7 Luglio 2017
16:55

Lino Banfi: “Mia moglie Lucia sta molto male, è difficile per me sorridere”

Ospite del Festival ‘Il libro possibile’, l’attore ha spiegato che in questo periodo sta evitando di viaggiare troppo. La moglie Lucia non sta bene e lui desidera stare al suo fianco.
A cura di Daniela Seclì

Lino Banfi ha preso parte al Festival ‘Il libro possibile', che si tiene nella sua Puglia, a Polignano a Mare. L'attore ha presentato la sua biografia, intitolata ‘Hottanta voglia di raccontarvi e tante altre stronzete':

“Ho rivelato alcuni segreti alla soglia dei miei 81 anni. Nel libro c’è una lettera di Federico Fellini nella quale mi scrive, ‘non mancherà occasione di fare una cosa insieme’. Sognavo questo momento, ma il regista poi morì…”.

Nel corso dell'evento, però, ha spiegato che la moglie Lucia non sta bene e preferisce evitare di viaggiare troppo, per poter stare vicino a lei. Le sue parole, riportate da Corriere.it, sono state:

"Sono in Puglia e ve lo devo dire. Mia moglie sta molto male. È difficile far sorridere quando si ha una persona cara che non sta bene. Mi sposto eccezionalmente, perché voglio stare vicino a mia moglie: il valore della famiglia viene prima di tutto".

I due sono convolati a nozze nel 1962 e da allora, non si sono più lasciati. Al Festival ‘Il libro possibile', Banfi ha promesso: "Tornerò qui con mia moglie, perché l'ha vista poco questa città".

Lino Banfi ricorda Paolo Villaggio: "Mi sta preparando il terreno lassù"

Lino Banfi, infine, ha colto l'occasione per ricordare Paolo Villaggio:

“Mi sta preparando il terreno lassù. In Fracchia la Belva umana c’è un siparietto in cui dico fuori copione “continua, continua”, un vero tormentone, avvenuto mentre Paolo Villaggio guardava la scena con Neri Parenti”.

Lino Banfi:
Lino Banfi: "Mia moglie Lucia non sta male. Certo, non sta benissimo ma i giornali hanno esagerato"
Le foto di Lino Banfi e Lucia Zagaria
Le foto di Lino Banfi e Lucia Zagaria
38.151 di Spettacolo Fanpage
Lino Banfi e la moglie positivi al Covid:
Lino Banfi e la moglie positivi al Covid: "Preso insieme, Lucia dice che almeno non ci separeranno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni