127 CONDIVISIONI
4 Aprile 2016
19:17
AGGIORNATO05 Aprile

L’isola dei famosi 2016, la quinta puntata del 4 aprile

127 CONDIVISIONI

L'appuntamento con la quinta puntata dell'Isola dei famosi e alle 21:10 su Canale 5. La serata si preannuncia cruciale per le dinamiche del gioco. In nomination, infatti, ci sono due dei naufraghi più carismatici di questa edizione: Jonas Berami e Simona Ventura.

05 Aprile
00:12

Simona Ventura eliminata resta su Playa Soledad

Alessia Marcuzzi ha annunciato che sono arrivati quasi 4 milioni di voti per questa nomination. Simona Ventura, prima di conoscere l'esito del voto, ha voluto fare una dedica al suo compagno: "Gerò è arrivato nel momento giusto della mia vita. Senza di lui non avrei neppure potuto partecipare all'isola dei famosi, perché i miei ragazzi non potevo certo lasciarli. Sono contenta di aver fatto questa esperienza". Il televoto ha decretato la vittoria di Jonas Berami. La presentatrice è stata eliminata.

Una volta chiuso l'audio con la Palapa, Alessia Marcuzzi ha spiegato che Simona Ventura avrà la possibilità di scegliere se rimanere su Playa Soledad. Quando la presentatrice è stata messa davanti a questa possibilità, ha interrotto Alessia Marcuzzi:

"La conosco bene l'ultima spiaggia".

Era un'opzione, infatti, che c'era già quando era lei a condurre il reality. Simona Ventura, da vera combattente, decide di restare in gioco.

A cura di Daniela Seclì
05 Aprile
00:02

L'appello finale di Simona Ventura e Jonas Berami

Ecco gli appelli dei due nominati. Simona Ventura: "Vorrei rimanere perché è un'avventura interessante, ho imparato cose di me che non conoscevo, ho conosciuto belle persone e vorrei approfondire la conoscenza delle persone con le quali ho avuto qualche contrasto. Ho scoperto delle cose di me che non conoscevo e vorrei continuare questo viaggio". Jonas Berami: "Il mio tempo qua non è finito, devo rimanere qua non solo per me ma anche per loro, ho bisogno di loro, voglio superare altri ostacoli. Mi dispiace io non posso ancora andare a casa".

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
23:58

Patricia Contreras: "Paola Caruso aveva sempre le pal*e girate"

Patricia Contreras, in studio, racconta la sua esperienza sull'isola.

"Non credo che non mi abbiano capito ma quando mi svegliavo, Paola aveva già le pal*e girate".

Alessia Marcuzzi chiede ad Alfonso Signorini se abbia delle domande per lei. All'inizio l'opinionista risponde con un secco no, poi aggiunge:

"Lei è un'ottima madre, una moglie devota e sono contento che sia tornata ai suoi affetti".

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
23:49

La squadra gialla di Jonas Berami vince l'immunità

In caso i rossi dovessero vincere ci sarà uno spareggio per porre rimedio al fatto che Mercedesz sia stata fermata mentre eseguiva la prova. Intanto arrivano i primi risultati. La squadra gialla totalizza 10:35 minuti.

Sembra faticare di più la squadra dei rossi. Sia Alessia Reato che Paola Caruso resistono molto poco in apnea. Simona Ventura riesce a resistere due minuti. Buon tempo anche Marco Carta. Ma con poco più di 8 minuti totali, l'immunità va ai gialli.

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
23:24

Panico all'isola dei famosi, Mercedesz sembra stare male ed Eva Henger sviene

Panico all'isola dei famosi. Mercedesz Henger era immersa nell'acqua per la classica prova settimanale. Vedendo un'espressione strana sul volto della giovane, il regista ha chiesto ad Alvin di intervenire. Dato che l'inviato continuava ad assicurare che Mercedesz stesse bene. Alessia Marcuzzi gli ha urlato di tirarla su. Nonostante alcuni naufraghi provassero a tirarla fuori dall'acqua prendendola per le braccia, la ragazza non riemergeva. Il regista ha temuto che fosse incastrata. Eva Henger, nel vedere la figlia così, ha avuto un malore. Mara Venier si è precipitata a portarle dell'acqua mentre in studio c'era il panico. Alvin ha fatto sollevare la ragazza con la forza. Mercedesz ha tossito e poi ha spiegato che stava bene e dunque, le immagini della telecamera avevano tratto in inganno. Alessia Marcuzzi ancora visibilmente provata ha esclamato: "Mi è venuto un colpo, sono andata fuori di testa, mi sono preoccupata tanto. Ha preso il sopravvento l'emozione". Interrogata da Alvin, Mercedesz ha spiegato che aveva bevuto un po' d'acqua e ha provato a liberarsene mentre era ancora in apnea. Ecco spiegate le sue espressioni che hanno fatto preoccupare il regista e Alessia Marcuzzi.

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
23:13

Fiordaliso: "Altro che lupa, sono stata una pecora, avevo lo squaraus"

Fiordaliso, ospite in studio, ha parlato della sua esperienza sull'isola: "Altro che lupa, sono stata una pecora. Non stavo bene fisicamente. Lì bisogna anche stare bene di testa, io mi sentivo in una prigione dorata. Non sapendo pescare, non avevo nulla da fare se non guardare quel maledetto fuoco. Chi arriverà fino in fondo? Mercedesz, è bella fuori e dentro. È meravigliosa, una forza della natura". Prima di andare via ha precisato che problema avesse sull'isola. La Marcuzzi ha spiegato: "Io lo chiamo bifidus actiregularis".

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
23:03

Aristide Malnati lascia l'Isola dei famosi 2016

Il naufrago ha deciso di lasciare l'isola. Nonostante la madre gli abbia chiesto dallo studio di provare a resistere per un'altra settimana, Aristide Malnati ha spiegato di sentire di non potercela fare. Alfonso Signorini ha compreso la sua posizione e lo ha incoraggiato:

"La vita è fatta per essere vissuta, non può trascinarsi verso la morte. Torna a casa".

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
22:57

Alessia Marcuzzi sbotta: "Allora Simona conduci tu da lì e io mi metto seduta"

Simona Ventura ha replicato a Gracia De Torres che la punzecchiava: "Ragazzi di cosa stiamo parlando, io non ho mai detto una parolaccia in vita mia e non la dico qui perché ho la responsabilità di aver fatto l'isola per 8 anni". Si è innescata così, la reazione di Alessia Marcuzzi che ha commentato: "Ma come di cosa stiamo parlando? Se vuoi fai tu da lì e io mi metto qui seduta".

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
22:55

Gracia De Torres a Paola Caruso: "Ma chi ti ca*a, stai zitta"

Alessia Marcuzzi parla del rapporto tra Cristian Gallella e Andrea Preti. In un video, l'ex tronista di "Uomini e Donne" dice: "Andrea ha paura di me, è invidioso e cerca sempre la mia approvazione perché ha paura di come sono fatto io. È falso, parla con me e dice una cosa, parla con lui e ne dice un'altra".  Andrea Preti ha commentato: "Non ho paura di lui…lui fa il suo gioco e io faccio il mio".

Il battibecco poi è scoppiato tra Gracia De Torres e Paola Caruso. La modella ha detto: "Andrea mi ha detto di non nominare Simona perché lei mi voleva bene, col cavolo. Mi sono stancata che mi dicano che mi vuole bene, invece l'ho sentita che mi diceva "falsa di mer*a". Quando la "Bonas" di Avanti un altro le ha fatto notare una certa incoerenza nelle sue parole, dato che diceva di considerare Andrea il suo "fratellino" mentre ora lo stava accusando, Gracia l'ha messa a tacere: "Ma chi ti ca*a, stai zitta".

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
22:33

Aristide Malnati dopo il malore: "Ora sto meglio"

La gara si è conclusa in condizioni di parità. I naufraghi hanno avuto modo di mangiare finalmente qualcosa. Si passa a parlare di Aristide e del malore avuto in settimana. Il naufrago, interpellato da Alessia Marcuzzi assicura di stare meglio e spiega perché ha ritenuto opportuno spegnere il fuoco:

"Mi sento bene. Ho spento il fuoco perché da solo non potevo gestirlo e non potevo dormire".

Mara Venier si complimenta con lui per la sua bellezza.

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
22:24

Bosco difende Jonas Berami, gli internauti adorano la sua coroncina

L'eccentrico amico di Jonas Berami era presente anche oggi in studio per difendere l'attore a spada tratta. Ha spiegato che è vero che "mafia" in Spagna ha un diverso significato rispetto all'Italia e ha invitato gli spettatori ad eliminare Simona Ventura. Il pubblico, però, era in adorazione della graziosa corona che ha sfoggiato sul capo.

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
22:20

Simona Ventura ha un malore durante la lotta nel fango, interviene il medico

Simona Ventura sembra essersi fatta male durante la lotta con Mercedesz Henger. Ha provato a far comprendere il suo malessere ad Alessia Marcuzzi. Quando la presentatrice le ha chiesto come stesse e se stesse bene, la Ventura ha fatto cenno di no. Il dottore è prontamente intervenuto. Alvin ha parlato di problemi nel respirare. Poco dopo, Simona è tornata nel gruppo.

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
22:11

Durante la sfida, fuori di seno per Paola Caruso

La lotta nel fango è agguerritissima. Entrambi i gruppi sono determinati a vincere. Così, nella concitazione della sfida, Paola Caruso regala agli spettatori l'ennesimo fuori di seno.

La lotta greco-honduregna dell'#isola si apre con un piccolo imprevisto 😳

A post shared by L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi) on

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
22:04

L'invisibilità di Alessia Reato, i naufraghi si scordano di lei

Alfonso Signorini ha fatto notare che tutti i naufraghi sembravano essersi dimenticati di Alessia Reato. Nel momento in cui sono stati formati i gruppi, infatti, è stata chiamata per ultima. Simona Ventura si è guardata intorno e si è accorta della sua presenza. La cosa non è sfuggita agli internauti.

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
21:58

I due gruppi di Playa Uva capitanati da Jonas Berami e Simona Ventura

Mara Venier fa gli auguri a Simona Ventura per il suo compleanno. Alessia Marcuzzi chiede di non parlare più di razzismo o di mafia. La presentatrice, poi, spiega che i naufraghi verranno divisi in due gruppi con a capo i nominati. Si terrà una prova nel corso della quale si otterrà l'immunità per tutto il gruppo. Simona Ventura sarà a capo della fazione composta da Stefano Orfei, Marco Carta, Andrea Preti, Paola Caruso, Alessia Reato. Jonas Berami, invece, ha scelto Mercedesz Henger, Gracia De Torres, Cristian Gallella, Giacobbe Fragomeni, Gianluca Mech.

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
21:50

Jonas Berami: "Non mi piace niente di Simona Ventura", lei replica: "Tu reciti un ruolo"

Alessia Marcuzzi manda in onda un recap del percorso dei due nominati e delle liti che hanno contraddistinto la settimana.  Jonas Berami commenta:

"Di Simona non mi piacciono tante cose, come a lei di me. Cerca sempre di comandare. Io sono una persona che non va mai comandata".

Simona Ventura ha replicato:

"Io non ho mai cercato di comandare, a Jonas dà fastidio che io metta la mia esperienza nel gruppo. Non impongo a Jonas Berami le mie cose, con tutto il rispetto è un compagno come tutti gli altri. Lui non ha pensato di chiarire. Se il gruppo, nonostante i miei tentativi, non recepisce io mi faccio gli affari miei. Jonas ha recitato un ruolo sin da quando è arrivato qui. Lo avremmo accettato con i suoi pregi e i suoi difetti".

Luxuria, in studio, difende Simona: "La Ventura non è razzista altrimenti da Playa Desnuda avrebbe salvato Paola Caruso che è italianissima. E poi non è vero che Jonas, in quanto spagnolo, non sa il significato di "mafia" perché ha lo stesso significato in ogni parte del mondo". Bosco, amico di Berami, ha tuonato: "Invito Vladimir a venire in Spagna così vedrà che la parola mafia lì significa un'altra cosa".

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
21:37

Mara Venier e Alfonso Signorini: "Uscirà Simona Ventura"

Alessia Marcuzzi interpella gli opinionisti. Mara Venier afferma: "Si stanno giocando una bella partita me credo possa uscire Simona". Alfonso Signorini ha dichiarato: "Anche io come Simona Ventura sono sempre dalla parte delle donne, perciò dico fuori Simona". Intanto Gabriele Parpiglia è sibillino.

A cura di Daniela Seclì
04 Aprile
19:51

Isola dei famosi 2016, chi sarà eliminato tra Simona Ventura e Jonas Berami?

Oggi, 4 aprile, andrà in onda la quinta puntata dell'Isola dei famosi 2016. L'appuntamento è per le 21:10 su Canale 5. La serata si preannuncia ricca di colpi di scena e potrebbe cambiare per sempre le dinamiche del gioco. In nomination, infatti, ci sono due naufraghi decisamente carismatici: Simona Ventura e Jonas Berami. Secondo i lettori di Fanpage.it sarà la presentatrice ad essere eliminata. Molti volti noti del mondo dello spettacolo, però, sono scesi in campo per sostenerla.

Nel pomeriggio, ad esempio, Francesco Facchinetti ha tuonato contro Jonas Berami: "Ci dà dei mafiosi! Aiutiamo piuttosto i talenti italiani". Per il verdetto occorrerà attendere la quinta puntata del reality. Intanto, se la settimana dell'attore spagnolo è stata tranquilla, la stessa cosa non si può dire di Simona Ventura. La presentatrice ha vissuto la nomination come "una pugnalata, un tradimento". Ciò l'ha portata ad entrare in tensione con gli altri naufraghi, fino a discutere persino con Alessia Reato, con cui aveva costruito una bella amicizia. Alessia Marcuzzi farà in modo che stasera tutti i nodi vengano al pettine.

A cura di Daniela Seclì
127 CONDIVISIONI
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni