79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lino Banfi finisce sulla sedia a rotelle: un compleanno con scivolone

Lino Banfi racconta dell’incidente che lo ha momentaneamente costretto sulla sedia a rotelle ad Alfonso Signorini, intervenendo telefonicamente al suo show su Radio Montecarlo.
A cura di alessia mancini
79 CONDIVISIONI
Banfi alla presentazione di una fiction

Oggi il nonno più amato del piccolo schermo compie 75 anni. Purtroppo i festeggiamenti non saranno solo all'insegna dell'allegria perchè Lino Banfi è stato vittima di uno spiacevole infortunio, mentre si trovava in vacanza negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia. Ad annunciarlo è stato proprio lui, intervenendo telefonicamente nello show di Alfonso Signorini su Radio Montecarlo: "Vi dò uno scoop: sono in sedia a rotelle! Nulla di grave. Ero con mia moglie e mio figlio mentre facevo alcune foto con i fan e sono scivolato causando qualche danno al menisco, ora sono a Las Vegas su una sedia a rotelle".

Insomma Nonno Libero di Un Medico in famiglia era intento ad accontentare le richieste di alcuni fans italiani quando, all'improvviso, a causa di uno spintone involontario è precipitato al suolo riportando un lieve problema al menisco che dovrebbe risolversi però entro pochi giorni, come ci ha tenuto lo stesso Lino Banfi a precisare. Intanto il suo viaggio nella culla del cinema potrebbe subire stravolgimenti di fronte. L'attore era intenzionato a visitare prima Los Angeles e poi Las Vegas con la chiara intenzione di staccare la spina prima di lanciarsi a capofitto in un anno denso di impegni lavorativi.

l'attore Lino Banfi

A settembre, infatti, su Canale 5 andrà in onda la fiction televisiva "Il commissario Zagaria", presentata a sorpresa nel comune di Lecce dall'attore che, rivolgendosi ai giornalisti, aveva iniziato ad annunciare i punti salienti del suo personaggio: "Sarà un commissario più fighetto di Montalbano ho voluto utilizzare il mio vero cognome e in tv sarò un "commissério" con la é, per far capire da subito che si tratta di una commedia e che si ride". Sono finiti ormai i tempi bui per Lino.

La sua scalata verso il successo non fu tutta rosa e fiori. Gli anni del varietà a Milano lo spinsero quasi al suicidio come raccontò lui stesso durante un'intervista rilasciata a Paolo Bonolis ne "Il senso della vita". Anche allora Lino Banfi si lasciò prendere dall'emozione e pianse sul suo passato. Oggi Nonno Libero regala ai suoi sostenitori solo sorrisi. In fondo chi, meglio di lui, può insegnarci a non arrenderci mai?

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views