Lola Ponce con il pancione torna nei panni di Esmeralda (VIDEO)
È tornata la splendida Esmeralda per una notte. È la bellissima attrice e cantante argentina Lola Ponce che all'Arena di Verona si è esibita per un'altra unica volta nel "Notre Dame de Paris": un'occasione speciale nel novero de "Lo spettacolo sta per iniziare", un galà tra pop e lirica condotto da Antonella Clerici. Speciale anche perché la bella argentina è incinta ed aspetta il suo secondo figlio. Intervistata da "Brescia Oggi", Lola Ponce ha confessato tutta la sua emozione per essere tornata in scena con il musical di Riccardo Cocciante e che le ha dato fama e successo, fino alla vittoria del Festival di Sanremo con il suo partner artistico Giò di Tonno.
Un'emozione indescrivibile. Ho scritto un libro sull'esperienza di madre "Nuove lune", disponibile come e-book. Ora sono al sesto mese di gravidanza – no, non voglio sapere se è maschio o femmina – e tutto quello che il nascituro sente adesso, lo so, lo influenzerà per sempre. Così, quando mi hanno chiesto di interpretare Esmeralda un'altra volta, ho detto subito di sì. È stata un'occasione speciale e non volevo che mio figlio o mia figlia la perdesse. E poi Notre Dame de Paris lo porto nel cuore e lo porterò per sempre. Mentre facevo Esmeralda nel 2002, per la prima volta, immaginavo di innamorarmi e crearmi magari una famiglia. E vedere l'altra pomeriggio mia figlia piccola Erin che girava per l'Arena e l'altra o l'altro che nascerà, con il mio fidanzato Aaron; ecco, vedere la mia famiglia all'anfiteatro è stato un regalo bellissimo.
Esmeralda è un personaggio rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di teatro e non, un ruolo che sarà sempre cucito addosso a Lola Ponce:
Sì, è incredibile. Devo ringraziare Riccardo e Cathy Cocciante e tutti coloro che hanno lavorato a Notre Dame de Paris. Ho incontrato una ragazza di 18 anni e mi ha detto: Mi ricordo quando mi hai firmato un autografo, ed ero una bambina. Sono emozioni che mi porterò dentro per sempre. Un modo per chiudere il cerchio e unire tutte le mie esperienze artistiche: il canto, il ballo e la recitazione. Non avevo mai fatto l'opera, che poi Notre Dame è un'opera pop-rock, anche se spinge i cantanti a note più vicine alla lirica che alla musica leggera. Come nel brano Vivere per amare.
Lola Ponce adesso è pronta a curare i suoi prossimi progetti musicali, non appena terminerà la gravidanza. Ma sta già lavorando ai primi dettagli negli studi di registrazione di Miami e Los Angeles. Sarà un album che conterrà canzoni in inglese, in spagnolo e in italiano. Perché, come riconosce lei stessa, la bella argentina deve tutto al nostro Belpaese.