86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Facchinetti contro Jonas: “Lo spagnolo che ci chiama mafiosi e offende l’Italia”

All’Isola dei Famosi 2016 c’è grande attesa per il verdetto del televoto, che deciderà se il prossimo eliminato sarà Simona Ventura o Jonas Berami. Intanto, arriva il duro sfogo di Facchinetti contro l’attore: “Ci mancava lo spagnolo che ha fatto soldi anche grazie al nostro paese e ci dà dei mafiosi e dei quaquaraquà! Sostenete i talenti italiani”. Molti fan, però, lo accusano di razzismo e parzialità.
A cura di Valeria Morini
86 CONDIVISIONI
Immagine

All'Isola dei Famosi 2016, si avvicina il momento della verità. Nella quinta puntata in onda stasera, si conoscerà finalmente la decisione del pubblico: il televoto stabilirà se il nuovo eliminato sarà Jonas Berami o Simona Ventura. Una scelta che cambierà inevitabilmente gli equilibri sull'Isola, dal momento che l'attore de Il Segreto (nonché ex tronista a "Uomini e donne") e la conduttrice sono i leader delle due fazioni formatesi in queste prime settimane di permanenza dei naufraghi in Honduras. A un giorno di distanza dal tanto atteso verdetto, arriva un duro sfogo di Francesco Facchinetti contro Jonas, in merito ad alcune dichiarazioni che quest'ultimo avrebbe fatto nei giorni scorsi:

Ci mancava solo lo SPAGNOLO che è diventato famoso e ha fatto soldi anche grazie al NOSTRO paese che, UDITE UDITE, all'Isola Dei Famosi ci dà dei MAFIOSI e dei quaquaraquà! Ma la smettiamo di supportare gente che ci offende o no! Aiutiamo piuttosto i TALENTI ITALIANI.
GRAZIE

Il riferimento di Facchinetti è naturalmente al successo che Berami ha trovato in Italia proprio grazie a "Uomini e donne" ma anche a "Il segreto", particolarmente amata dal pubblico nostrano. Ormai adottato dall'Italia, Jonas avrebbe esagerato in quei commenti, secondo Francesco altamente offensivi. La stessa Ventura, nell'acceso scontro in diretta della scorsa puntata, aveva riservato a Jonas le stesse accuse, con un'uscita non proprio felicissima: "Ci ha dato dei mafiosi. Questo è un reality italiano, fatto da italiani. Tornatene in Spagna". In risposta, il giovane attore aveva definito Simona "razzzista".

Francesco Facchinetti sostenitore di Simona Ventura?

Come c'era d'attendersi, il post di Facchinetti ha scatenato oltre 2mila commenti, portando molti a pensare che Francesco stia cercando di sostenere in tutti i modi Simona Ventura. Il figlio del Pooh Roby nei giorni scorsi non ha in effetti nascosto di tifare per SuperSimo. Il sito Dagospia ha addirittura dichiarato come Facchinetti sia addirittura pagato per farlo, in quanto la Ventura avrebbe affidato all’agenzia di management da lui fondata il compito di promuovere la sua immagine in Rete.

Di fronte alle insinuazioni, il neopapà della piccola Lavinia ha reagito così:

A ma non interessa cosa ha fatto e detto Simona Ventura. Se tu dici in diretta nazionale che gli ITALIANI sono TUTTI MAFIOSI a me girano i cog**oni! Poi parlare di MAFIA, COMPLOTTI, RAZZISMO all'isola fa veramente ridere. Qua non stiamo parlando di chi ha ragione tra i concorrenti, qua stiamo parlando di rispetto e riconoscenza verso il telespettatore. Lui è anche un bravo ragazzo e ha talento, ma quelle cose non si dicono. Vi auguro buona Domenica e vado a vedermi le repliche del Segreto con mia madre Ps è OSSESSIONATA DAL SEGRETO, non succedeva così dai tempi di Beautiful.

Insomma, qui non si tratterebbe di tifo ma di semplice orgoglio nazionale. Molti fan, però, non ci stanno. E qualcuno lo ha accusato addirittura di essere razzista. Lui, per fortuna, l'ha presa con filosofia: "Sono a pezzi. Qua è pieno di donne che sentenziano sul fatto INVENTATO che io non supporti le telenovela e non sanno chi sia Grecia Colmenares!! No Maria io esco e se Jonas sapesse tutto ciò farebbe lo stesso. Visto che ormai siamo totalmente fuori argomento, chi viene a vedere i Pooh a SanSiro?".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views