Luca Dorigo indagato per truffa: sono innocente
Luca Dorigo è ormai un personaggio pubblico che ha iniziato la sua carriera negli studi di Uomini e Donne.
L'ex tronista, finita l'avventura televisiva, era un po' scomparso dalle scene fino a quando è stato protagonista di un clamoroso scoop.
Per il direttore di Chi Alfonso Signorini Luca Dorigo e Simona Ventura avrebbero fatto sesso. Le smentite da entrambe le parti non si erano fatte attendere con un no comment di Luca Dorigo che ha preceduto di poco la netta smentita di Simona Ventura sul sesso con Luca.
Archiviate queste voci che hanno riempito pagine di rotocalchi per giorni, anche grazie alla relazione tra la Ventura e Alessandro Martorana, Luca è di nuovo caduto nel dimenticatoio.
Purtroppo per lui il suo nome è riemerso pochi giorni fa legato a problemi con la Giustizia: Luca Dorigo è stato indagato per una truffa milionaria. Fino ad ora il macho non aveva aperto bocca, ma ecco le sue prime dichiarazioni in merito alla faccenda: “ mi sono spaventato perché non mi è mai successa una cosa del genere. Ma sono a disposizione per ogni chiarimento”. Ha dichiarato di non essere totalmente estraneo alla storia di truffe milionarie alle assicurazioni precisando: “Io c’entro perché sono stato un acquirente di una di queste macchine. E conosco le persone arrestate solo perché me l’hanno venduta” .
L' accusa che pende su di lui è quella di aver acquistato un auto da 135 mila il 19 Marzo denunciandone la scomparsa alla polizia dopo due mesi: “No, la macchina l'ho comprata nel 2008 e poi nell'anno successivo mi è stata rubata".
Non poteva mancare una riflessione sulla vicenda: “Ho incontrato tante persone che mi hanno aiutato e tante che mi hanno messo i bastoni tra le ruote. Forse sono stato ingenuo”. La famiglia e gli amici gli si sono stretti attorno, Simona Ventura inclusa: “Simona è un'amica ed è stata una delle prime persone che ho chiamato per informarla prima ancora che i mass media diffondessero queste notizie".
Alessandra Pugliese