L’ira di Andrea si abbatte su Roberto del Gf11: mi fai veramente pena, video
Andrea Cocco meditava ormai da giorni una reazione contro Roberto, e restava in agguato di qualsivoglia input Roberto gli fornisse quale motivazione di sfogo. Il modenese, però, prudentemente si tiene alla larga, e a quel punto, se la montagna non va da Maometto, il Cocco va dal Manfredini. Gli chiede di avvicinarsi, e con un sorriso che dissimula calma ma rivela ben altro, gli consiglia di non parlargli più, di non cercare di mostrare buonismi o tentativi di riconciliazione se nutre un rancore profondo, e di astenersi dal parlare ancora della sua vita privata per emergere al Grande Fratello 11.
Nello slancio Andrea per la prima volta si lascia andare anche ad un’offesa che non è nel suo stile: “avrai avuto un’infanzia difficile”, perchè un Andrea sereno non avrebbe coinvolto l’ambito familiare di un suo interlocutore. Ma la clip di lunedì scorso che mostrava le ennesime rivelazioni di Roberto su Szilvia Miskolczi, non solo gli ha procurato una semiparesi facciale in diretta, ma ha mostrato un lato nuovo di Cocco: infatti, in un fuori onda, Andrea insulta Roby per pochi secondi, fatto inedito. E nei giorni a seguire la proverbiale pace interiore di Andrea ne è risultata compromessa.
Tornando al nostro video gf11, con un “sei più falso di una banconota da du’ euro”, Andrea considera concluso il suo discorso, e si allontana. Roberto lo segue, perchè avrebbe voluto avere diritto ad una risposta, ma finisce per esasperare l’italo-giapponese: “tu nel confessionale godi mentre dici quelle cose, stai col sogghigno”. Si altera davvero quando rimprovera a Roberto Manfredini di far male alla persona cui più tiene al mondo, e quando il modenese accenna ad una risposta, Andrea comincia ad alzare i toni. Alza la voce, poi urla senza freni: “sei un pezzo di m..da che je piace far soffrì le persone […] tu ti fai i c..zi tuoi […] sei una c..zo di portinaia. Se io sapessi qualcosa di te, non lo andrei a dire in giro”.
La conclusione della lite? “e vaff…lo”. Insomma, dubitiamo Andrea ce l’abbia con Roberto perchè ha fatto soffrire la sua fidanzata (che conosce la verità e quindi è in pace con la sua coscienza, se pulita): è più verisimile ritenere che il modello stia passando pessimi quarti d’ora da quando il germe del dubbio gli sta rodendo le viscere, ed ora ha voluto rigettare fuori da se stesso il tarlo rimasto finora silenzioso. Una reazione umana, finalmente diversa dal trauma immobile che lo colse all’epoca del primo annuncio choc di Roberto.