Lo scontro tra Chiara Giorgianni e la fidanzata di Amedeo Aterrano al Gf 12
Amedeo ammette senza remore di aver avuto una settimana più leggera senza Chiara in casa; una buona notizia se non fosse che Alessia lo informa che ci sarà il tanto atteso confronto di Chiara, eliminata la scorsa settimana, contro Nathalie Cadlini, la sua fidanzata. Uno scontro senza mezzi termini, dopo che la bionda fa il suo ingresso in studio carica come non mai.
E’ faccia a faccia con la brasiliana, i toni sembrano tutt’altro che pacati: per rinfrescare le idee alle due rivali, Alessia manda in onda i filmati in cui Nathalie definisce la pr milanese una sfascia famiglie, e la Giorgianni dal canto suo la critica in confessionale accusandola di essere in cerca di notorietà. Chiara non le manda a dire e attacca Nathalie: “Le attenzioni che ho dato ad Amedeo sono state sempre ricambiate; lui è impegnato ma mi ha dedicato carezze e abbracci.”
La difesa della Caldini è sicuramente più tiepida, sicuramente per le difficoltà linguistiche, ma non certo meno ferma: “Tu come definisci una ragazza che va con un uomo sposato? Una sfascia famiglie.” La Giorgianni non si piega, e in quanto a tono di voce disintegra la fidanzata di Aterrano. Nathalie con molta calma ribatte: “Se ti fidanzerai un giorno spero che non avrai a che fare con una single come te, che da confidenze a un ragazzo impegnato.”
La querelle termina quasi con dei complimenti, almeno sul piano estetico tra le due, ma irrompe Amedeo a spingere sul disinteresse per l’ex compagna di avventure. Per lui un boato di disappunto dallo studio, ma Aterrano si difende con la scusa dell’amicizia sincera e nient’altro, almeno prima che i due finissero ai ferri corti anche come amici.
Insomma ognuno, dal suo punto di vista, sembra aver ragione, e soprattutto sembra voler mettere la parola fine al presunto triangolo d’amore.
Nathalie Cadlini provoca Amedeo che vuole uscire
Malgrado lo scontro a fuoco sia finito, la fidanzata di Amedeo ha avuto modo di dire la sua anche in altre trasmissioni tv. Durante un'intervista a Mattino Cinque, la bella brasiliana non ha certo usato parole morbide per il napoletano: "Io sono innamorata, ma sono più arrabbiata con lui che con lei, è lui ad essere fidanzato." Non si smuove dalla sua situazione e ancora una volta ribadisce il fastidio agli apprezzamenti del fidanzato verso Chiara: "Tutti quei riferimenti al fatto che se non fosse stato fidanzato si sarebbe lasciato andare con lei."
Fiducia e coraggio: questi sono i due elementi su cui insiste la bellissima modella, accusando il suo ragazzo senza mezzi termini: "Non ha le palle di uscire per me, non avrà mai il coraggio." La definizione di mancanza di attributi non è andata giù ad Amedeo, che chiede un confronto diretto con Nathalie. Lei aggiunge: "Io non so se posso fidarmi di te come prima, fuori vedremo." Aterrano evidentemente sente tremare le sue certezze e taglia corto: "Se vuoi io esco dalla casa anche stasera." Un'altra bomba sta per esplodere e non è presto per ribattezzare Amedeo Rudolf 2. Alessia invita il napoletano ad attendere il risultato dell'imminente televoto, dov'è tra possibili eliminati. Ma lui aggiunge con una punta di arroganza: "Televoto o no io stasera esco per parlare con la mia fidanzata." Sembra proprio che il ragazzo sia stato colpito nell'orgoglio.