono più riuscita a condividere tutta la mia quotidianità perché in questo periodo non avevo niente di bello da mostrare quindi ho preferito evitare di pubblicare storie in cui ero sempre a casa. Da un paio di anni soffro di attacchi di panico. Diciamo che sto passando un periodo un po' bruttino a livello personale, sto cercando di risolvere e di farmi aiutare".

I motivi che avrebbero causato questo stato di malessere

Il malessere di Lidia Vella sembra avere diverse motivazioni. La giovane ha parlato di un "mix di cose" limitandosi a indicarne con precisione solo tre. Innanzitutto sarebbe rimasta segnata dalle critiche – talvolta feroci – ricevute durante la partecipazione al ‘Grande Fratello' avvenuta nel 2015. Inoltre, l'avrebbe ferita la scelta di Alessandro Calabrese di partecipare a ‘Uomini e Donne'. Infine, anche il rapporto con la gemella Jessica non sarebbe più quello di un tempo:

"Uno dei tanti problemi che sto avendo è anche a causa delle critiche ricevute ai tempi del ‘Grande Fratello'. All'inizio dicevo ‘Non me ne frega niente di quello che dice la gente'. Però mi sono resa conto a distanza di tre anni che mi hanno segnato. Ho cercato di fingere che non fosse un problema, poi mi sono accorta che lo è stato. Mi sono resa conto che sono cambiata totalmente per questo motivo. Mi ero convinta di essere una persona cattiva e aggressiva, quindi mi sono chiusa e se dovevo arrabbiarmi, evitavo di farlo. Se volevo dire qualcosa non la dicevo. A distanza di un paio di anni ho iniziato a non riconoscermi più. Cambiavo continuamente colore di capelli per cercare me stessa. Se il GF ha creato tutto ciò? Sicuramente ha contribuito tanto. Lì ti fai condizionare e fai cose che fuori da questo contesto non faresti. Con questo non voglio dare colpe a nessuno. I motivi sono anche altri ovviamente, anche legati a persone che fanno parte della mia vita o che hanno fatto parte della mia vita e mi hanno fatto stare male. Quello che ho passato con Alessandro Calabrese ha anche contribuito. Quando mi ha lasciato per ‘Uomini e Donne' ho pensato ‘A una vita con me preferisce un programma televisivo'. Quello ha contribuito e ha abbassato tantissimo la mia autostima. Ma sono tante le cose. Anche il rapporto con Jessica è cambiato sempre per il ‘Grande Fratello'. Loro giocavano molto sul fatto che lei fosse succube mia".

Lidia Vella ha iniziato un percorso con uno psicologo

Lidia Vella ha mostrato di avere la stessa determinazione dei tempi della partecipazione al reality. Anziché piangersi addosso, infatti, ha ammesso di avere un problema e si è rivolta a uno psicologo. L'ex gieffina intende darsi da fare per ritrovare se stessa e non vedere più sua madre soffrire:

"L'importante è farsi aiutare e rendersi conto di avere un problema da risolvere. Certo sono passati tre anni, però meglio tardi che mai. Ne parlo tranquillamente perché sono arrivata ad avere la consapevolezza di questo mio problema. Non sono malata, ho semplicemente un problema con la mia persona e sto cercando di risolverlo. Ho già iniziato un percorso con uno psicologo. Sto reagendo sia per me stessa che per mia madre che sta soffrendo tanto nel vedermi così".

Jacqueline Luna Di Giacomo soffre di attacchi di panico:
Jacqueline Luna Di Giacomo soffre di attacchi di panico: "La perfezione social non è la realtà"
Grande Fratello 2018, Lucia Bramieri contro Aida Nizar:
Grande Fratello 2018, Lucia Bramieri contro Aida Nizar: "Non si dice 'fai schifo' a un'altra donna"
I nomi dei primi concorrenti del Grande Fratello NIP sono quasi più famosi di quelli del GfVip
I nomi dei primi concorrenti del Grande Fratello NIP sono quasi più famosi di quelli del GfVip
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni