Giornata ricca di lieti eventi, per le ex protagoniste di Uomini e Donne. Ludovica Valli è diventata mamma, curiosamente nelle stesse ore in cui partoriva pure Giorgia Lucini. La ex tronista ha dato alla luce la sua prima figlia da Gianmaria Di Gregorio, una bambina che è stata chiamata Anastasia Ludovica. La Valli ha pubblicato le prime immagini della piccola, pur non inquadrandone il volto integralmente: "Sei la ragione della nostra esistenza".

Ludovica Valli dopo Uomini e Donne, chi è il compagno Gianmaria Di Gregorio

La piccola si aggiunge alla numerosa famiglia Valli: Ludovica è sorella di un'altra ex di Uomini e Donne, Beatrice (mamma di Alessandro, Bianca e Azzurra) ed Eleonora (che a sua volta ha due figli, Carlo Alberto e Ludovica Allegra). Ludovica partecipò a UeD nella stagione 2015/2016 ed ebbe una breve relazione Fabio Ferrara, finita poco dopo la loro partecipazione a Temptation Island. Oggi la Valli è una popolare influencer e a settembre 2020 ha calcato il red carpet della Mostra di Venezia, tra le celebrity "guest star". Gianmaria Di Gregorio è un imprenditore attivo nel settore turistico, che gestisce diversi appartamenti a Ibiza.

Il significato del nome Anastasia Ludovica

La Valli e Di Gregorio hanno scelto un doppio nome per la bambina. Anastasia deriva dal greco "anástasis", ovvero "risveglio", "resurrezione"; era molto diffuso nell'oriente cristiano grazie al culto della martire sant'Anastasia di Sirmio (si ricordi la figura della figlia dello zar Nicola II, su di cui esiste una lunga leggenda su una presunta e poi smentita sopravvivenza all'eccidio della famiglia reale russa). Ludovica, condiviso con la madre e con la cuginetta, è invece un nome di origine tedesca col significato di ‘celebre guerriero'.