Luca Capuano: “Sono un padre apprensivo, sono quasi una mamma”
Da CentoVetrine a Le tre rose di Eva passando per I Cesaroni, Luca Capuano si è ritagliato il suo spazio tra le fiction più amate del piccolo schermo. Intervistato da Grazia, però, ha parlato del suo privato e del suo ruolo di marito e padre. L'attore è legato alla collega Carlotta Lo Greco, conosciuta sul set di CentoVetrine. Con lei, ha avuto due figli: Matteo che oggi ha 6 anni e Leonardo che ne ha 2. La paternità ha profondamente cambiato la sua vita:
"In passato ero un impavido, rincorrevo l'adrenalina ad ogni costo. Ho fatto bungee jumping buttandomi da ponti alti decine di metri. Ora ci penserei dieci volte prima di fare qualcosa del genere".
Ora evita di correre inutili rischi:
"Da quando sono arrivati i miei figli è la razionalità a prevalere. Cerco di fermarmi un attimo prima".
Con Leonardo e Matteo è molto protettivo. Spetta a sua moglie il compito di riportarlo sulla retta via, quando diventa troppo apprensivo:
"Sono un padre apprensivo. Sono la mamma della situazione. Sono uno di quelli che di fronte a una gita scolastica se mia moglie dice a nostro figlio: "Che bello, vai!", io salto su: "Ma come? Dove va? Con chi? Dorme fuori? Quando torna?". A volte esagero, mia moglie me lo ha fatto notare spesso".
La recitazione gli sta dando tantissime soddisfazioni, ma presto inizierà anche una nuova avventura. Luca Capuano si prepara a lanciare il suo blog:
"Troverò spazio anche per la moda, l'argomento mi interessa da sempre… Ci saranno scatti di vita privata. Quanto al definirmi un sex symbol, la cosa mi fa sorridere. Rimango più colpito quando fanno apprezzamenti tecnici sul mio modo di recitare".