Lino Guanciale esce allo scoperto con la foto di un bacio con la sua fidanzata, Antonella. Lo fa nella giornata del bacio, pubblicando una foto del tutto innocente, che diviene inspiegabilmente oggetto di insulti che non si limitano alle lecite manifestazioni di gelosia delle fan dell'attore, molto amato dal pubblico femminile, ma attacchi veri e propri, palesemente immotivati.

Di conseguenza la notizia non è più quella di scoprire chi sia la nuova compagna di Lino Guanciale (Antonella, per la cronaca, lo dice proprio lui), bensì le offese stesse. Come ci tiene a sottolineare lo stesso attore con un breve video in cui denuncia questo atteggiamento:

Voglio dire qualcosa di molto personale. Voi sapete quanto sia geloso del mio privato e quanto la discrezione faccia parte del mio carattere. Sabato ho postato la foto di un bacio fra me e la mia compagna, Antonella, perché a volte si agisce d'istinto e credo non ci sia niente di male ad aprire una breccia, anche positiva, nella gelosia verso i propri spazi più privati. Siamo molto felici di like e commenti positivi che ci sono arrivati, meno di quelli meno carini, ma ovviamente ognuno ha diritto a pensarla come vuole. Quello che è veramente inaccettabile sono gli insulti.

Quindi l'affondo di Guanciale: "Da qualche mese io e Antonella viviamo una pressione ai limiti con lo stalking di alcuni account falsi, che cercano di screditare me e lei. Questo ovviamente non è accettabile da parte di nessuno, ma mentre io ho spalle larghe per difendermi, il pensiero va a chi queste possibilità non ne ha. Mai come oggi io riesco a mettermi nei panni di persone che subiscono bullizzazione sui social, anche da parte di persone che non rendendosi conto che quello che parte dalle loro tastiere ha delle ripercussioni reali".  L'attore ci tiene quindi a spendere queste parole per incitare chi subisce lo stesso genere di attacchi a reagire:

Quelli che possono difendersi meno sono costretti a vedere limitata la propria libertà da chi se la prende con loro per essere sempre troppo qualcosa: troppo grassi, troppo magri, troppo gay, troppo sensibili e spaventati. In questo momento mi sento di dare, soprattutto ai più piccoli, un consiglio: non bisogna avere paura di chiedere aiuto a genitori, professori, polizia postale. Quello che conta è riprendersi la propria vita, i propri spazi.

Lino Guanciale al lavoro sul Commissario Ricciardi

Lino Guanciale, d'altronde, sarà di certo consapevole della sua influenza in un momento storico nel quale la sua fama di attore sembra aver raggiunto picchi altissimi, almeno per quel riguarda il gradimento del pubblico televisivo generalista. Non si conta il numero di fiction e serie tv alle quali abbia preso parte negli ultimi anni (ci sono i titoli di maggior successo Rai, da "Che Dio ci aiuti" a "L'Allieva", passando per "La porta rossa") e in queste settimane è impegnato in queste settimane a girare la prima stagione de Il Commissario Ricciardi, tratta dagli scritti di Maurizio De Giovanni, di cui lui sarà protagonista. Un ruolo, questo, che vista l'incisività che emerge dal personaggio nella sua versione letteraria, potrebbe verosimilmente rappresentare la svolta definitiva per Guanciale.

La reazione dell'ex ragazza

La parentesi gossip si chiude con il commento dell'ex compagna dell'attore, Antonella Bello, da alcuni scambiata proprio per la donna immortalata in foto mentre bacia Lino Guanciale. Con un post, pure questo pubblicato su Instagram, difende l'attore ed ex compagno, chiedendo di non essere coinvolta in questa vicenda:

FATE L'AMORE NON FATE LA GUERRA! Signore e signori! Perchè tirare in ballo me?! 🤔😁 Se Lino ha voluto aprire uno spiraglio sulla sua vita privata e mostrarvi una cosa bella siatene felici.. Come lo sono io!! 😘 Detto questo che nessuno si permetta di scatenare crociate sciocche a nome mio! Le ripudio tutte!! Che vi pensate?! Che io me ne sia rimasta con le mani in mano?! 😉😎😈😇 In questo tempo mi sono innamorata altre mille volte.. 😈😎😘 Di persone donne uomini amici libri gatti mostri.. della mia vita! Ma il mio privato, è solo mio!! 😜😎❤ Ergo. Baci per tutti, a qualcuno a fior di labbra a qualcuno sulle guance, a Lino, solo a lui, sul naso! 😘 #antoniettabello#attrice #teatro #cinema #televisione #fatelamore #nonfatelaguerra #innamorata #dichi ?! #dime #edite #tiè !! #nonrompiamo !! #punk #punkgirl #punkalpuntogiusto #goodvibes

A post shared by Antonietta Bello (@antonietta._.bello) on