Lory Del Santo: “Per Loren ha deciso il destino. Le persone hanno una durata, la sua era quella”
Ha impiegato mesi Lory Del Santo per tentare di darsi una spiegazione per la morte di Loren, il figlio 18enne mancato nell’agosto del 2018. Ospite a La vita in diretta, la showgirl ha accettato di aprire i cassetti dei ricordi e ha raccontato di avere inseguito a lungo la pace interiore, quella che le avrebbe concesso di superare questa vicenda terribile, o almeno di farlo quel tanto sufficiente che le avrebbe consentito di andare avanti. Due sono i figli che Lory ha perso, un colpo troppo duro per qualsiasi genitore. Il modo in cui è morto Loren, poi, è uno tra quelli più terribili per chi resta.
La ricerca della pace
Un po’ di pace Lory è riuscita a trovarla quando ha metabolizzato che Loren, morto suicida a nemmeno 20 anni, non ha potuto opporsi al male che lo consumava. “La cosa che mi ha consolato è che era un destino questa volta deciso dalla natura, non è stato un destino che ha deciso lui” confessa la Del Santo “Ogni persona ha una durata, la sua durata era quella! Io non lo sapevo e chiaramente mi ha stupito”.
Aveva già detto addio al piccolo Connor
Lory aveva già dovuto dire addio al piccolo Connor, morto in circostanze tragiche quando aveva solo 4 anni. Il bambino era nato dalla relazione con Eric Clapton. A Francesca Fialdini, a proposito di quel figlio perduto, confessa: “Ricordi che a volte è meglio non ricordare”. Come accaduto con Loren, anche Connor è una ferita aperta nel cuore di mamma Lory, un lutto “impossibile da superare ancora oggi”. A sostenere la Del Santo il compagno Marco Cucolo che ha vissuto la perdita di Loren con la stessa enfasi sperimentata dalla fidanzata. A quel ragazzino schivo e timido era profondamente legato. Con coraggio, entrambi hanno cercato di ricostruire la loro vita a partire dai cocci di quell’esistenza infranta.