Andrà in onda alle 21.10 circa su Canale 5 l’undicesima puntata del Grande Fratello Vip. Questa sera uno tra Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Cristiano Malgioglio e Ivana Mrazova dovrà abbandonare la Casa.
- Le anticipazioni dell’undicesima puntata 20 Novembre
- Ignazio Moser e Cristiano Malgioglio sono i nominati della settimana 21 Novembre
- Ignazio contravviene alle regole e corre da Cecilia in studio, poi rientra nella Casa 21 Novembre
- Cecilia: "Non amo più Francesco, con Ignazio non abbiamo consumato. Nell'amadio solo un bacio" 21 Novembre
- Cecilia deve lasciare la Casa del GF: boato del pubblico in studio, Ignazio chiede di uscire 20 Novembre
- Veronica Cozzani non saluta Ignazio, poi ci ripensa: "Mi stai simpatico, ma cos'hai combinato?" 20 Novembre
- Cecilia e Ignazio rivedono il film della loro storia, la Rodriguez: "Prometto di non fargli male" 20 Novembre
- Venier e Signorini spoilerano il nome del secondo finalista: "È Bossari" 20 Novembre
Le anticipazioni dell’undicesima puntata
Andrà in onda alle 21.10 circa l’undicesima puntata del Grande Fratello Vip. La puntata si preannuncia essere ricca di colpi di scena già ai nastri di partenza. Per quanto riguarda la nomination, ad abbandonare la Casa dovrà essere uno tra Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Ivana Mrazova e Cristiano Malgioglio. Al momento i sondaggi danno per esclusa la concorrente argentina ch risulta essere la più votata anche nel sondaggio indetto da Fanpage.it. Ignazio Moser ha già fatto sapere di essere pronto ad abbandonare la Casa nel caso in cui Cecilia dovesse essere eliminata.
Le anticipazioni diffuse fino a questo momento parlano dell’ingresso a sorpresa di Mara Venier nella Casa. La nota conduttrice entrerà per fare uno scherzo a Malgioglio, il noto paroliere in nomination insieme agli altri 3 compagni di gioco. Pare inoltre che sia prevista una seconda eliminazione a sorpresa. Il Gf ha invitato tutti i concorrenti a preparare le valige. L’unica concorrente esonerata è stata Giulia De Lellis, già in finale per effetto del televoto indetto la scorsa settimana. Saranno annunciati questa sera i nomi di altri due finalisti, che andranno a raggiungere la fidanzata di Andrea Damante.
Ignazio ricorda la morte della zia: "Un abbraccio a mia madre e ai miei cugini"
Ignazio Moser prende la parole pochi istanti prima che la puntata termini. Il fidanzato di Cecilia Rodriguez manda un abbraccio alla madre che poche ore fa ha detto addio a una sorella. La notizia della morte della zia di Moser è diventata di dominio pubblico poco prima che cominciasse la puntata. Il ciclista ha preso la parola per abbracciare virtualmente la sua famiglia: "Mando un abbraccio a mia madre che ha perso la sorella e ai miei cugini".
Ignazio Moser e Cristiano Malgioglio sono i nominati della settimana
È il momento delle nomination. Il primo è Ignazio che fa i nomi di Cristiano, Raffello e Lorenzo. Luca nomina Cristiano e Ignazio per esclusione. Il terzo a votare è Flaherty che nomina Ignazio e Ivana: "Non ci sono motivazioni, perché vado più d'accordo con gli altri". Tocca a Tono che fa i nomi di Ignazio e Ivana. Si passa a Ivana che nomina Malgioglio e Lorenzo Flaherty. È il momento di Cristiano che vota Luca e Ignazio. I due più nominati risultano essere Ignazio e Cristiano. Uno di loro dovrà abbandonare la Casa lunedì prossimo.
Aida Yespica e Daniele Bossari finalisti, gaffe di Ilary che chiama "Giulia" la venezuelana
Daniele Bossari e Aida scoprono finalmente di essere i due nuovi finalisti. Ignazio Moser rientra nella Casa ma non è riuscito ancora ad accedere alla finale. Gaffe di Ilary che, nell'annunciare i nomi di Bossari e della Yespica, si confonde e dice: "Giulia e Daniele siete i finalisti". È possibile, però, che i due non rientrino in Casa. Il pubblico lamenta il fatto che, essendo stati costretti a votare tra tre, il fatto che Aida sia andata in finale abbia finito per togliere un posto a Luca Onestini, Raffaello Tonon e Ivana Mrazova. La showgirl e il conduttore vivranno nella Spa fino a quando sarà comunicato loro il contrario dal Gf.
Ignazio contravviene alle regole e corre da Cecilia in studio, poi rientra nella Casa
Bossari, Aida e Ignazio arrivano in studio credendo che sarà solo uno a rientrare in Casa. Ilary legge il verdetto che "premia" Moser. Lui non esulta, convinto di dover rientrare. Poi, contravvenendo alle regole, corre da Cecilia per abbracciarla e abbraccia anche Jeremias. Non sa che, al contrario di quanto gli è stato fatto credere, il pubblico aveva votato contro di lui, tributando la sua preferenza ai due sfidanti.
Cecilia: "Non amo più Francesco, con Ignazio non abbiamo consumato. Nell'amadio solo un bacio"
È il momento dell'ingresso di Cecilia Rodriguez in studio. Il pubblico rumoreggia in attesa di sentire cosa avrà da dire. Lascia la Casa con il 49% dei voti con l'argentina che afferma di esserselo aspettata: "Mi aspettavo di essere eliminata, me lo sentivo". Vanno in onda i suoi momenti più belli nella Casa e inevitabile è l'emozione. Lei si racconta:
A un certo punto della mia vita mi sono sentita bloccata. Il Gf mi ha sbloccato. Sono stata da sola, senza distrazioni e senza influenze esterne. Avevo una storia ed era questa che mi faceva sentire così.
Le chiedono se abbia dei dubbi nella storia con Ignazio: "Ho sempre detto che quando usciremo Ignazio e io capiremo, ma ero più preoccupata per lui che per me. Sono molto sicura di quello che ho fatto, l'ho fatto per un motivo. In caso contrario mi sarei tenuta tutto dentro". Signorini le fa sapere che Monte la ama ancora, ma lei è certa: "Non lo amo più. Lo dico con grande dispiacere ma non posso tornare indietro. Mi ha messo al primo posto, ha smesso di vivere per badare a me. Ma non posso tornare indietro". Ilary Blasi le mostra la scena dell'armadio. Lei nega tutto: "Mi ha messo dentro all'armadio per darmi un bacio, non è successo niente. Sotto le coperte chiacchieravamo. Nella Casa non abbiamo consumato". Il pubblico a casa non ci crede e commenta negativamente il fatto che la giovane abbia tirato in ballo Santiago quando ha giurato: "Giuro che non è accaduto nulla". All'epoca dei primi approcci, invece, Ignazio pronunciò la famosa frase che ha fatto recentemente arrabbiare Jeremias.
Bossari, Ignazio Moser e Aida Yespica al televoto: tra loro ci sono altri due finalisti
Ilary informa i concorrenti che questa sera ci sarà una seconda eliminazione. In realtà sarà eletto un secondo finalista. Attraverso un meccanismo a catena, i concorrenti candidati all'eliminazione – che in realtà rappresenta un pass per la finale – risultano essere Daniele Bossari, Ignazio Moser e Lorenzo Flaherty. Spetta a Giulia la parola finale. La giovane fa il nome di Ignazio, così come previsto. Manda contro di lui Daniele Bossari sempre pensando di fare un favore a Moser. Ai due uomini si aggiungerà una donna che saranno loro stessi a scegliere. Il conduttore sembrerebbe propenso a scegliere Aida. Signorini suggerisce sia perché teme di perdere contro di lei. Alla fine i due decidono per la venezuelana.
Si insiste sul peso di Ivana, la Gialappa's: "Ma quanto pesa? Sembra ingrassata 30 chili"
Si insiste sulla questione del peso legata a Ivana Mrazova. Dopo settimane di prese in giro da parte di Ignazio Moser – parole alle quali la modella aveva replicato piccata – è la Gialappa's a tornare sull'argomento: "Ma quanto pesa? Sembra ingrassata 30 chili!".
Cecilia deve lasciare la Casa del GF: boato del pubblico in studio, Ignazio chiede di uscire
È il momento della parte finale del televoto. Il vip che deve abbandonare la Casa è Cecilia. Boato del pubblico in studio che applaude di fronte alla sua eliminazione. Ignazio chiede la possibilità di lasciare la Casa. Si rivolge a Signorini: "Posso uscire? Mi avevi detto che avrei potuto, volendo". La Rodriguez lascia la Casa da sola e Ilary Blasi fa sapere a Moser che non può abbandonare: "L'amore si dimostra anche così". In studio, la conduttrice rimprovera l'opinionista: "Ma come ti viene in mente di suggerirgli di uscire?". Signorini è lapidario: "Sarebbe entrato nella storia del GF se fosse uscito. Io avrei seguito il cuore".
Veronica Cozzani non saluta Ignazio, poi ci ripensa: "Mi stai simpatico, ma cos'hai combinato?"
Si torna alla nomination. Il secondo concorrente salvo è Ignazio. Rimangono ancora appesi a un filo Cecilia e Cristiano. Moser bacia i compagni ma l'espressione comunica tensione. La coppia viene isolata nel salotto poi Ilary, dopo una gaffe (dice a Ignazio: "Vai in Cecilia", invece che "Vai in cucina), manda Ignazio in cucina. Cecilia resta da sola in salotto e in Casa entra mamma Veronica che non saluta Ignazio e corre direttamente dalla figlia:
Adesso parla la mamma e tu non puoi dire niente. Sai che è stato tremendo. Tutto questo tempo sono stata a guardarti. Mi hai fatto impazzire. Avevo paura per Jeremias, un'ansia terribile e poi sei stata tu a sorprendermi. Sono fiera di te. So che dovrai ringraziare questo Grande Fratello. Se non facevi questo programma non avresti capito.
Poi si rivolge direttamente a Ignazio: "Tutti ti stiamo guardando. Cosa hai combinato con mia figlia?". Poi la donna lo abbraccia e lui si rivolge già a lei chiamandola "suocera": "Adesso tutto bene ma la suocera va conosciuta nel tempo. Intanto complimenti: i suoi figli sono uno meglio dell'altro". Il pubblico in rete, però, non è d'accordo.
Anche Mara Venier rimprovera Ignazio Moser: "Fatti vedere, che te possino!"
Momento goliardico con Cristiano Malgioglio e il suo castigatore. Ilary dice al paroliere che il mandante di tutte le sue angherie è stata una donna. Scatta il freeze e il castigatore entra nella Casa, seguito da Mara Venier che finge di far prelevare Cristiano. La donna si rivolge a Moser: "Fammi vedere come sei tu…che te possino!". Per Malgioglio e Tonon comincia il "duello delle pance" che è il paroliere a perdere. Non ci si aspetta il momento di commozione dell'uomo che lamenta le difficoltà incontrate nella Casa fino a oggi. La Venier lo consola: "Ti vogliono bene tutti, coraggio!".
Il padre di Moser a Ignazio (e contro Cecilia): "Arriva fino in fondo, non farti mettere sotto"
Il primo vip salvo è Ivana, il cui nome è accolto dal boato del pubblico. Si parla di Ignazio Moser: "Sono preoccupato. Cecilia e io siamo una cosa sola e non vorrei che la nomination finisse per dividerci come credo che accadrà". Al ciclista viene mostrato un video del padre con una lettera:
Caro Ginazio, non sono di tante parole ma qualcosa vorrei dirti. Ti ricordi ti ho insegnato io a pedalare. A 7 anni facesti la prima gara. Quando sei nato avevo già smesso di correre. Essere un Moser vuol dire credere in quello che si fa. Figlio mio cerca di arrivare fino in fondo. Non farti mettere sotto. Ti vogliamo tanto bene.
Il gruppo candida Cecilia all'uscita, lei reagisce bene: "Voglio uscire e che Ignazio mi segua"
Si parla di nomination e strategie. In casa si parla della forza delle "bambine" di Giulia. Ilary è preoccupata: "Queste bambine cominciano a inquietarmi. Aleggiano nella Casa". Si discute con Malgioglio che sostiene di essere il più debole in nomination. La discussione scema quando la Blasi invita i non nominati nella stanza ovale. Dovranno schierarsi. "Chi vorreste eliminare?" chiede la conduttrice ai concorrenti, invitandoli a fare una scelta. Luca Onestini vota Cecilia, rispettando i sentimenti espressi fino a oggi. Aida fa il nome di Ignazio: "Lui dice che vorrebbe uscire così resta Cecilia". Lorenzo: "Cecilia, il nostro rapporto è altalenante". Tonon fa il nome di Ignazio: "Tra tutti io non riesco a legare con lui". Bossari: "Non ci sono vere motivazioni, vado a esclusione e voto Cecilia". Giulia nomina Malgioglio: "Lui dice che questo è il GF dei giovani, per logica nomino lui".
Si passa ai Vip esclusi. Predolin: "Penso che esca Ignazio". Anche Carmen Russo si dice d'accordo. Simona Izzo spera che esca Ivana. Jeremias: "Penso che uscirà uno tra Cecilia e Ignazio, preferirei Cristiano".
Cecilia e Ignazio rivedono il film della loro storia, la Rodriguez: "Prometto di non fargli male"
Cecilia e Ignazio vengono invitati in stazione per rivedere il film della loro storia. Mentre cammina, Cecilia rischia di inciampare ed esclama: "E la Madonna!". Non si tratta di bestemmia, a scanso di equivoci. I due si lasciano con parole dolci. Cecilia: "Gli prometto di non fargli del male. Lo aspetto fuori". Lui si augura di ritrovarla una volta uscito. Signorini chiede alla giovane se riparlerà con Francesco Monte e lei conferma: "Forse lui non vorrà parlarmi, ma io una chiacchierata ce la faccio volentieri". Purtroppo il pubblico continua a non essere dalla loro parte.
Jeremias viene interrogato rispetto al futuro dell'amore tra i due. Rispetto a quanto dichiarato in settimana, l'ex gieffino si è ravveduto: "Quelle cose non le avevo viste, mi erano state riportate. Ho capito dopo che erano state estrapolate da un contesto. Chechu è felice, basta guardare i suoi occhi".
Venier e Signorini spoilerano il nome del secondo finalista: "È Bossari"
Spazio ai nominati. Cecilia si augura di uscire per prima: "Così posso controllare Ignazio". Il ciclista, invece, preferirebbe essere lui a lasciare la Casa. Sia Ivana che Malgioglio esprimono il desiderio di restare.
Ilary Blasi fa entrare in studio Mara Venier che, invece di salutarla, corre ad abbracciare Signorini, suo ex collega all'Isola dei famosi. La conduttrice entrerà nella Casa per fare uno scherzo a Malgioglio che pare la sogni anche di notte. In effetti ha parlato molto spesso di lei nella Casa. Il paroliere non sa che il suo desiderio sta per avverarsi. Intanto la Venier rivela all'orecchio di Signorini che il secondo finalista dovrebbe essere Daniele Bossari.
Malgioglio vestito "a festa" in vista dell'uscita, poi si lamenta: "Corinne ha preso le mie mutande"
Alle 21.41 comincia l'undicesima puntata del Grande Fratello Vip. Ilary Blasi apre la puntata con il mantra diventato famoso grazie a Luca Onestini: "Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita". Anche questa sera la nomination ha goduto di oltre 10 milioni di voti. Confermata l'anticipazione legata all'elezione di altri due finalisti. Il primo filmato mostra l'ultima settimana vissuta nella Casa. Malgioglio lamenta di aver perso 9 paia di mutande. Ritiene le abbia prese per sbaglio Corinne Clery.