Al via la nuova edizione del reality show di Canale 5. Alla conduzione torna Alessia Marcuzzi, affiancata dagli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Tre le location in cui si muoveranno i concorrenti: oltre alla spiaggia popolata dai dieci naufraghi, si vedranno la Zattera, grande novità, e Isla Desnuda, con sei protagonisti "senza veli".
Mara Venier e l'incidente sexy con la scollatura della Marcuzzi
Piccolo incidente per Mara Venier, che dopo lo spoiler della Zattera (ma non era già di pubblico dominio?) si rende protagonista di un piccolo incidente di percorso con la Marcuzzi e la sua scollatura.
Le ragazze di Isla Desnuda, Signorini: "Faccio il conto dei neuroni"
Arriva il momento di Isla Desnuda, con le prime tre naufraghe: sono Paola Caruso, Gloria Patricia Contreras e Gracia de Torres. E qui inizia il trash. Le ragazze sono in bikini (per ora), intonano la sigla di "Occhi di gatto" e sono tutte smorfie e urletti, come da copione.
Il commento di Alfonso Signorini è tutto un programma:
Anni di battaglie femminili per vedere questo. Faccio il conto dei neuroni
L'opinionista minaccia addirittura di lasciare lo studio. Si passa alla prossima prova, in attesa di vedere le ragazze senza veli.
Aristide Malnati idolo del web
Tocca ai concorrenti uomini (Enzo Salvi, Aristide Malnati, Stefano Nones, Jonas Berami, Marco Carta) aprire la loro avventura con il tuffo dall'elicottero. Tra gli eroi dell'Isola dei Famosi sembra piazzarsi l'archeologo Aristide Malnati, non molto noto al pubblico: è apparso in alcuni programmi ed è grande amico di Alfonso Signorini. Il web sembra divertirsi molto: che sia una delle sorprese dell'edizione?
Lo spoiler (finto?) di Mara Venier sulla Zattera
Impossibile dimenticare la gaffe di Mara Venier dell'anno scorso, quando rivelò l'esistenza di Playa Desnuda per errore ai naufraghi ignari. Sembra che lo show voglia giocare sulla tendenza dell'opinionista a spoilerare. Anche stavolta, infatti, la Venier si è lasciata sfuggire qualche parola di troppo: ha nominato la Zattera, una delle novità dell'edizione che però sarà introdotta dalla prossima puntata.
Per ora, è proibito parlarne: viene però il sospetto che quella di Mara non sia una vera e propria gaffe, dal momento che si parla della Zattera già da settimane.
La prova di resistenza delle donne: vince Mercedesz Henger
Arriva il momento della prima prova delle concorrenti donne. Le naufraghe sono collocate su "letti" di legno sospesi: devono aggrapparsi a un cilindro di bambù mentre raggiungono lentamente la posizione verticale. "Una vera prova di resistenza", commenta stupita la Marcuzzi.
La prima a cadere è la Ventura. Ad aggiudicarsi la vittoria è Mercedesz Henger, per la gioia di mamma Eva Henger che tifa per lei dallo studio (il padre era il re dell'hard Riccardo Schicchi). Scherza Signorini: "Credo che Mercedes sia l'unica che ha il seno naturale"
Il tuffo di Simona Ventura: "Lei e Fiordaliso prime donne dell'Isola"
"Posso tornare a casa?", chiede una Simona Ventura piuttosto agitata all'idea di gettarsi tra le acque dell'oceano, dall'elicottero. Sin dalle prime battute di questa edizione, si comprende come la beniamina dell'Isola dei Famosi 2016 è lei. La Marcuzzi non perde occasione per sostenerla, così come Signorini: "Mi raccomando, questo tuffo lo devi fare per tutti quelli che ti amano e sono tanti! Ti vogliamo tutti bene!".
Simona si butta in acqua e dimostra grandi capacità di nuotatrice. Continua Signorini: "Abbiamo già capito che la Ventura e Fiordaliso sono le due donne forti di questa edizione. O si alleano o si scontreranno".
Fiordaliso e il tuffo dall'elicottero: "Mi sto ca*ando sotto"
L'avventura dei naufraghi comincia con una prova a dir poco coraggiosa. Gli sventurati concorrenti devono infatti tuffarsi da un elicottero nell'oceano. La prima ad affrontare il "volo" è Fiordaliso, che non trattiene un "Mi sto ca*ando sotto" per la paura.
In realtà, non è che l'altezza sia così spaventosa. La cantante alla fine trova il coraggio e si butta, seguita da Claudia Galanti e Alessia Reato.
L'inviato Alvin nudo a Isla Densuda
Mentre la Marcuzzi e il duo Signorini-Venier sono in studio, in Honduras con i naufraghi c'è l'inviato Alvin, incaricato di introdurre una delle novità dell'edizione: è Isla Desnuda, che prenderà il posto della Playa Desnuda dello scorso anno. Con una sostanziale differenza: stavolta non dovrebbero essere permessi gonnellini di foglie, ma tutti saranno senza veli.
Lo dimostra lo stesso Alvin, che per primo si mostra "desnudo". Quando le telecamere svelano che in realtà porta il costume, l'inviato pensa bene di togliersi anche quello.
Alessia Marcuzzi saluta Simona Ventura: "Apprezzo il tuo coraggio"
La Marcuzzi introduce il cast dell'Isola dei Famosi 2016, che a breve. Vediamo le isolane Simona Ventura, Fiordaliso, Mercedesz Henger Schicchi, Alessia Reato, Claudia Galanti. Più tardi, vedremo anche i maschietti Enzo Salvi, Aristide Malnati, Stefano Nones, Jonas Berami e Marco Carta.
In particolare, appare molto emozionata Simona Ventura, la prima ad essere salutata dalla Marcuzzi. La conduttrice si è rivolta a colei che per diverse edizioni ha partecipato all'Isola da conduttrice e ora si ritrova dall'altra parte della "barricata":
Apprezzo il tuo coraggio, il tuo metterti in gioco. Non tutte l'avrebbero fatto, anzi… solo tu! Che sei una pazza col botto!
Alessia Marcuzzi in abito sexy nella prima puntata dell'Isola dei Famosi
"Questa è l'Isola. Una storia che ti cambia. La storia dell'Uomo contro la Natura". Premessa a dir poco epica, che introduce l'edizione 2016 de L'Isola dei Famosi. E "la natura si risveglia", introduce la conduttrice Alessia Marcuzzi, che si presenta nella serata d'apertura con un abito super sexy, dallo spacco vertiginoso. Immediatamente vengono presentati gli opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini.
Il cast dell'Isola dei Famosi 2016: attesa per il ritorno di Simona Ventura
Si parte con una nuova edizione di "L'Isola dei Famosi", ancora ambientata nelle spiagge tropicali dell'Honduras. Il cast di quest'anno comprende Simona Ventura, Fiordaliso, Mercedesz Henger Schicchi, Alessia Reato, Claudia Galanti per le donne; Enzo Salvi, Aristide Malnati, Stefano Nones, Jonas Berami e Marco Carta per gli uomini.
Ci saranno inoltre sei concorrenti (completamente nudi) a Isla Desnuda: Gracia De Torres, Patricia Contreras, Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso, Andrea Preti, Matteo Cambi.
Grande attesa per il ritorno di Simona Ventura, storica conduttrice nelle prime edizioni dell'Isola e ora nuovamente nel reality, in veste di concorrente.