Saranno presto fiori d'arancio per la coppia formata da Lorella Boccia, ballerina lanciata da “Amici” di Maria De Filippi, e Niccolò Presta, agente e producer figlio del noto manager dei vip Lucio Presta. La coppia convolerà a nozze nell'estate 2019. Lei racconta l'emozione in attesa del fatidico giorno, rendendo pubblico per la prima volta il video della proposta di matrimonio che lui le fece nel dicembre 2017. Ha spiegato la Boccia a Vanity Fair:

Ci siamo presi del tempo perché eravamo molto impegnati, ma adesso abbiamo trovato la data giusta: ci sposeremo nell’estate 2019 a Roma. Immagino una cerimonia intima, con solo gli amici e i parenti più stretti. E sullo sfondo migliaia di rose bianche, in ricordo della mamma di Nic. Erano i suoi fiori preferiti. Da quando so che mi devo sposare, non perdo un matrimonio. Dalla Ferragni alla compagna di classe delle elementari.

Il racconto della proposta

Lorella Boccia e Niccolò Presta si sono conosciuti grazie a di Ciao Darwin, il programma di Paolo Bonolis, ai tempi in cui lei era nel corpo di ballo e lui lavorava dietro le quinte. Entrambi uscivano da una relazione importante e lui la invitò più volte a uscire, ma lei rispose sempre no. Fino a quando non riuscì a convincerla a cenare con lui al mare, in piena notte. Da allora è nato un grande amore culminato nella proposta, avvenuta durante una vacanza in Kenya.

Lui è molto riservato, se fa qualcosa la fa per me e basta, invece lì si è messo in gioco davanti a tutti. C’erano suo padre, Lucio Presta, e tutti i suoi amici. Avevamo cenato insieme, lui mi aveva consegnato una bellissima lettera e pensavo fosse finita lì. Ma a un certo punto mi fa salire in ascensore fino al quarto piano dell’hotel e in terrazza vedo suo padre e gli altri. In sottofondo la musica di Una su un milione e lui che si mette in ginocchio con un anello in mano. Sono andata nel panico, non riuscivo a dire nulla, finché Lucio a un certo punto mi dice: “Eh, però, devi rispondere!

La fiducia in Niccolò

Ha raccontato la Boccia: "Non mi sono mai fidata degli uomini, Nic poi col tempo mi ha insegnato a farlo. Mi ha fatto capire che non tutti gli uomini sono per forza lo specchio del proprio padre e che, anzi, possono renderti la vita migliore. Oggi mi fido di lui al 100 per cento.  Per questo quando ci siamo ritrovati lì, quella sera in Kenya, ho subito pensato: “Ok, abbiamo sofferto molto in passato, ma insieme siamo una squadra”. È stata la prima volta in cui ho detto sì senza nemmeno pensarci e presto quel sì lo ripeterò di nuovo, senza paura". Vanity Fair raccoglie anche un'esternazione dello stesso Niccolò:

Ero emozionato, avevo studiato la proposta in ogni dettaglio, volevo fosse speciale. E adesso ci godiamo il momento senza trascurare il lavoro, siamo giovani e in carriera

Il rapporto con il futuro suocero Lucio Presta

I rapporti tra la ballerina e Lucio Presta, che dal 2011 è marito di Paola Perego, sono ottimi: "Siamo una bellissima famiglia allargata. Per me suo padre è sempre stato una figura importante a Roma, mi ha fatto piacere fosse presente nel momento della proposta. Ma subito dopo ho chiamato mia madre, senza nemmeno ricordarmi dove fossi. Quella telefonata mi è costata 280 euro, ma non potevo aspettare nemmeno un altro secondo".

Chi è Niccolò Presta, Lorella Boccia dopo Amici

Niccolò Presta è amministratore unico della Arcobaleno Tre e ha fondato la piattaforma di scouting web ‘Getting Star'. Forbes l'ha inserito tra i producer under 30 più influenti del piccolo schermo in Italia. “Essere il figlio di Lucio Presto non mi ha né chiuso, né aperto porte– ha dichiarato lui in un'intervista a Libero – Non ho mai avuto sconti, neppure da lui. Io non voglio fare Lucio Presta, non sono Lucio Presta, sono Niccolò e provo a fare la mia strada. Se riuscissi a farne anche la metà di quella che ha fatto lui sarei felicissimo”. Classe 1991, nativa di Torre Annunziata, Lorella Boccia si è diplomata in danza a 17 anni e vive a Roma da quando ne aveva 18. Ha partecipato ad  Amici 12. Il talent le ha spalancato le porte dello spettacolo: oltre a ballare a Ciao Darwin, ha condotto Colorado. Inoltre, è apparsa in un piccolo ruolo nel film musicale americano Step Up 5. Ha alle spalle una storia d'amore con il ballerino Bruno Centola.