Limone mutante a Terzigno: la natura si ribella ai rifiuti, la foto shock
Terzigno (Napoli), in un semplice frutteto dove dovrebbero crescere fiori odorosi e frutti saporiti, è nato lui: il limone mutante. A vederlo bene non ha per niente le sembianze di un limone: la forma bitorzoluta e avvolta su se stessa accostata al colore verdognolo non lasciano presagire niente di buono.
I testimoni del famoso limone dicono che nemmeno l'odore è dei migliori, anzi lascia a desiderare di pari passo con il sapore. Insomma del limone pare avere ancora solo l'origine ma per il resto "il mostro" si distacca totalmente dai suoi simili.
Secondo i manifestanti del movimento anti-discarica la prova è lampante dell'emergenza rifiuti oltre ad essere: "una prova inconfutabile e terribile della natura che si ribella, che non accetta compromessi, non si fa comprare dal vile denaro, cerca di sopravvivere al suo nemico, l'uomo".
Nelle ultime ore l'esemplare atipico è nelle mani di un equipe di biologi universitari, che stanno indagando sulle cause della degenerazione e il referto sarà senza dubbio portato al convegno organizzato nella sala Consiliare di Terzigno, dove si discuteranno i pericoli delle malattie da inquinamento, alla presenza dell'Associazione Medici per l'Ambiente.