13 Novembre 2017
20:18
AGGIORNATO13 Novembre

“Grande Fratello Vip”, la decima puntata del 13 novembre 2017 (DIRETTA)

Va in scena su Canale5 la decima puntata del GfVip. Cinque i nominati che rischiano l'eliminazione, primo finalista decretato e evoluzioni sulla storia tra Aida Yespica e il suo compagno Geppy.

14 Novembre
00:45

Sorpresa per Bossari, in casa suo fratello e la moglie appena sposati

Sorpresa in Casa per Daniele Bossari. Ilary Blasi manda in onda le immagini del matrimonio di suo fratello, avvenuto poche ore fa e al quale ha preso parte anche, naturalmente, Filippa Lagerback, compagna di Bossari. Freeze in casa e il fratello e la cognata di Bossari entrano in casa, contanto di ballerini indiani per festeggiare. Momento di gioia per uno degli inquilini più amati di questa edizione.

A cura di Andrea Parrella
14 Novembre
00:07

Giulia De Lellis eliminata dal Grande Fratello Vip. Anzi no, è la prima finalista

Siamo al momento dell'eliminazione. Quattro in ballo: De Lellis, Malgioglio, Yespica e Bossari. Clamoroso al Cibali, Giulia De Lellis eliminata. In realtà, in casa nessuno sa che la De Lellis non è stata eliminata, ma il pubblico l'ha semplicemente scelta come prima finalista. La sua claque può stare tranquilla.

In casa c'è un po' di stupore, giustamente tutti ritenevano Giulia fortissima, cosa che è effettivamente vera. Malgioglio dice che avrebbe chiesto al Grande Fratello di uscire per senso di colpa se fosse stata eliminata Aida.

Quello a Giulia è uno scherzone fino in fondo. Entra in studio, trattata come un'eliminata, Ilary le fa tutte le domande del caso e poi le mostra il filmato del suo percorso di queste settimane. Alla fine, che sorpresa: le annuncia che è in finale. C'è anche un abbraccio con Signorini che sembra voler significare disgelo tra i due, ma non c'è tempo che perché la De Lellis rientra in casa e Malgioglio la accoglie così parlando ad Aida: "Hai visto? Te l'avevo detto". Giulia viene anche eletta ultimo capitano dell'edizione del Grande Fratello Vip.

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
23:57

Jeremias Rodriguez parla per la prima volta dopo essere stato eliminato

Jeremias entra in studio come eliminato e Ilary Blasi prova a risolvere i suoi problemi con Simona Izzo. Lui non soffia sul fuoco e decide di ammettere i propri errori e, come uomo, saper chiedere scusa. Poi c'è un piccolo battibecco tra Predolin e Simona Izzo, ma nulla che sia degno e meritevole di racconto: Predolin non sa come non ritrovarsi puntualmente al centro di calunnie e insulti. Intanto, prima di tornare al gioco, Jeremias saluta sua madre, che non vedeva da più di due mesi. Lei, affettuosamente, le dà del pazzo.

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
23:28

Ci sarà un altro eliminato: Bossari e Malgioglio in nomination

Si riparte dall'ennesimo sistema malsano di cui non si capisce nulla, per arrivare ad eliminare un altro inquilino della casa. Il gruppo si divide in due e parte un salvacondotto a catea alla fine del quale, dai due gruppi, verranno fuori due "non salvati". Il primo è Bossari, il secondo è Malgioglio, che ritorna al televoto dieci minuti dopo essersi salvato. Stasera il Grande Fratello Vip perderà uno dei concorrenti più popolari e amati di questa edizione.

I due dovranno inoltre scegliere altri due nomi di persone da portare con loro al televoto. Malgioglio porta con sé l'amica di sempre Aida Yespica: "Mi è dispiaciuto stasera che sia andata dalla parte di Jeremias e non dalla mia". Dall'altra parte Bossari sceglie la De Lellis, decisamente con poca furbizia, perché è abbastanza improbabile che venga eliminata. Poteva portare in nomination qualcuno più debole. Intanto Aida è risentita con Malgioglio: "Stai rischiando di farmi eliminare":

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
23:13

Jeremias eliminato dal Grande Fratello Vip, Malgioglio salvo

Come molti avevano previsto, è Jeremias l'eliminato del Grande Fratello Vip di questa settimana. Cristiano Malgioglio si salva e resta in Casa: "Grazie a tutto il pubblico".

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
23:07

Fabrizio Corona scrive a Jeremias dal carcere: "Ti voglio bene"

Direttamente da San Vittore, Fabrizio Corona invia una lettera inattesa a Jeremias Rodriguez, che si commuove immediatamente. Scorrono le immagini della lettera, le foto dei due insieme e le parole dell'ex compagno di Belén Rodriguez che lo incita a crescere, rivelandogli di volergli un gran bene, nonostante tutte le cose accadute in passato. La risposta di Jeremias è molto affettuosa:

Per me è stato un esempio. Poi lui ha sbagliato e sta affrontando i suoi errori come uomo, anche se credo stia pagando più del dovuto.

Tutti nella casa ascoltano la lettera e, uscito Jeremias dal confessionale si sente un commento di Cecilia: "Corona è il vero padrone, chi lo conosce lo sa".

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
22:52

Giulia De Lellis salva, non uscirà dalla Casa

Anche per Giulia De Lellis il percorso al Grande Fratello Vip continua. Dopo Onestini e Tonon, anche lei è salva e restano dunque in nomination Jeremias Rodriguez e Cristiano Malgioglio. Qualche segnale su Twitter fa capire quale potrebbe essere l'esito di questa sfida finale…

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
22:47

Jeremias si confessa ad Aida: "Mi piace, penso sia chiaro"

Momento dedicato ad Aida Yespica e Jeremias Rodriguez, che parla in confessionale a cuore aperto: "Mi piace una persona, penso sia chiaro. Credo sia una grande donna, è una cosa iniziata piano piano". Aida però non la pensa allo stesso modo:

Con lui ho parlato, io adesso sono in una situazione particolare, sono entrata fidanzata e non sono entrata per cercare fidanzato. Voglio tanto bene a Jeremias, andiamo d'accordo e non c'è altro che amicizia da parte mia.

Ilary Blasi fa presente ad Aida che il suo compagno, Geppy, è stato invitato in trasmissione ma ha preferito non andarci. Lei sa che ci sono state difficoltà e aggiunge che quando uscirà preferirà comunque passare un periodo da sola, per capire delle cose di se stessa. Il Grande Fratello lascia a Jeremias, freezando Aida, la possibilit

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
22:33

Luca Onestini e Raffaello Tonon salvi

Siamo al momento dell'eliminazione. I concorrenti fanno gli ultimi appelli per non uscire. Malgioglio: "Ho fatto dieci settimane qui dentro, io penso che dopo il Grande Fratello Vip posso anche ritirarmi". Ma non c'è il tempo di sorridere a questa affermazione che arriva la busta in studio a dire chi siano i primi due vip salvi: Luca Onestini e Raffaello Tonon.

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
22:28

Lite tra Onestini e Jeramias Rodriguez, l'ex tronista: "Mi hai dato del co***one di merda"

Lo scontro tra Onestini e Jeremias Rodriguez si fa di minuto in minuto sempre più intensa e i due, che fino ad ora hanno tentato di mantenere un rapporto civile, stasera hanno raggiunto lo scontro, al quale si è aggiunta anche Cecilia, che ha difeso il fratello. Jeremias continua ad attaccare l'ex tronista accusandolo di fare strategia e aggiunge di vedere del marcio in tutti, convinto che ognuno metta in atto una propria tattica. Onestini risponde che forse il marcio ce l'ha dentro lui.

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
22:10

I nominati all'ultimo scontro, ognuno dice chi vorrebbe eliminare: zuffa Malgioglio-De Lellis

Si ripropone il solito teatrino in cui, tramite i filmati montati della settimana, si cerca di mettere zizzania tra i coinquilini. Questa settimana si punta sulla poca simpatia reciproca tra Luca e Jeremias, quella tra Tonon e Moser e quella tra Giulia De Lellis e Bossari, che invece rispondono, contrariamente alla legge del Grande Fratello che vuole sempre tutti contro tutti e toni estremi, che due persone possono rispettarsi senza essere complici. La conduttrice li rimprovera anche un po': "Insomma, siete tutti buoni", come a dirgli che se non si fa un po' di casino la puntata a casa non la portiamo.

Poi si passa ad un momento dedicato ai cinque nominati. Si ritrovano tutti in una stanza e sono chiamati a dire, singolarmente, chi degli altri potenziali eliminati vorrebbero fuori dalla casa. Insolita scaramuccia tra De Lellis e Malgioglio, che si "nominano" a vicenda.

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
21:41

Moser: "Qui dentro io e Cecilia non possiamo viverci le cose come vorremmo"

Cecilia e Ignazio in confessionale. Lei usa sempre quell'atteggiamento da donna di conseguenza pronta ad affrontare il tornado che la attendere all'uscita della casa: "Mi prendo le conseguenze per quello che ho fatto qua dentro". Lui le fa eco: "Come tutte le esperienze uniche, questa è ancora più unica. Qui dentro non possiamo viverci le cose come vorremmo", ma il pubblico lo stoppa non per il paradosso logico dell'inizio della frase, quanto per far capire che quello che hanno fatto non è stato proprio così trattenuto.

Dopo il loro confessionale, la Blasi chiarisce in merito alle polemiche sulle immagini scabrose di questa settimana, in cui è parso i due fossero in atteggiamenti più che intimi, tanto da dare l'impressione che ci fosse stato sesso orale in diretta. C'è un momento talk in puntata e Predolin, che continua ad agitare la sua esclusione come un'ingiustizia pari a quella subita da Nelson Mandela durante l'Apartheid, protesta per l'eccessivo esibizionismo dei due ragazzi. Il filmato mostrato in diretta dimostrerebbe come nell'armadio non ci sia stato nulla di particolare tra Ignazio e Cecilia, che a quanto pare non stavano facendo altro che parlare.

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
21:37

Gli abiti della puntata: pollice in su per Ilary, in giù per la De Lellis

Ilary Blasi apre la decima puntata del Grande Fratello Vip. Ilary Blasi parla di numeri come fossero bruscolini: "Dieci milioni di voti e oltre per il televoto". Se fondiamo un partito con la faccia di Malgioglio, abbiamo buoni presupposti di entrare nella coalizione di governo. La conduttrice veste un abito nero monospalla (in quanto uomo credo di aver dato una definizione dell'abito nettamente al di sopra delle mie possibilità), che il mondo del webbe sembra aver apprezzato particolarmente. A differenza di quanto si pensa del vestito della De Lellis, che ha lo stesso colore lillo di uno dei regoli che usavamo da bambini per imparare a contare, forse quello da 8.

A cura di Andrea Parrella
13 Novembre
20:24

Chi sarà l'eliminato al GfVip? Quale destino per Aida e Geppy?

La decima puntata del Grande Fratello Vip si preannuncia ricca di elementi che faranno discutere. Cinque sono i nominati e solo uno, tra loro, uscirà dalla Casa. Nella stessa serata, Ilary Blasi annuncerà il primo finalista di questa seconda, fortunata edizione del reality targato Canale 5 e arriveranno, probabilmente, nuovi sviluppi sulla vicenda delle scene hot (ai limit col soft porno) tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che il Moige ha ritenuto "inaccettabili e diseducative".

Si attendono sviluppi anche in merito alla situazione di Aida Yespica e il compagno Geppy. Dopo aver rischiato l'eliminazione la scorsa settimana, la showgirl rimarrà in casa almeno fino al 20 novembre, mentre sulla sua storia d'amore si è alzata l'ombra della crisi, a causa del rapporto speciale (forse troppo) con Jeremias Rodriguez. Quali risvolti ci saranno?

A cura di Andrea Parrella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni