video suggerito
video suggerito

Luigi Battaglia del Trono Over di “Uomini e donne” diventa attore a Forum

Il pubblico di Maria De Filippi ben ricorderà Luigi, ex cavaliere che ebbe una storia con Mimma e oggi è compagno di Elisabetta Fantini. Ebbene, ai fan non è sfuggita la sua presenza come figurante a Forum, nei panni del marito fedrifrago Mario. Non è la prima volta che lo show giudiziario ricorre ad attori, ma il popolo di Twitter non gradisce: “Ricicliamo il riciclabile”.
A cura di Valeria Morini
143 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nell'ultima puntata di "Forum", una delle cause discusse ha visto tra i protagonisti un certo Mario, un uomo accusato dalla moglie di aver avuto per otto anni una relazione extraconiugale con la madre di un compagno di classe della figlia. La donna, di nome Asia, ha chiesto al giudice la separazione con addebito e un risarcimento di 200.000 euro. Fin qui, tutto normale: nel programma condotto da Barbara Palombelli casi di questo tipo sono all'ordine del giorno. Durante la messa in onda, però, una voce ha cominciato a girare su Twitter: il fedrifrago signor Mario non era infatti un volto esattamente sconosciuto al pubblico televisivo italiano.

Come diversi utenti hanno fatto giustamente notare, si trattava in realtà di Luigi Battaglia, ben noto come ex cavaliere del Trono Over di "Uomini e donne". Tra i protagonisti della trasmissione fino a circa tre anni fa, Luigi ebbe una relazione piuttosto turbolenta con Mimma, che finì decisamente male. Dopo l'addio al programma, Battaglia si è ufficialmente fidanzato con Elisabetta Fantini, anche lei transitata nel salotto della De Filippi.

Come si spiega dunque il giallo di Forum? Luigi si chiama in realtà Mario o viceversa? Per chi si chiede come mai il compagno della Fantini oggi abbia dichiarato di avere una moglie e un'amante, la spiegazione è semplice: spesso Forum si serve di attori che mettono in scena le cause. A questo proposito, la Palombelli aveva spiegato tempo fa:

In un giorno ci arrivano 800 mail con ogni tipo di storia. Quando possono vengono le persone che hanno scritto, se no le facciamo interpretare non da attori ma da chi ha storie simili. Con i temi forti viene chi ha scritto, non scherziamo.

Ecco alcuni dei commenti piovuti su Twitter, tra ironia e indignazione. E qualcuno che chiede addirittura a gran voce il Tapiro d'Oro.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views