12 Dicembre 2015
11:49

ll Grande Fratello 15 ci sarà, Scheri: “Risultati eccezionali anche sui giovanissimi”

Si è appena concluso il Grande Fratello 14 e Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, annuncia che il reality non si ferma: il Gf15 ci sarà.
A cura di Stefania Rocco


La finale del Grande Fratello 2015, conclusasi con la vittoria di Federica Lepanto, ha ottenuto risultati incoraggianti in termini di ascolti. Con una media di share del 19%, che sale al 36 nel target dei giovanissimi, il reality è riuscito a portare a casa i risultati previsti, incoraggianti al punto tale che Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha già annunciato che ci sarà una prossima edizione del reality. Con la Marcuzzi impegnata a marzo nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi, bisognerà attendere qualche mese ma il Gf15 andrà certamente in onda:

La finale dell'edizione numero 14 del Grande Fratello è stata, ancora una volta, un grande successo. Il papà di tutti i reality ha dimostrato tutta la sua forza, sia per gli ascolti, in constante crescita, che sull’importantissimo fronte social e web. Questo, a ulteriore conferma della capacità del programma di essere multipiattaforma, perfetto per la televisione moderna. La media d’ascolto di quest’anno è stata del 19% di share con oltre 3.500.000 telespettatori. Risultati eccezionali anche sui giovanissimi 15-19enni, dove la share media è arrivata al 36%. L’apprezzamento del pubblico è dimostrato anche dall’incredibile numero di tweet generati da questa edizione del GF, oltre 1 milione, e dai risultati sul web: più di 55 milioni di video visti sul sito ufficiale. Complimenti e grazie a tutti: a una stupenda Alessia Marcuzzi, ai due arguti opinionisti, Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, a Paolo Bassetti di Endemol, alla regia di Sergio Colabona, a tutti gli autori, capitanati da Andrea Palazzo. In generale a tutta la squadra Mediaset ed Endemol. Arrivederci all'edizione numero 15!

Paolo Bassetti, Presidente di Endemol, conferma la prossima edizione del Gf

Alle sue parole fanno eco quelle di Paolo bassetti, Presidente di Endemol Italia. Anche lui conferma che ci sarà una prossima edizione del reality, e ringrazia quanti hanno reso possibile il successo di questa stagione del Gf:

Grande Fratello dopo 15 anni centra ancora l’obbiettivo con successo e continua ad essere un format di grande richiamo con una forte presa sui giovani. Anche questa 14esima edizione, infatti, ha saputo intercettare percentuali altissime nei target giovanili grazie anche alla capacità di GF di conquistare tutte le piattaforme. Il successo italiano conferma una tendenza internazionale dove Big Brother continua ad essere ovunque un importante punto di forza dei palinsesti. È un’ulteriore conferma che questo reality avrà ancora tante cose da dire nel futuro. Grazie ancora a Canale 5, a Giancarlo Scheri e Massimo Porta che hanno condiviso con noi anche questa edizione, ad Alessia Marcuzzi, Claudio Amendola, Cristiano Malgioglio e all’intero staff di Mediaset ed Endemol Italia.

A differenza del Gf vip, il cui progetto è fermo, la versione del Grande Fratello tradizionale ha convinto il pubblico, grazie anche all’innovazione portata nella Casa dai “segreti”. Le tempistiche non sono state ancora rese ufficiali, sarebbe troppo presto per parlare di date, ma il direttore di Canale 5 ne è certo: il Gf15 ci sarà.

Grande Fratello 14, spaventa solo la parola
Grande Fratello 14, spaventa solo la parola
Grande Fratello 2015 - L'ottava puntata
Grande Fratello 2015 - L'ottava puntata
50.958 di Spettacolo Fanpage
Grande Fratello 2015 - La settima puntata
Grande Fratello 2015 - La settima puntata
76.575 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni