Luca Di Tolla, ex Gf, in tribunale per difendersi: “Ricercata notorietà a mie spese”
Come riporta “Il Mattino”, Luca Di Tolla si è difeso in tribunale contro il settimanale “Vip”, reo di aver pubblicato un’intervista che metteva in dubbio la sua eterosessualità. Il settimanale “Vip” pubblica l’intervista di una ragazza di Fisciano, un paese in provincia di Salerno, relativa alle presunte abitudini sessuali dell’uomo. Da qui la decisione di Luca di difendersi in tribunale. Difeso dall’avvocato Giuseppe Annunziata, Di Tolla ha raccontato al giudice monocratico di Salerno che queste voci gli avrebbero provocato numerosi disagi nella vita e nel lavoro:
Non sono gay. Ho lavorato come un modello e ho fatto solo foto artistiche, forse ambigue, ma è il mio lavoro. La persona che ha rilasciato l'intervista ha cercato solo un momento di notorietà. E la divulgazione di queste notizie sul giornale mi ha creato disagi nella vita sociale e nel lavoro.
Sono quattro le persone imputate all’interno di questo processo, due delle quali giornaliste della rivista. L’avvocato di una delle due fa sapere che “c'era una precisa linea editoriale: quella di non virgolettare le dichiarazioni rese”. Il giudice ha disposto una perizia sulla registrazione dell’intervista in questione. In tribunale Di Tolla ha parlato a sostegno della sua tesi del suo fidanzamento con Enrica Saraniti, la ragazza conosciuta all’interno della Casa del Grande Fratello con la quale è stato fidanzato per tre anni.