7 Settembre 2011
10:05

Luca Marin confessa: Federica baciava Magnini di fronte a me

Si è finalmente deciso a vuotare il sacco Luca Marin, la terza parte del triangolo amoroso al quale la relazione tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini ha dato origine. Dai baci a Shanghai, ai quali si è trovato suo malgrado ad assistere, fino all’ammissione della sua ex fidanzata che, a bruciapelo, gli ha detto di non amarlo più. Ecco il suo racconto.
A cura di Stefania Rocco

Mentre si prepara a diventare protagonista del piccolo schermo – Barbara D’Urso ha voluto Luca Marin nella prima edizione di Baila – il nuotatore, ex fidanzato di Federica Pellegrini, ha finalmente deciso di raccontare la sua versione dei fatti rispetto alla storia d’amore che, da qualche tempo, lega la sua ex all’ex amico, Filippo Magnini.

Dopo l’intervista in cui Cristiana Nardini si rallegra per non averlo sposato, è Marin a fornire la sua verità in un’intervista a Chi in cui racconta, punto per punto, tutto quanto è accaduto negli ultimi mesi. Dalla scoperta che tra Federica e Filippo potesse esserci qualcosa alla conferma ufficiale della loro storia. Ecco, quindi, quanto sarebbe accaduto all’interno di questo pericoloso triangolo del nuoto italiano.

Luca confessa: il loro amore è iniziato a Maggio

Marin, ovviamente amareggiato, è un fiume in piena. Dopo lo sfogo su Rai Sport, in cui annunciava che presto o tardi avrebbe raccontato in che modo fossero andate le cose, è trascorso più di un mese. Oggi, finalmente, ha deciso di raccontarsi e l’ha fatto senza riserve, distruggendo la possibilità della sua ex e del suo nuovo fidanzato di mantenere segreti i dettagli di questo rapporto:

In realtà questa storia è iniziata a Tenerife lo scorso maggio. A quei tempi tra me e Fede tutto filava liscio. Lei faceva addirittura progetti di famiglia: diceva di volerne formare una con me. Convivevamo a Verona nel nostro nido e andavamo d'amore e d'accordo. Ma a Tenerife, dove ci siamo radunati tutti noi nuotatori, è successo qualcosa di diverso. Una sera ho notato uno strano sguardo tra lei e Magnini. Nella mia testa è scattato un dubbio. Le ho fatto una scenata di gelosia, ma lei mi ha rassicurato. Poco prima di partire per i Mondiali, Federica mi aveva chiesto di lasciarla tranquilla. Purtroppo, nello stesso periodo, ho commesso l'errore di confidare questo nostro momento di distacco a Filippo. L'ho fatto da amico, anzi gli ho chiesto anche scusa dato che i nostri rapporti erano mutati da tempo. Nel giorno in cui Federica ha vinto i 400 stile libero, sono corso da lei per parlarle e complimentarmi. Ci siamo ritrovati nella sua stanza, ma dalla sua bocca sono uscite le parole che meno mi sarei aspettato: “Luca, non ti amo più”. Stavo male. Lei mi parlava, mi chiedeva come raccontare ai media la nostra rottura, ma io non la ascoltavo. Il dolore aveva vinto su tutto. Sulla fame, sui rapporti interpersonali, sullo sport.

E’ in questo modo, dunque, che Federica ha deciso di lasciare Marin. Il loro rapporto, durato tre anni, si è concluso all’indomani della vittoria riportata dall’atleta, quasi come se la Pellegrini avesse riflettuto bene sui tempi in cui comunicare la sua decisione al suo ignaro fidanzato.

Magnini interessato solo al successo di Federica

Luca, incredulo di fronte alla scoperta, non ha immediatamente collegato che la decisione di Fede fosse legata a Magnini. In seguito, però, l’ha pensato e, a giudicare dalle foto di Federica e Filippo insieme in vacanza, non è stato l’unico. Il suo racconto prosegue confessando che, tra le altre cose, si sarebbe addirittura trovato ad assistere alla prosecuzione di questa storia d’amore, nata proprio di fronte ai suoi occhi:

La sera in cui Fede e Filippo si sono baciati in pubblico al bar Rouge di Shanghai c'ero anche io. E' strano vedere come cambia il tuo corpo, la tua mente, in certe situazioni. La rabbia mi aveva annebbiato la vista. Gli amici più stretti mi hanno trascinato fuori dal locale di peso. Cosa penso della loro storia? Temo che Federica sia presa sul serio. Le auguro di essere felice. Magnini, invece, è interessato solo dal circo mediatico che c'è intorno a Federica, non da altro. E non dico di più…

Pace in diretta tra Magnini e Marin per Federica Pellegrini
Pace in diretta tra Magnini e Marin per Federica Pellegrini
Magnini risponde a Luca Marin: "Dal gossip ha tratto beneficio"
Magnini risponde a Luca Marin: "Dal gossip ha tratto beneficio"
Luca Marin è ancora innamorato di Federica Pellegrini
Luca Marin è ancora innamorato di Federica Pellegrini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni