Va in scena la terza puntata dell'Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 alle 21.10, condotta da Alessia Marcuzzi, con il commento in studio di Alfonso Signorini e Mara Venier. Chi sarà l'eliminato della settimana?
- Fiordaliso, Alessia Reato e Gianluca Mech i nominati della terza puntata 22 Marzo
- Cristian Gallella è un naufrago dell'Isola dei Famosi 2016 22 Marzo
- Fiordaliso è la nominata della terza puntata dell'Isola dei Famosi 2016 22 Marzo
- Lo sfogo di Fiordaliso: "Nella mia vita non ho mai avuto momenti belli" 22 Marzo
- Chi lascerà l'Isola tra Enzo Salvi, Jonas Berami e Mercedesz Henger? 21 Marzo
Andrea diventa naufrago: perché non potrebbe incontrare Gallella?
I naufraghi scelgono il primo desnudos scelto per trasformarsi in naufrago. Il gruppo motiva la scelta, non unanime, per l'esigenza di un altro uomo sull'Isola e per l'impatto che Andrea possa avere sul gruppo. Ma nel frattempo subentra una questione che sta alimentando la curiosità di molti. Emerge infatti che Andrea e Cristian Galella, qualora dovesse rimanere sull'Isola, non potrebbero incontrarsi, perché si odiano. A dirlo è Signorini, ma non si capisce quale sia il motivo preciso per cui non dovrebbero incrociarsi.
E Mara Venier spoilera anche quest'anno all'Isola
Si ripete in maniera così puntuale che sembra quasi preparato. Audio aperto, Mara Venier grida "Dov'è la zattera?". Naturalmente, si presume che i naufraghi non sappiano che sull'Isola stiano arrivando nuovi possibili naufraghi, né tantomeno che stiano arrivando su una zattera. Alessia ripete il gesto con la cartelletta fatto lo scorso anno, quando disse a Scanu che esisteva Playa Desnuda, fino a quel momento nascosta. E Alvin, in collegamento, non è da meno e si sbraccia in segno di protesta.
La grande abbuffata delle polpette
La prova di resistenza al fuoco decide la solita immagine della grande abbuffata di spaghetti e polpette. A vincere sono i naufraghi su Cayo Paloma, che in due minuti si divorano una teglia. Tuttavia, su consiglia di Alvin, i naufraghi decidono di lasciare gli ultimi trenta secondi agli sconfitti, che riescono a sfamarsi.
Gallella e Mech arrivano all'Isola, il televoto decide chi resta dei due
Arrivano sull'Isola, dopo 48 ore di traversata in mare dai trascorsi a dir poco drammatici, viste le condizioni meteorologiche e gli effetti del mare sul loro stomaco, Cristian Gallella e Gianluca Mech. Sembrano entrambi molto provati e Alessia Marcuzzi comunica loro cosa prevede ora il regolamento: un televoto deciderà chi dei due avrà accesso diretto all'Isola, mentre l'altro finirà al televoto con altri due naufraghi. Mech, che ha patito moltissimo questa due giorni, scherza subito: "Alessia, se c'è un solo posto, lo lascio volentieri a Gianluca, che mi ha aiutato tanto in questi due giorni". Intanto su Twitter si scatenano i commenti riferiti a Tara Gabrieletto, presente in studio. Il riferimento è alla questione relativa a Lucas e quanto accaduto a Uomini e Donne, con l'inganno al pubblico e a Maria De Filippi.
Sfida per il fuoco, vincono i naufraghi di Cayo Paloma
Dopo aver vinto la prova leader, Stefano Orfei sceglie Mercedesz per giocarsi con i "desnudos" la prova per conquistare il fuoco. Dall'altra parte Giacobbe e Paola. Si sfidano uomo contro uomo e donna contro donna. Nella prima prova Giacobbe e Stefan, legati schiena contro schiena, devono riuscire a posizionare nella sabbia dei pallini, facendo forza contraria. La sfida termina in parità e quindi, a giocarsela, sono Paola e Mercedesz. La sfida tra le due è ugualmente dura, ma grazie alla strategia ha la meglio Mercedesz, che dopo aver piazzato alcuni pallini esercita molta resistenza per impedire a Paola di muoversi (pare però che si tenga al pezzo di legno fissato nella sabbia, il che potrebbe averla agevolata, possibilità brogli?).
Nel frattempo, dall'Italia, l'ex vincitrice del Gf Cristina Plevani si diverte a twittare commentando la situazione climatica:
Enzo Salvi secondo eliminato all'Isola dei Famosi 2016
A metà puntata arriva il verdetto molto atteso rispetto all'eliminazione di questa settimana. I tre naufraghi in combutta per evitare di tornare a casa sono Enzo Salvi, Jonas Berami e Mercedesz Henger, sottoposti al verdetto del televoto per tutta la settimana. Come avevano lasciato immaginare i lettori di Fanpage, rispondendo al sondaggio della settimana, è Enzo Salvi a dover lasciare la playa.
A Playa Desnuda si soffre il freddo e si litiga per le coperte
La lite tra Paola e Patricia ha segnato la settimana su Playa Desnuda. Il pomo della discordia sono le coperte a disposizione dei naufraghi e, in questi giorni, Paola ha accusato l'attrice di avere rubato la sua senza confessarlo. Le spiegazioni degli altri naufraghi: "Quando Matteo se ne è andato Paola ha piegato la coperta e l'ha messa in un luogo che abbiamo visto tutti. Ma in settimana Patricia ha detto di averne preso solo un pezzettino". Interviene Signorini che si appella alla mascolinità degli uomini: "Ma uno di voi non potrebbe dare una coperta alle ragazze?". Nel frattempo Patricia da spiegazioni:
Io la coperta l'ho presa, ma non per sottrarla agli altri, nessuno me l'ha chiesta e quindi ho pensato non fosse un problema.
Patricia sembra però sollevare una problematica ben più ampia, in quanto Paola la ritiene egoista e la accusa di non avere rispetto per gli altri.
Fiordaliso ammette: "L'accendino l'ho portato io, nascosto nel reggiseno"
Si parla dell'accendino-gate e la parola va subito ad Aristide, che spiega quanto accaduto: "La mia parola era quella di tutto il gruppo, io ho liberato la coscienza collettiva. Io mi sento meglio, ma ho parlato per tutti. Rispetto le singole opinioni iniziali, però la decisione generale era quella di dire ciò che era successo. Abbiamo preso una decisione avventata, siamo stati giustamente e inevitabilmente scoperti e la cosa da fare per rispettare le regole del gioco era confessare. L'idea di usare l'accendino è nata in maniera consulva, prima di arrivare sull'isola". La Ventura, col sorriso sulle labbra, minimizza:
Vero, abbiamo fatto questo errore e ci hanno scoperti, lo abbiamo difeso in maniera sbagliata, ma per una settimana ci hanno fatto un mazzo così.
Ma la cosa più eclatante arriva con la confessione di Fiordaliso, che in settimana ha ammesso di essere stata colei che ha portato l'accendino: "Volevo difendere il gruppo, altrimenti non l'avrei confessata. Mi sono arrabbiata con Aristide perché qua eravamo tutti d'accordo, ed era una cosa che non andava detta". Poi ammette, anche un po' stizzita:
L'ho messo nel reggiseno
Cristian Galella e Gianluca Mech in zattera, all'Isola pericolo uragano
Arrivano gli zatterati, Cristian Gallella e Gianluca Mech, si devono guadagnare l’approdo all’Isola dei famosi: ruota intorno a questa novità il terzo appuntamento del reality di Canale 5 in onda il 21 marzo alle 21,15 condotto da Alessia Marcuzzi. Le prime immagini della puntata sono dedicate proprio alla zattera, ancora in mezzo al mare, e una Marcuzzi allarmista: "Sta per arrivare un temporale". Con il primo collegamento, Alvin conferma: "Stiamo festeggiando con un uragano".
Chi lascerà l'Isola tra Enzo Salvi, Jonas Berami e Mercedesz Henger?
Torna L'Isola dei Famosi con la terza puntata di questa undicesima edizione, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.15. Alla conduzione, come sempre, Alessia Marcuzzi e in studio gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini. Alvin, invece, è l'inviato in Honduras. Come di consueto seguiremo e commenteremo in diretta la puntata su Fanpage.
Dopo la settimana, segnata interamente dal caso dell'accendino-gate, ovvero la confessione del nafrago Aristide che ha ammesso di aver acceso il fuoco con un accendino non concesso sull'Isola, si arriva a questa puntata con il dubbio su chi sarà l'eliminato in questa terza puntata. Stando al sondaggio cui hanno risposto i lettori di Fanpage, sarà Enzo Salvi a lasciare l'Isola dei Famosi 2016. L'attore romano dovrà vedersela con Jonas Berami e Mercedesz Henger, in nomination con lui. Queste ed altre novità nella terza puntata dell'Isola dei famosi. Nel frattempo, Francesco Facchinetti pubblica una bella foto della piccola Mia davanti alla tv, che guarda la madre in diretta: