Ludovica Valli e Federico Accorsi si sono lasciati. Ad annunciarlo è stata l'ex tronista di ‘Uomini e Donne'. In un lungo post pubblicato su Instagram, ha dichiarato che sia lei che il suo ex compagno non hanno alcuna intenzione di farsi la guerra. Dunque, ha invitato tutti a evitare di ipotizzare i motivi che li hanno portati a prendere strade diverse:

"Sono fuoco e fiamme e sapete che questo aspetto di me traspare sempre, qualcosa si è spento però, io e Federico non stiamo più insieme, se lo dico ora è solo perché mi sembra il momento opportuno. […] A chi si farà strane idee sul come, quando, perché e chi è stato rispondo già che siamo due persone maggiorenni e mature che hanno preso strade diverse, non abbiamo il bisogno di farci la guerra ma di rispettarci e lasciarci liberi di fare il nostro percorso da soli o con chi vorremo al nostro fianco un giorno".

Si sono lasciati in buoni rapporti

Secondo quanto sostiene Ludovica Valli, la relazione con il personal trainer bolognese Federico Accorsi, sarebbe finita pacificamente. Continueranno a volersi bene e a contare l'uno sull'altro, nonostante non siano più fidanzati: "Oggi c'è affetto, stima, un bene immenso e una voglia matta di vederci felici a vicenda anche se non più insieme, ognuno potrà contare sull'altro, ce lo siamo promessi nel nome di un sentimento vero che ci ha uniti come ci ha divisi nel senso più pacifico del termine. […] Ho scelto di mettere me al primo posto, nonostante i miei poco più di 20 anni, ho scelto la mia felicità, il mio bene, la mia salvezza e la mia strada, certo…per ora, in futuro chissà".

Per Ludovica Valli inizia una vita nuova

Infine, Ludovica Valli ha chiesto ai suoi fan di seguirla in questa nuova fase della sua vita. È pronta a ricominciare portando con sé le cose belle che il passato le ha regalato: "Eccomi qui, nella mia casa nuova, nella mia Milano, per me nuova, a costruire qualcosa di nuovo, portando con me qualcosa di bello del passato e tenendo bene a mente quali sono le cose brutte da lasciare indietro perché in fondo noi siamo tutti figli dei nostri errori e delle nostre incertezze".

Ok l’amore, si certo l’amore… mi dicevano, mi dicono. Ma con l’amore deve esserci tanto altro ancora per costruire ciò che mi auguro e desidero per la mia vita. Per costruire un rapporto solido, duraturo, di fiducia… magari un giorno anche una famiglia che sarebbe il mio sogno più grande, ci vuole sí l’amore ma anche tanto altro. L’amore è un bellissimo ma estenuante sacrificio, è rispetto, responsabilità! Spesso è proprio la lista delle responsabilità quella che in amore non si rispetta e fa crollare tutto il castello. Allora mi chiedo senza tutto questo, di che tipo di amore parliamo? Di che coppia parliamo? Sapete che cerco di portarvi dentro la mia vita il più possibile, facendovi vivere cose belle e altre meno belle, ma la vita privata, quella che non vedete qui sopra, quella è solo mia, sono del parere che ognuno fa della vita propria ciò che vuole e io scelgo di tenere per me alcune cose e molte scelte. Devo molto a voi, sono grata a chi mi segue da tanto e da tanto mi fa compagnia e ha appoggiato o anche osteggiato alcune mie scelte, ci sono situazione che però, soprattutto rispettando i tempi di tutti e tutte le persone coinvolte, scelgo di non condividere con voi, non per cattiveria ma per pura educazione verso il prossimo. Sono fuoco e fiamme e sapete che questo aspetto di me traspare sempre, qualcosa si è spento però, io e Federico non stiamo più insieme, se lo dico ora è solo perché mi sembra il momento opportuno. Il fuoco e le fiamme di cui vi parlavo sono i miei sentimenti e la mia sensibilità, io sono quella che ride nonostante tutto ma che sta anche male, siamo fatti di carne, ossa e sensazioni e spesso proprio queste sensazioni vanno metabolizzate e poi esternate. A chi si farà strane idee sul come, quando, perché e chi è stato rispondo già che siamo 2 persone maggiorenni e mature che hanno preso strade diverse, non abbiamo il bisogno di farci la guerra ma di rispettarci e lasciarci libero di fare il nostro percorso da soli o con chi vorremo al nostro fianco un giorno. (continua in foto)

A post shared by Ludovica Valli (@valliludovica) on