Anche le star di Hollywood sono vittime del disastroso incendio che sta devastando la California, ritenuto il più grave nella storia dello Stato. 31 morti accertati, 228 dispersi, 7 mila case distrutte e 300 mila sfollati è il drammatico bilancio di un disastro ambientale, umano ed economico senza precedenti, pur in un'area degli Stati Uniti che periodicamente è soggetta a eventi di questo tipo. Persino le splendide ville degli attori non sono rimaste indenni dalla tragedia, come dimostra il caso di Gerard Butler. L'attore britannico di "300" e "Geostorm" possedeva una residenza proprio a Malibu, tra le località più colpite dalle fiamme. La casa è completamente distrutta, come mostra lui stesso in un video toccante.

Butler si aggira tra le rovine della sua casa distrutta

Butler è finalmente riuscito a tornare a casa dopo l'evacuazione, ma vi ha trovato solo devastazione: "È un momento straziante in tutta la California. Come sempre mi sento motivato dal coraggio, dallo spirito e dal sacrificio dei vigili del fuoco. Grazie". Il divo ha inoltre invitato i suoi fan a supportare il dipartimento dei pompieri di Los Angeles che continuano a lottare contro i devastanti incendi della Californiana, tra L.A. e Sacramento. Un'intera cittadina, per crudele ironia della sorte battezzata Paradise, è stata interamente spazzata via dalle fiamme.

Tutti i vip coinvolti nell'incendio in California

Anche l'abitazione di Miley Cyrus è stata invasa dalle fiamme, sebbene sembra che a bruciare siano stati solo i giardini e che la struttura sia stata salvata dai vigili del fuoco. Kim Kardashian è stata costretta alla fuga, così come celebri star quali Alyssa Milano, Martin Sheen, Orlando Bloom, Cher, Gigi Hadid, Lady Gaga, Guillermo del Toro. Charlie Sheen ha addirittura scritto in un preoccupato tweet di non riuscire a contattare i genitori Martin e Janet: fortunatamente la coppia è in salvo e l'attore di "Apocalypse Now", classe 1940, ha affermato che l'incendio è il peggiore cui abbia mai assistito.

https://www.instagram.com/p/BqDOMy5Fz69/