Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale non stanno insieme
Lucrezia e Simone Di Pasquale non sono mai stati insieme ed è la stessa attrice a rivelarlo, con una bella risata. Ci voleva il suo nuovo spettacolo teatrale come pretesto per tirarle fuori questa verità, dopo che ormai il gossip sulla coppia aveva già fatto il suo circolo, attirando attenzione come quello speciale panno che attira la polvere in tv. Bisogna ora però sciacquare la pezza e la Della Rovere lo fa, senza dare particolare importanza alla presa in giro di cui lei stessa si è rivelata fautrice. Il gossip costruito su lei e Simone Di Pasquale e confermato in diretta tv, dopo il loro bacio a Ballando con le Stelle, poteva reggersi sulla singletudine di entrambi e sull'evidente feeling di coppia che c'era tra l'attrice e il maestro, ma tra loro non c'è mai stato niente di più, solo la voglia di far parlare di sè e del programma. Marina Ripa di Meana, mamma di Lucrezia, aveva però già sentito puzza di bruciato sulla questione (a onor del vero, son risaputi i rapporti burrascosi tra le due):
Io mi sarei risparmiata il finto amorazzo con il maestro di ballo. Non è roba per lei. Ho i miei buoni motivi per pensare che sia tutta una vera e propria mossa pubblicitaria.
Marina Ripa di Meana ci aveva visto bene in questa storia di finto gossip, che non è certo la prima nel mondo dei vip e dei personaggi di spettacolo: si parte dal finto bacio della D'Urso e Mammucari per la gioia dei paparazzi per arrivare alle foto di Giorgio Alfieri con Giordana Sali, per le quali l'ex tronista era stato pagato. E' proprio la Marina Ripa ad ammettere questi giochetti ai quali i famosi sono avvezzi, a costo di far parlare di loro anche su fatti totalmente costruiti che poggiano su fragili basi come una conoscenza o un feeling. Certo è che tutto ciò che è falso, finto o campato in aria non è certo apprezzabile o giustificabile, anche e soprattutto se fatto per conquistare attenzione e fama immotivate, quindi il gossip di Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale è stato un "Epic Fail"!