Lorena Bianchetti: “Il 9 settembre sposerò Bernardo De Luca in Vaticano”
Se in un'intervista rilasciata solo due mesi fa, il matrimonio era solo una possibilità, ora si è trasformato in una certezza. Lorena Bianchetti ha rivelato al settimanale "Chi", di essere pronta a convolare a nozze con il fidanzato Bernardo De Luca. La coppia ha anche scelto la fatidica data:
"Il prossimo 9 settembre mi sposerò con Bernardo De Luca. Ci sposeremo in Vaticano e non poteva essere altrimenti. Ho lavorato in televisione raccontando le gesta di tre Papi. Pronunceremo il nostro sì nella Chiesa di Santa Marta, vicina alla residenza di papa Francesco. Lo comunicherò personalmente al Pontefice il 16 maggio quando dovrò condurre un evento privato in sua presenza".
Il loro incontro è avvenuto otto mesi dopo la fine dell'ultima relazione della presentatrice. A fare da cupido, un'amica comune:
"Ci siamo conosciuti poco meno di sei mesi fa. Io ero single da otto mesi e stavo benissimo da sola. Una mia amica ha insistito per presentarmi un suo amico. All'inizio ho rifiutato, ma lei non ha voluto sentire ragioni. L'amico era Bernardo. Al primo impatto sono stata fredda con lui, ma dopo un'ora è riuscito a strapparmi un sorriso. Quel sorriso è vivo ancora oggi tra noi. Mi ha fatto una corte discreta, ma pressante e dopo un mese eravamo avvolti dalla magia".
Lorena Bianchetti, infine, ha raccontato come è arrivata la proposta di matrimonio:
"Bernardo mi ha chiesto di sposarlo in modo molto romantico. Lo ha fatto nel giardino di un ristorante romano. Mi ha preso la mano mi ha messo l'anello e mi ha detto: “Che senso ha aspettare che la vita passi? Sposiamoci, concludiamo, buttiamoci”. Io ringrazio Dio di aver trovato l'amore. Se dovesse arrivare un figlio, sarò doppiamente fortunata".