Si è consumato questa sera il “mini dramma” che il pubblico del Grande Fratello Vip stava aspettando da circa due settimane. Luca Onestini, che non era al corrente di quanto stava accadendo fuori dalla Casa, è stato messo al corrente degli incontri tra la fidanzata Soleil Sorgè e Marco Cartasegna, suo ex collega di trono e nemico giurato. C’è un dettagli in particolare, però, a proposito del quale il pubblico si sta arrovellando. A fornirlo è Cecilia Rodriguez che conosce Soleil per motivi professionali. A seguire la Sorgè per alcuni eventi, infatti, è Stefano, fratello di Francesco Monte e quindi “cognato” di Cecilia. La sorella di Belén ha chiamato da parte Luca per poi dirgli che sapeva già da tempo che sarebbe accaduto qualcosa del genere una volta cominciato il reality, quasi come se si fosse trattato di un piano preventivamente stabilito attirare la luce dei riflettori.

Luca rivede il fratello che gli racconta tutto.

A raccontare a Luca che cosa sta accadendo fuori dalla Casa è stato il fratello Gianmarco, già protagonista di alcuni scontri con Soleil avvenuti nel corso delle ultime settimane. Coadiuvato da un video realizzato dal GF per Luca, il fratello di Onestini ha cercato di spiegargli quali ritiene siano le colpe della modella e gli ha consigliato di lasciarla perdere

Va tutto bene, ti guardiamo sempre. Soleil non si è comportata nella maniera migliore, ti ha mancato di rispetto. Ti chiedevi perché non ti dimostrasse la sua vicinanza. È uscita con un’altra persona. Lasciala perdere.

Onestini non lascia il GF Vip.

Luca è sembrato essere sconvolto dall’apprendere quanto sta accadendo e si è sciolto in lacrime. Sulle prime, però, ha lasciato intendere di voler rivedere Soleil prima di esporsi quasi come se non volesse rischiare di compromettere il rapporto con la sua compagna, la donna che ha scelto a Uomini e Donne e della quale si dice innamorato

Io sono entrato qua fidanzatissimo e pensavo di aver costruito cose importanti. Fino a quando non avrò modo di confrontarmi con lei rimango fedele alle mie sensazioni prima di entrare. Ho visto tanta falsità. Io non ho mai nascosto niente alla mia ragazza, non l’ho mai tradita. Attaccare la mia famiglia è inaccettabile. Giulia Latini è stata importante e non l’ho mai nascosto a Soleil. Lei mi ha anche chiesto di andarle contro pubblicamente ma io non l’ho mai fatto. Soleil non sapeva che ci fossimo sentiti è stata solo una telefonata in amicizia. Non gliel’ho detto perché solo a nominare Giulia, Soleil si arrabbiava.

Soleil Sorgè assente in studio, è in giro con amici.

Soleil ha deciso di non entrare nella Casa del Grande Fratello Vip per rivedere Luca e chiarire insieme a lui quanto sta accadendo. Ilary Blasi a fatto sapere all’ex tronista di averla invitata a entrare in Casa per un confronto, possibilità che la giovane avrebbe rifiutato, così come ha rifiutato di essere in studio per vedere la puntata. È stata quindi offerta a Onestini la possibilità di lasciare la Casa per potersi chiarire con la Sorgè una volta fuori. Luca, però, non ha voluto sentire ragioni

Ma che persona è? Ho preso ancora una volta un granchio. Cosa penso? Penso che ci sono persone cattive che si approfittano dei momenti in cui non puoi difenderti. Puoi attaccare tutto ma non la mia famiglia. Mio fratello mi ha detto lasciala perdere, mi ha detto che sta facendo di tutto fuori. Che devo chiarire? Non è nemmeno venuta in studio, vigliacca! Non do soddisfazione a nessuno e rimango qua.

Soleil non ha partecipato alla quinta puntata del GF Vip perché è in giro con alcuni amici. Non ha intenzione di confrontarsi con il fidanzato – o forse ex – di fronte alle telecamere e preferisce forse attendere che lui esca dal GF per chiarire la sua posizione. Solo a quel punto, una volta vicini, decideranno insieme del futuro della loro storia.