La fine della storia tra Loredana Lecciso e Al Bano sembra oramai una cosa assodata. La coppia si è separata dopo diversi anni e diverse spaccature che l'affetto sembrava aver sanato. Evidentemente i risvolti degli ultimi mesi hanno fatto precipitare il tutto, generando una rottura a quanto pare irreparabile. E se i botta e risposta a mezzo stampa sono stati l'elemento di traino della telenovela tra i due, anche il dopo vede i protagonisti di questa vicenda rendere pubbliche sensazioni e percezioni, risentimenti e congetture, a dimostrazione che no, i panni sporchi non si lavano in famiglia.

L'ultimo capitolo della vicenda ha visto Loredana Lecciso rispondere alle accuse che le sono state rivolte, rispetto alle responsabilità che lei avrebbe avuto nel causare il malore di cui Al Bano è rimasto vittima mesi fa. Era stato proprio il cantante di Cellino a dire, in un'intervista recente ad un settimanale in cui affermava di non volerla più nemmeno sentire, che la storia travagliata con la Lecciso, fatta di frequenti discussioni e da molti momenti di inquietudine, fosse stata una delle cause del suo malore. Per meglio intendere il senso di queste affermazioni, va specificato che Al Bano non abbia dato all'ex compagna una responsabilità diretta dell'infarto di cui è rimasto vittima, ma abbia asserito che l'instabilità della coppia ha certamente contribuito a questo degenerare. La stessa Lecciso, nel commentare queste affermazioni ha detto a Barbara D'Urso:

Sono contenta che abbia rettificato, sarebbe stata un'accusa infamante ed ingiusta nei confronti della madre dei suoi figli.

Ma la Lecciso ha preparato anche il contrattacco e, nell'intervista delle ultime ore rilasciata proprio alla d'Urso, ha ribaltato la questione, rispedendo la palla nelle mani della sua rivale, Romina Power. "Lo ha lasciato con gli psicofarmaci", dice l'ex compagna di Al Bano, probabilmente riferendosi alla fine della storia tra la Power e Al Bano di qualche anno fa. Poi ha aggiunto: "Quando lui parla di infarto, si pensa che tutto ciò non abbia influito sulla salute di Al Bano? Ecco, cara Romina, mettiti una mano sulla coscienza pure tu, mettiamocela tutti".