25 Maggio 2015
15:21

Loredana Lecciso: “Non ho rubato Al Bano a Romina, erano già separati”

Loredana Lecciso difende la sua posizione di nuova compagna di Al Bano. Pur non svelando in che rapporti siano oggi, nega di aver mai rubato l’uomo a Romina Power.
A cura di Stefania Rocco

Intervistata da Libero, Loredana Lecciso difende la sua posizione di (ex?) compagna di Al Bano e nega di essersi mai sentita contrapposta a Romina Power. Al Bano e la sua ex compagna storica si sono riavvicinati nell’ultimo periodo, cosa che ha spinto la Lecciso nell’occhio del ciclone. I fan dell’ex coppia più famosa d’Italia l’hanno aspramente criticata per il suo ruolo nella vita del cantante, invitandola a farsi da parte perché Carrisi potesse tornare di nuovo insieme alla sua storica ex moglie. Loredana, almeno pubblicamente, non ha dato peso a queste critiche ma in più di un’occasione ne è stata infastidita:

Ci sono stati periodi burrascosi. Ma anche un passato d’amore e due figli meravigliosi nati da quell’amore. Questo non ce lo porterà via nessuno. Con il tempo le persone cambiano, subiscono una trasformazione, subentrano nuove esperienze di vita e una maturità che assume i colori della saggezza. La mia relazione con Albano è fatta di rispetto e di stima. Che poi io sia amante, oppure gli sia solo amica, o diventi moglie, non importa più.

Loredana Lecciso: “Al Bano e Romina? Chiedete a loro in che rapporti sono”

La priorità di Loredana restano i suoi figli. È proprio per loro che, solo poche settimane fa, ha querelato Repubblica per la storia del presunto “rimbalzo” in hotel subito a causa di Justin Bieber al quale avrebbe cercato di avvicinarsi per chiedere un autografo da regalare ai suoi bambini:

Voglio vivere per loro, per il loro futuro. Questo è il mio obiettivo primario. Vengo da una famiglia molto unita.

Le critiche dei fan irriducibili della storia tra Al Bano e Romina l’hanno toccata solo in qualche occasione, arrecandole dolore perché impossibilitata a difendersi. Lo fa oggi e nega di aver mai ruba l’uomo alla Power. Quando ha conosciuto Al Bano, loro erano già separati:

Posso anche capire quando si tratta di fan di Albano e Romina che vogliono rifiorisca l’amore della mitica coppia dei tempi passati», ha continuato, «Ci sta pure questo tifare per la propria squadra! Ma dopo? Mi incuriosisce che cosa c’è da quel confine in poi. Sono semplici “ offese di massa” o c’è dell’altro? Per me è importante la critica intelligente, quella che serve a qualcosa. Chiariamo comunque che io non ho portato via l’uomo a nessuna. Albano era già separato e aveva sofferto molto per essere stato lasciato. Non ho distrutto io la loro famiglia, perché continuare ad accanirsi contro di me?

E se le si chiede di commentare il nuovo rapporto tra Al Bano e Romina glissa pacata: “Chiedetelo a loro”.

Loredana Lecciso su Al Bano e Romina a Sanremo: "Lo preferisco da solista"
Loredana Lecciso su Al Bano e Romina a Sanremo: "Lo preferisco da solista"
Loredana Lecciso: "Preferisco Al Bano in versione solista, senza Romina"
Loredana Lecciso: "Preferisco Al Bano in versione solista, senza Romina"
Loredana Lecciso smentisce Romina Power: "Al Bano non è single, io lo amo"
Loredana Lecciso smentisce Romina Power: "Al Bano non è single, io lo amo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni