Luca Napolitano: in primavera esce il suo primo film
Sembra essere davvero un momento d'oro per Luca Napolitano, tanto nel campo sentimentale quanto in quello professionale, un momento talmente felice da non fargli rimpiangere di non essere stato il vincitore di Amici.
Dopo l'uscita del suo primo album, L'Infinito, Luca si è cimentato nelle vesti di attore, dopo l'esordio sullo schermo della fidanzata Alice Bellagamba . Il risultato è stata la pellicola A Sud di New York, che uscirà nelle sale tra la primavera e l'estate. Il film è ambientato tra il Salento e l'America e racconta della storia di due ragazzi che inseguono il proprio sogno e fanno di tutto per poterlo realizzare.
La regia è affidata alla cantante e attrice romana Elena Bonelli, mentre al fianco di Luca nel ruolo da protagonista c'è la giovanissima e bellissima Carmen Napolitano, anche lei al suo debutto cinematografico. Accanto ai due esordienti ci saranno degli attori importanti ed affermati come Francesco Paolantoni, Franco Neri, Fioretta Mari e Patrick Rossi Castaldi, che, però, affiancheranno senza offuscare i due giovani protagonisti.
Sul film, che ha ottenuto il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, la regista si esprime così: "In questo film ho puntato sui giovani. E' stata una bella scommessa far recitare il cantante Luca Napolitano e la giovanissima studentessa universitaria Carmen Napolitano, entrambi alla prima esperienza. Ma la forza di questo film sta appunto nel sapersi rivolgere a tutte le età, dai sogni e le illusioni affrontati con freschezza e ingenuità dai giovani, alla maturità disincantata ma ancora in grado di riscattarsi e ripartire per una nuova vita grazie all'amore e alla musica".
Non si conosce ancora la data di uscita del film, ma sono già molti i curiosi che aspettano di vedere come se la caverà Luca nei panni di attore.
Lucia Cocozza