Questa sera si terrà la semifinale dell'Isola dei Famosi 2019 e terrà banco, tra le prime eliminazioni previste, quella classica del televoto tra Luca Vismara Marina La Rosa. Mentre la ex gieffina è una delle favorite alla vittoria finale, Luca Vismara è invece il naufrago che ha più volte affrontato il televoto, superandolo brillantemente. Questa volta riuscire a battere Marina La Rosa al televoto sembra cosa più complessa, lo conferma anche il sondaggio settimanale proposto ai nostri lettori. Ricordando che il sondaggio di Fanpage.it ha un valore puramente indicativo e non può in alcun modo condizionare quello che sarà il reale risultato di questa sera, vediamo nel dettaglio le percentuali di voto.

I risultati del sondaggio di Fanpage.it

I lettori di Fanpage.it hanno deciso che dovrebbe essere Luca Vismara a lasciare l'Isola dei Famosi 2019. Tra i quasi 6000 partecipanti al sondaggio, hanno votato per l'ex concorrente di Amici in 3281 (56%) mentre a votare per Marina La Rosa sono stati circa 2600 lettori (44%). Uno di questi due, finirà subito sull'Isola che non c'è a fare compagnia a Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. Sarà poi raggiunto da altri due naufraghi che perderanno le sfide abilità e soltanto uno sarà salvo con il televoto lampo, accedendo quindi alla finalissima del 1° aprile.

Le anticipazioni della semifinale

Cosa succede questa sera? Dopo aver sancito l'eliminazione di uno tra Luca Vismara e Marina La Rosa, uno tra questi sarà eliminato e condotto sull'Isola in cui ci sono anche Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. Non sarà l'unica eliminazione della serata: le prove fisiche del programma porteranno altri due naufraghi a giocarsi la permanenza in un televoto lampo finale con i tre dell'Isola che non c'è. Il pubblico ne salverà soltanto uno: saranno quindi cinque i finalisti. Al termine della puntata, due dei cinque naufraghi rimasti in gara si sfideranno al televoto che sarà attivo per tutta la settimana fino al gran finale previsto per lunedì 1° aprile.