Little Tony dimesso dopo ricovero in ospedale

Hanno destato preoccupazione le condizioni di salute di Little Tony. Il cantante è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale dopo il malore che lo aveva colpito, mentre si trovava in un albergo di Castiglioncello.
Sabato mattina è arrivata anche la diagnosi dei medici: fibrillazione cardiaca. Già nel 2006, Antonio Ciacci fu costretto ad interrompere la sua esibizione a Ottawa in Canada per un infarto e, solo dopo essere riuscito a ristabilirsi, ebbe la forza di commentare lo sfortunato episodio di cui fu vittima: “A metà dell' esibizione ho avvertito uno strano malessere, con forti dolori al petto e alle spalle. Fortunatamente, mio fratello e il manager Adriano mi hanno subito fatto portare in ospedale. Ringrazio il pubblico per l' affetto dimostrato e mi rammarico per dover saltare la tappa della tournee a Toronto”.
Fortunatamente questa volta il cantante, che ha fatto ballare con la sua musica numerose generazioni, non ha subito gravi conseguenze e, solo dopo un giorno trascorso sotto l'attenta sorveglianza dei medici, è stato dimesso per la gioia dei suoi sostenitori.
La tempra e la forza di Little Tony gli hanno permesso di tornare subito in pista, tanto che persino la figlia ha voluto rassicurare i suoi fan, dichiarando che il padre desidera tornare quanto prima a onorare i suoi impegni lavorativi.
Intanto molti altri volti noti dello showbiz italiano versano in condizioni di salute precarie. Basta, infatti, ricordare Sandra Mondaini ricoverata dopo la morte di Raimondo Vianello e Tinto Brass dimesso dall’ospedale.
A loro va il nostro pensiero, con l’augurio di una pronta guarigione.
Alessia Mancini