video suggerito
video suggerito

“L’omosessualità è una malattia, che delusione!”: insulti a Marco Carta dopo il coming out

Dopo il coming out a Domenica Live, una piccola parte di utenti ha insultato Marco Carta sui social network. “L’omosessualità è una malattia, che delusione” scrive uno dei suoi followers, provocando la replica caustica dell’artista: “Sì, ed è anche contagiosa quindi vedi di sparire”. Proprio durante l’intervista a Barbara D’Urso, il cantante aveva chiesto rispetto: “Spero di non dovere affrontare alcuna conseguenza sui social”. La stragrande maggioranza dei suoi fan, tuttavia, ha accolto con orgoglio la scelta di Marco di smettere di nascondersi.
A cura di Stefania Rocco
88 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Se la stragrande maggioranza dei fan di Marco Carta ha accolto con orgoglio la decisione dell’artista di smettere di nascondersi e il suo coming out, esiste ancora una piccola fascia di utenti che ha approfittato della rivelazione del giovane per attaccarlo. Su Instagram, Marco è stato acclamato dai suoi fan che gli hanno riconosciuto il coraggio di rivendicare finalmente la sua libertà, sotto ogni punto di vista. Alcuni haters, tuttavia, hanno approfittato di quanto stava accadendo per attaccarlo.

La replica di Carta agli haters

Deluso da te, Marco. L’omosessualità è una malattia” scrive sui social un utente, con tanto di nome e cognome. Caustica – e da applausi – la replica di Marco: “Sì, ed è anche contagiosa quindi vedi di sparire o te la becchi anche tu!”. Altri, invece, hanno pensato di attaccare l’artista utilizzando i più beceri insulti tratti dalla gamma di idiozie abbinate all’omosessualità. Anche in quel caso, Carta ha dato prova di grande eleganza. Ha preferito evitare di scendere ai medesimi livelli, dimostrandosi una volta di più un uomo sensibile e intelligente.

Immagine
Immagine

Il coming out a Domenica Live

Marco ha scelto di fare coming out in diretta tv a Domenica Live, ospite di Barbara D’Urso. “Il mio nuovo singolo che uscirà domani parla di due appuntamenti. Il primo è stato l’appuntamento mancato con mio padre, dove io l’ho aspettato fermo sulle scale e lui non è mai arrivato. Per me è passata, l’ho perdonato, pace all’anima sua. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L’ho detto” ha confessato l’artista sardo, non più disponibile a vivere in silenzio la sua sessualità. Poi, già consapevole di quanto sarebbe potuto accadere in rete, aveva chiesto rispetto: “Mi spaventata uscire da qua e ritrovarmi sui social. In questo momento accanto a me c’è una persona speciale, il mio compagno. Spero che il mondo fuori accolga questa cosa con tanta tranquillità”.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views