26 Settembre 2016
19:34
AGGIORNATO27 Settembre

‘Grande Fratello Vip’, la seconda puntata del 26 settembre

Andrà in onda alle 21.10 su Canale 5 la seconda puntata della prima edizione del “Grande Fratello Vip”. Quattro i famosi che rischiano l’eliminazione: Costantino Vitagliano, Pamela Prati, Alessia Macari e Mariana Rodriguez.

27 Settembre
00:55

I nominati della puntata sono: Clemente, Mariana e Alessia Macari. Salve le Mosetti

È il momento delle nomination. Comincia la squadra blu e il primo a votare è Clemente Russo. Il puglie fa il nome di Mariana Rodriguez. La ritiene furba e troppo impegnata a fare il suo gioco per potersi concentrare sul rapporto con gli altri.

Tocca proprio a Mariana che fa il nome di Laura Freddi. La venezuelana spiega: “Vedo che sta male nella Casa, credo che preferirebbe stare fuori”. Ilary Blasi non apprezza la motivazione e Signorini sbotta: “E tu sei talmente buona da nominarla, vero?”.

È il momento di Gabriele Rossi che nomina Clemente Russo: “Non mi è piaciuto quello che è successo con Bosco. Non mi piace quando qualcuno fa stare male gli altri”. Signorini apprezza.

Laura Freddi entra nel confessionale e fa il nome di Clemente che è quello con il quale ha legato di meno.

Valeria Marini tiene fede alla sua prima impressione e nomina Mariana Rodriguez: “Non mi sono piaciute le cose che ha detto a Pamela. Non doveva dirle che non ha cervello. Credo che si senta spaesata, ma non va bene”.

È il turno di Pamela Prati che nomina la ciociara Alessia Macari “perché è quella che conosce meno”.

Bosco entra in confessionale e fa il nome di Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli. Lo fa per esclusione, perché non se la sente di nominare gli altri.

Tocca al “sirenetto” Stefano Bettarini che fa il nome di Alessia Macari. Precisa di averlo fatto a malincuore e anche in virtù del fatto che è stata lei a nominarlo per prima la scorsa settimana: “Andiamo tutti d’accordo, la voto per esclusione”.

È il momento delle Mosetti che fanno il nome di Alessia Macari. È stata Asia a decidere per entrambe, perché considera la ciociara il personaggio meno rilevante della Casa.

Alessia in confessionale rispedisce il favore al mittente e nomina le Mosetti perché sente di non stare simpatica ad Asia: "So che le sto sulle ‘balls‘".

Andrea Damante fa il nome di Pamela Prati perché la ritiene troppo arrendevole e poco legata alla sua esperienza all'interno della Casa del Grande Fratello: "Hai questa occasione, non dovresti fartela sfuggire così".

L'ultima nomination è quella di Elenoire Casalegno che fa il nome di Alessia Macari pur non riuscendo a fornire una motivazione valida: "La nomino perché so che è amata, piace al pubblico e la supererà sicuramente. Queste nomination sono difficili, andiamo davvero tutti d'accordo".

Opinionista e conduttrice ritengono che la nomination ad Alessia Macari sia strategica. Sarebbero tutti consapevoli del fatto che piace al pubblico. Ad Andrea, che ha vinto il duello contro Clemente, viene data la possibilità di salvare uno dei nominati e l'ex tronista salva le Mosetti.

A cura di Stefania Rocco
27 Settembre
00:37

"Dovrete baciare la ciociara": la missione segreta di Bettarini e gli altri maschi

Il "Grande Fratello" affida una missione segreta a Stefano Bettarini che dovrà coinvolgere gli altri maschi della Casa: dovranno estorcere un bacio alla ciociara Alessia Macari, che ha già manifestato la sua attrazione nei confronti dell'ex marito di Simona Ventura. Stefano dovrà portare a compimento la missione nell'arco della settimana senza scoprire le sue carte. In realtà, il suo piano potrebbe fallire perché la ciociara, visto l'improvviso interesse dei maschi della Casa, potrebbe subodorare l'imbroglio.

A cura di Stefania Rocco
27 Settembre
00:08

Totti compie 40 anni ma a ricordarsene è Signorini, la moglie Ilary: "Auguri perché?"

È appena scoccata la mezzanotte e cade proprio oggi il 40esimo compleanno di Francesco Totti. È Alfonso Signorini a ricordarsene e a prendere la parola: "È mezzanotte, auguri Ilary!". La conduttrice sembra cadere dalle nuvole e chiede il motivo degli auguri, per poi ricordarsi: "È vero, auguri Francesco!". Il pubblico in studio applaude e rende omaggio al campione e capitano della Roma.

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
23:51

Ilary Blasi scambia il marito Totti per David Beckham: "È l'amore"

In rete prendono in giro bonariamente la conduttrice Ilary Blasi, rea di aver scambiato il marito Francesco Totti con David Beckham durante la ‘prova mestieri'. A confonderla è stata probabilmente la cresta sfoggiata dal campione. Sui social i telespettatori commentano con il sorriso: "Ilary che scambia Totti con Beckham. È proprio amore!"

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
23:42

Nominano Ayla e Costantino non trattiene le lacrime: "La amo all'infinito"

Costantino Vitagliano entra in studio portando addosso la pesante eredità di primo eliminato di questa edizione del reality. Non è addolorato per la sua uscita e, messo al corrente del 42% di voti a suo sfavore, spiega: "Sai che ho rifiutato diversi reality fino a oggi. L'ho fatto perché sono talmente vero che non riesco a stare in giochi come questo. Sono contento di essere fuori perché, a parte Clemente Russo, non sono riuscito a legare con nessuno. All'interno tutti interpretavano una parte, io non ci riesco". Signorini, invece, fornisce un'interpretazione diversa della sua esclusione: "Io credo che tu non sia mai sceso dal trono di 20 anni fa". Quando l'opinionista gli fa notare di aver utilizzato una frase infelice sui gay, si difende: "Ho tanti amici gay. Al mondo esistono persone diverse, ma a me non danno alcun fastidio. Se ho fatto qualche battuta o se ho riso, non era certo per offendere qualcuno. Non volevamo mancare di rispetto a nessuno. Stavamo solo cercando di capire chi ci fosse dall'altra parte". Poi, in risposta a una domanda sulla figlia Ayla, gli si incrina la voce a testimonianza del profondo affetto che nutre nei confronti della sua bambina. Poi, quando abbraccia Elisa Mariani, madre della sua bambina, si commuove davvero: "Mi commuovo quando nominate quella persona. Ayla ha la madre migliore del mondo e un padre che la ama all'infinito".

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
23:28

Il duello tra Damante e Russo con la gaffe di Ilary Blasi: "Il gioco della smorzacandela"

Andrea Damante e Clemente Russo si affrontano in un duello che metterà a disposizione di una delle due squadre una ricompensa. È proprio in questo momento della puntata che la conduttrice Ilary Blasi dà prova della sua involontaria verve da intrattenitrice. La prima battuta è quella offerta da Signorini che, dopo aver visto Damante con il viso coperto da una calza, evidenzia una serie di somiglianze improponibili. Tocca quindi a Ilary che prende di mira Clemente. Il pugle perde la sfida contro il tronista e, non convinto di aver realmente perso, chiede il replay. Ilary, in romanesco, lo rimprovera: "Il replay? A Clemè ndo' stai? Questo è il Grande Fratello". Pochi secondo dopo, quando la moglie di Francesco Totti definisce questo gioco come quello dello ‘smorzacandela', chiede una standing ovation per lei e la sua involontaria gaffe.

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
23:15

Alla Mosetti manca il fidanzato, la figlia Asia piange: "Non le basto per essere felice"


Un filmato ripercorre il rapporto madre-figlia tra Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli. Divise da pochi anni, le due sono accomunate da un enorme affetto, ma il loro legame attraversa normali fasi altalenanti. Lo si vede soprattutto quando Antonella lamenta la sua nostalgia nei confronti del suo compagno lasciato all'esterno, e Asia nel confessionale la prende male: "È come se io non le bastassi". La ragazza in puntata si spiega: "Non le rimprovero nulla, è solo che quando vedi un genitore piangere fa troppo male". Signorini fa notare che i momenti più belli di questa edizione del reality avvengono proprio quando i famosi si mostrano vulnerabili, e non riescono a nascondersi.

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
23:06

La squadra rossa vince la prova e chiede che gli 'scantinati' restino nella Casa

La prova ricompensa di questa settimana prevede che la squadra rossa e quella blu, ormai ‘orfana' di Costantino Vitagliano, si sfidino nel corso di una cena particolarmente divertente. Una mano che spunta dal tavolo, come quella resa celebre dalle vicende tv della famglia Addams, consegna ai Vip degli alimenti che devono passarsi tra loro usando solo la bocca. Il cibo è della qualità più variegata, e addirittura i famosi sono costretti ad addentare delle cipolle. Divertiti anche se leggermente disgustati dal gioco, i concorrenti cercano di dare ognuno del suo meglio ma ad aggiudicarsi la vittoria è la squadra rossa composta da Clemente Russo, Valeria Marini, Laura Freddi, Mariana Rodriguez e Gabriele Rossi. L'altra squadra- quella della quale fanno parte Bosco Cobos, Antonella Mosetti, Asia Nuccetelli, Pamela Prati, Alessia Macari ed Elenoire Casalegno, sarà costretta a vivere un'altra settmana nella cantina. I vincitori non ci stanno e, soprattutto la Marini, chiedono che i colleghi possano restare nella casa principale insieme a loro.

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
22:55

Ad Alessia Macari continua a piacere Bettarini: "È perfetto, molto bono"

Ad Alessia Macari, la ciociara di ‘Avanti un altro', viene mostrato un filmato che palesa la sua attrazione nei confronti di Stefano Bettarini. Per tutta la durata della prima settimana all'interno della Casa del ‘Grande Fratello Vip' l'aspirante showgirl ha manifestato un certo interesse nei confronti dell'ex marito di Simona Ventura. Anche questa sera Alessia ammette di trovarlo un bell'uomo, ma pare che Bettarini non ne sia ancora al corrente. "Molto bono. È perfetto" commenta la ciociara che proprio non riesce a nascondere il suo interesse. Uscita dal confessionale, la ciociara si preoccupa che Bettarini abbia visto tutto ma l'uomo la tranquillizza, eppure è palese che una certa consapevolezza l'abbia acquisita.

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
22:34

Clemente Russo sull'insulto omofobo a Bosco, che piange: "Non l'ho offeso, ma mi scuso"

Dopo l'insulto omofobo ai danni di Bosco Cobos, Clemente Russo viene convocato in confessionale perché chiarisca la sua posizione. L'atleta non ci sta, e chiarisce la sua posizione: "Non l'ho offeso. Ho milioni di amici gay. Friariello, a casa mia, non ha lo stesso significato che gli state attribuendo voi in questo momento". Bosco ascolta quanto sta accadendo in confessionale e, dimostrando di aver accusato il colpo, piange. Clemente si scusa, pur continuando a sostenere di non avere mai avuto l'intenzione di offenderlo. Ritornato in Casa dagli altri, Clemente tenta di spiegarsi con Cobos che però prende la parola: "Quando ho visto che ridevi di me mi sono tornati in mente gli anni in cui mi prendevano in giro a scuola". Anche Signorini condanna l'atteggiamento del pugile: "Devi chiedere scusa!".

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
22:22

Costantino Vitagliano è il primo eliminato del 'Grande Fratello Vip'

Come i lettori di Fanpage.it avevano previsto, è stato Costantino Vitagliano  a dover abbandonare la casa del ‘Grande Fratello Vip'. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne' paga lo scotto dell'atteggiamento mostrato nella Casa. Signroni fornisce la sua versione dell'eliminazione: "Ha pagato la sua supponenza. Questa poteva essere una grande opportunità per lui, ma l'ha buttata via. Non è mai sceso dal trono di 20 anni fa". Vitagliano, invece, la prende con filosofia e abbraccia i suoi compagni di gioco prima di lasciare la Casa.

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
22:17

Valeria Marini piange per Pamela: "Mi spiace che sua uscita un'immagine sbagliata di lei"

Attraverso il primo "freeze" di questa edizione del "Grande Fratello Vip", la Blasi immobilizza i vip e consente solo alla Marini di muoversi. Alla showgirl è stata data la possibilità di dire a Pamela Prati ciò che sente per lei senza che nessuno la interrompa: "Sei una vera amica, anche se siamo state rivali e abbiamo litigato credo che abbia un gran cuore". Poi la showgirl si commuove e prosegue: "Mi dispiace che sia uscita un'immagine di lei che non corrisponde al vero. Mariana Rodriguez è stata cattiva. Sei molto intelligente e mi spiace che abbiano detto che sei senza cervello. Sai che tra noi c'è stato tanto da discutere, ma ti voglio bene". Poi, terminato il momento, Valeria si allontana e continua a parlare male della venezuelana: "Gliene ha dette di tutti i colori. Ma come si permette?".

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
22:05

Pamela Prati vuole andare a casa, Signorini: "Ma perché ti ostini a fare reality?"

Dopo un filmato che ripropone l'ultima settimana dei Vip, Pamela Prati e Costantino Vitagliano si rendono conto di essere stati al centro dei giudizi dei loro coinquilini. Se l'ex tronista la prende con filosofia, meno bene va con Pamela Prati. A video concluso, l'ex star del Bagaglino manifesta il suo nervosismo: "Io dico solo che me ne voglio andare". Gaffe dettata dalla foga di Pamela che chiama la Blasi "Alessia". Signorini, infastidito dalle sue continue lamentele, sbotta: "Una cosa voglio dirla. All'Isola dei famosi era tutto pronto e hai dato forfait all'ultimo minuto. Qui al Grande Fratello stai facendo la stessa cosa. Mi chiedo perché ti ostini a fare questi reality". A quel punto Pamela si spiega: "Io non tollero di essere giudicata da chi non mi conosce. Non voglio andare a casa, ma preferirei stare in cantina. Qui non ci voglio restare. Mariana Rodriguez non mi conosce, così come io non conosco lei. L'umiltà è un vestito che si deve saper indossare".

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
21:54

Giulia De Lellis incinta? La fidanzata di Andrea: "Lui sarà il primo a saperlo"

Andrea Damante confessa di soffrire moltissimo la lontananza della fidanzata Giulia De Lellis. I due si sono separati per la prima volta in occasione dell'ingresso dell'ex tronista nella Casa del "Grande Fratello Vip". Pochi giorni fa l'ex tronista ha perfino rivelato che la sua compagna potrebbe essere in dolce attesa. Questa sera Ilary ha chiesto all'ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne' se ha qualcosa di importante da dire. Giulia, però, non ha voluto sbilanciarsi e, rivolta alla conduttrice, ha spiegato: "Per il momento non ho nulla da dire ma, se dovesse essere, lui sarà il primo a saperlo e di conseguenza lo saprete tutti voi".

Poco prima del momento che ha intenerito tutti i fan della coppia, Damante si era commosso a causa della nostalgia provocando una battuta sferzante della conduttrice: "Da quanto siete fidanzati? Da 4 mesi? Ecco perché piangi".

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
21:46

È subito lite tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez, Signorini: "Vi siete scannate"

La seconda puntata del "Grande Fratello Vip" è partita da pochi minuti, ma la conduttrice Ilary Blasi informa immediatamente il pubblico di una lite verificatasi pochi minuti prima tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez. Un filmato ripercorre il loro alterco. Motivo della diatriba è stato uno specchio che le due si sono contese per truccarsi poco prima della puntata. Interrogate dalla conduttrice e dall'opinionista Alfonso Signorini, le due minimizzano: "È stata una sciocchezza". Alfonso non ci sta e le invita a raccontare la verità: "Basta fare i buonisti con le telecamere accese, perché senza telecamere vi scannate". Valeria non ci sta e replica: "Ma non è vero! Era una sciocchezza, pochi minuti di tensione. Nessuno vuole nascondersi". Signorini, amico della Marini con la quale ha vissuto una breve storia d'amore in passato, abbassa i toni dopo aver compreso che la vamp non cambierà la sua versione dei fatti. Tra Valeria e Mariana è subito tornato il sereno.

A cura di Stefania Rocco
26 Settembre
19:37

La seconda puntata del GF Vip, questa sera la prima eliminazione

Si consumerà questa sera in diretta la prima eliminazione di questa edizione del “Grande Fratello Vip”. Partito con successo la scorsa settimana, il reality ha già confermato la sua fama e il fatto che ci siano i famosi in gara quest’anno sembrerebbe aver dato una marcia in più al programma per ingranare la strada verso il pieno successo pieno che manca da qualche anno.

Questa sera uno dei vip in gioco dovrà abbandonare la Casa. In nomination ci sono Costantino Vitagliano – che sarà l’eliminato secondo i lettori di Fanpage.it Alessia Macari, Mariana Rodriguez e Pamela Prati.

La conduttrice Ilary Blasi e l’opinionista Alfonso Signorini si preparano a tornare di nuovo nella Casa abitata dai vip, sfoggiando la stessa padronanza della scena che ha fatto guadagnare loro una promozione piena nel corso della prima puntata. Saranno diversi gli argomenti di discussione attorno ai quali si dipanerà la seconda diretta. In primis la nomination ma, superato quello scoglio, si discuterà certamente della battuta omofoba di Clemente Russo ai danni di Bosco Cobos. Un altro degli argomenti cardine della serata potrebbe essere rappresentato dalla difficoltà di Pamela Prati di sottomettersi agli schemi previsti. La stella del Bagaglino ha tenuto testa alla capitana Ilary Blasi verso la fine della scorsa puntata. Finita nella “cantina” insieme ai suoi compagni di gioco, la donna si è lamentata della location che mal sposerebbe la sua claustrofobia, la stessa che l’aveva spinta a rifiutare all’ultimo momento l’Isola dei famosi.

Potrebbe essere concesso uno spazio anche al presunto flirt che sta nascendo tra Mariana Rodriguez e Gabriele Rossi. La showgirl già finita in nomination, ha dimostrato una certa simpatia nei confronti del giovane attore ma il loro rapporto continua a restare ben saldo sui binari dell’amicizia. Infine toccherà alle nuove nomination attraverso le quali i vip stabiliranno l’identità dei compagni di gioco da mandare al televoto per la prossima settimana.

A cura di Stefania Rocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni