in evidenza 06 novembre 20:47 Yespica, Clery e Tonon in nomination: chi sarà eliminato al GfVip?

La nona puntata del Grande Fratello Vip andrà in onda su Canale 5 il 6 novembre 2017. Giunti a quattro puntate dal termine, dopo il prolungamento da 11 a 13 settimane di permanenza per decisione della produzione, stasera andrà in scena uno snodo fondamentale di questa edizione. Il più importante verdetto della serata riguarderà la decisione del pubblico sull'eliminato della settimana. In nomination Aida Yespica, Corinne Clery e Raffaello Tonon (che per i lettori di Fanpage.it sarà l'eliminato di questa puntata).

Ospiti della serata Valeria Marini, che l'anno scorso aveva preso parte al reality come inquilina e Giulia Michelin, protagonista della fiction di Canale 5 che andrà in onda nelle prossime settimane "Rosy Abate", spin off di Squadra Antimafia.

Sarà anche la serata dei possibili nuovi sviluppi relativi al triangolo Monte-Rodriguez-Moser, dopo tutto quello che è accaduto in questi ultimi sette giorni. Dalla decisione di Cecilia di lasciare il compagno storico e di concedersi al ciclista, ai commenti fuori dalla Casa, con il pubblico che ha parzialmente apprezzato la decisione della sorella di Belén. Monte sarà ospite in studio, come rivelato poche ore fa e come ampiamente prevedibile.

07 novembre 01:02 Cinque in nomination, Malgioglio esulta: “Sono felicissimo”

Malgioglio, De Lellis, Tonon, Jeremias, Onestini e … Sono cinque i nominati di questa settimana che rischieranno l'eliminazione nella decima puntata del Grande Fratello Vip della prossima settimana. Una nomination anomala, frutto anche di dinamiche particolari che si sono venute a creare in casa, come l'ostilità tra Luca e Jeremias e le conseguenti coalizioni. Si chiude una puntata piena di accadimenti, forse troppi, in cui in fin dei conti è accaduto poco.

07 novembre 00:49 Corinne Clery e Serena Grandi si abbracciano, pace siglata in studio

Iniziano le nomination, ma nel frattempo entra in studio Corinne Clery, dopo l'eliminazione. Si parla delle sue settimane in casa e si torna, inevitabilmente, allo screzio pluri decennale con Serena Grandi. Dopo il chiarimento si sente più sollevata e alla fine l'attrice appare in studio: abbraccio caloroso, tutto finisce a tarallucci e vino.

07 novembre 00:24 Jeremias rientra in Casa, abbiamo scherzato

Il Grande Fratello Vip fa la stessa cosa di Di Maio con Renzi: prima lo fa eliminare e poi chiede al pubblico di salvarlo. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Entra in studio Giulia Michelin che presenta Rosy Abate, ma ma il momento più importante è quello riservato a Jeremias. Con l'ennesima trovata plateale, Rodriguez dovrà avvicinarsi alla porta, tentare di aprire e provare a scoprire se potrà rimanere in casa. La porta si apre e lui rientra, dopo una boccata d'aria che tutti sapevamo sarebbe stata breve.

07 novembre 00:15 “Ma chi me le scrive ‘ste cose?”, Ilary Blasi sfotte gli autori del GfVip

Quando ci vuole, ci vuole. Entra in casa il "castigatore", la stupenda, incredibile e inenarrabile idea degli autori del Grande Fratello Vip. Ilary inizia a leggere una frase astrusa e, spazientata, a un certo punto chiede "ma chi mele scrive ste cose?", ironizzando proprio sui testi scritti. Ilary presidente, sei tutti noi!

06 novembre 23:39 Giulia De Lellis elimina Jeremias Rodriguez

Nella casa ci sono più uomini e meno donne. Per questo motivo la De Lellis dovrà scegliere uno tra Ignazio e Jeremias da eliminare. La decisione ricade sul fratello di Cecilia, che chiede alla De Lellis di eliminarlo per permettere alla sorella di viversi la sua storia con Ignazio.

In realtà la scelta sarà del pubblico: con il voto da casa si potrà decidere se Jeremias resterà, così da placare le lacrime di Cecilia, oppure no.

06 novembre 23:21 Ci sarà una seconda eliminazione nella nona puntata del GfVip

Col gioco delle panze con Flaherty, Tonon passa dalle stalle alle stelle e diventa capitanodella settimana dopo aver rischiato l'eliminazione. Ma Tonon non sapeva che si sarebbe trovato ad avere a che fare con una seconda eliminazione. Per lui ci sarà l'immunità, ma dovrà scegliere una delle donne della casa da salvare e a catena ognuna ne salverà un'altra, fino a che non sarà una sola a rimanere.

Tonon parte da Aida, che salva Cecilia, che salva Ivana. Giulia De Lellis resta col cerino in mano, ma la prende sportivamente: "Ci sta, capisco il momento difficile e mi interessava che venisse salvata proprio Ivana". Ma la De Lellis non rischia nulla, perché a lei spetterà di decidere chi lascerà la casa del Grande Fratello Vip.

Succede la stessa cosa con gli uomini. Tonon salva Malgioglio, che salva a sua volta Lorenzo. Lorenzo sceglie di salvare Daniele, che sceglie a sua volta Luca.

06 novembre 22:53 Corinne eliminata, Aida si salva ma è in lacrime: voleva uscire

Il pubblico ha deciso con più di 4 milioni di voti che a lasciare la casa del Grande Fratello dovrà essere Corinne. Il paradosso è che lei esulta di andare via, mentre Aida inizia piangere perché dovrà rimanere in casa un'altra settimana.

Corinne Clery tenta di uscire dalla casa del Grande Fratello senza mutande. Non è una metafora, la Clery aveva un costume intero sotto al vestito che toglie prima di uscire. A quel punto tutti le fanno notare che sta per uscire senza mutande e lei non se ne preoccupa. Ci pensa Ilary, che obbliga i ragazzi ad andarle a prendere della mutande. Scena gradevolissima.

06 novembre 22:35 Tonon salvo, Clery e Yespica al ballottaggio finale

Il pubblico ha deciso che tra Aida, Corinne e Raffaello, il vip che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è Raffaello Tonon. Sospiro di sollievo per Aida, che adesso vuole uscire più di qualsiasi altra cosa e che non uscirà, perché c'è ancora del materiale da spremere su di lei ed è difficile che lascino uscire proprio ora che il suo dramma può fare da sfondo alla prossima settimana.

06 novembre 22:22 Aida: “Con Jeremias non è successo niente, nemmeno un bacio”

In pratica dopo una settimana che non si è parlato d'altro, Aida Yespica e Jeremias Rodriguez tentano di uscirsene col fatto che tra loro due ci sia stato qualcosa in confessionale. Pensano di cavarsela con un balletto, ma la Blasi mostra il video. "Lunedì devo uscire, sennò qua finisce male", con queste parole della Yespica si chiude la clip. Malgioglio difende e sottolinea l'amore di Aida per il suo Giuseppe e lei ribadisce: "Non c'è stato niente, scherziamo tra noi". Jeremias aggiunge di averci provato, ma non esserci riuscito: "Sono sicuro".

Aida viene chiamata in confessionale, dove le viene detto che il suo compagno non ha reagito bene a quanto ha visto. Parte questo momento di altissima tensione in cui un telefono messo in confessionale dovrebbe squillare per lei. Ma "Geppi" non chiama. Lei giustamente si chiede se gli abbiano dato il numero giusto, dubbio che attanaglia effettivamente tutti noi. Un classico sliding doors.

Geppi però ha mandato un pacco alla sua Aida, in cui certamente non ci sono arance. C'è un bracciale, che è proprio del compagno: "Hai mancato di rispetto a me e al nostro amore". Lei è senza parole, le dispiace di non potergli parlare per dirgli che non c'è stato nulla:

Jeremias scherza, dall'inizio lo fa e non c'è niente di più

Malgioglio è infuriato: "Una ragazza così pulita, come si fa a mettere in dubbio lei? Uno che vede un abbraccio e si offende dovresti mandarlo a quel paese. Mi dispiace, perché lo conosco da troppo tempo". Cecilia aggiunge che tra loro non è successo nulla, che lui scherza. E pure lui aggiunge: "Mi spiace, io non devo niente a nessuno, capisco che dall'altra parte può dare fastidio". 

06 novembre 22:03 Ilary Blasi, un po’ ABBA, un po’ cugini di campagna

Piccola parentesi sull'abito della camaleontica Ilary Blasi, essendo la mise della conduttrice uno dei più commentati delle puntate del GfVip. Stasera paillette e zampa d'elefante: un incontro imprevisto tra Abba e Cugini di Campagna.

06 novembre 21:58 Cecilia e Ignazio costruiti? Lei risponde: “Ognuno può pensare quello che vuole”

"Naturalmende ha una bocca molto morbida". Signorini definisce così le labbra di Jeremias. La Blasi tira corto e passa direttamente a Cecilia e Ignazio. Lui definisce molto bella la settimana appena trascorsa, sorriso ammiccante e allusivo, lei conferma. Filmato strappalacrime con sunto della settimana, Elisa in sottofondo, con tanto di crescendo fino alla famosa scena del bacio dietro la tenda.

Si torna in Casa e Signorini chiede se ci sia più attrazione fisica o emotiva. "Non nego che sia anche fisica, ma per quanto mi riguarda c'è una componente psicologica importante". Cecilia si difende dalle accuse della Izzo, che parla di una storia costruita: "Ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole". Simona Izzo le chiede se "NON PENSA CHE CI SIA ANCHE UN'ETICA DELL'ADDIO". E qui possiamo anche non dire altro…

Intanto qualcuno nota giustamente come la reazione di Cecilia alla vista del suo piede dietro la tenda l'abbia pietrificata. E pare che non c'entri il pedicure…

06 novembre 21:44 Niente Belén, stavolta è Signorini a baciare la Blasi

Gag sui capelli di Alfonso Signorini e piccola gaffe con l'invenzione di un nuovo aggettivo: "scoppiante". Ilary Blasi apre così la nona puntata del Grande Fratello Vip. Presentati gli eliminati, si passa al riepilogo dei baci della settimana, da Cecilia e Ignazio a Jeremias e Aida. Signorini raccoglie il testimone di Belén e bacia Ilary Blasi. Boato del pubblico e la Blasi che gli dice "Manco mio marito me bacia così". Poi si passa nella Casa, con la conduttrice che annuncia la possibilità di una doppia eliminazione.