video suggerito
video suggerito

Lino Guanciale: “Io seduttore solo in tv, per calarmi nel ruolo ho rischiato le botte”

Il bell’attore, presto in “La porta rossa”, svela di non essere un dongiovanni come i personaggi da lui interpretati: ecco perché da adolescente preferiva lo sport alle ragazze e oggi ha una tecnica curiosa per immedesimarsi nella parte del bel tenebroso.
A cura di Valeria Morini
22 CONDIVISIONI
Immagine

Lino Guanciale è a tutti gli effetti l'attore del momento, richiestissimo dalle fiction quanto desiderato dalle donne. Dopo averlo visto brevemente in "Che Dio ci aiuti", lo ritroveremo nel noir poliziesco con venature fantasy "La porta rossa", senza contare il successo negli scorsi mesi con "L'allieva" e "Non dirlo al mio capo". Per la gioia delle sue fan, l'attore abruzzese si racconta a Vanity Fair, raccontando particolari intimi della sua vita fuori dal set e dal suo passato prima della notorietà. Dichiarando, a sorpresa, di non essere mai stato un tombeur des femmes: "il primo bacio è stato a 13 anni", ma il gentil sesso lo attirava poco, tanto che "il secondo" avvenne a 16.

Gli amici mi portavano alle feste per rimorchiare, io attiravo le ragazze, ma poi preferivo lo sport, la musica. Ho compreso il potere della seduzione quando ho iniziato a recitare, e l’ho esercitato poco, ho avuto storie lunghe. Con una compagna di classe sono stato dai 18 ai 28 anni.È finita perché ero sempre lontano, lei ne soffriva troppo, ma non era finito il sentimento… Entrambi siamo riusciti a fare il lavoro che sognavamo. Lei è oceanografa.

Il vero Lino Guanciale, dunque, è ben lontano dai personaggi che è chiamato a impersonare, solitamente maschi alfa e dongiovanni o comunque sex symbol, non ultimo il comissario Cagliostro de "La porta rossa". A tal proposito, l'attore svela un aneddoto curioso:

Per interpretare uomini così diversi da me ho passato giornate in metropolitana a fissare la gente, specie i palesemente stronzi seduttori, e ho rischiato di prendere anche delle botte perché mentre li guardavo li imitavo, nei gesti e nelle espressioni.

Lino Guanciale è fidanzato con Antonietta Bello

Le ammiratrici devono inoltre rassegnarsi: il bell'attore 37enne non è single. Da alcuni anni è felicemente fidanzato con Antonietta Bello, interprete in tv e in teatro, ma il momento di metter su famiglia non è ancora arrivato.

Sono in quella fase in cui tutti gli amici si riproducono. Me l’hanno chiesto anche al matrimonio di mio fratello lo scorso agosto. I bambini mi piacciono ma non li farei ora: ho ancora tante cose da realizzare. Sono fortunato perché ho una compagna più giovane, molto indipendente e mai in competizione con me, che al contrario mi aiuta molto a prendere le decisioni professionali.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views