Anche il mondo politico non è immune al gossip. Così, Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, non fa parlare soltanto per i risultati delle recentissime elezioni, ma anche per il suo nuovo amore: si chiama Giovanna Melodia la donna che ha fatto breccia nel suo cuore. Militante come lui, al suo fianco nella lotta politica e nella vita di tutti i giorni, di professione è avvocato ed è legata sentimentalmente a Di Maio da alcuni mesi.

La coppia beccata in Sicilia

La coppia è molto discreta, ma è stata paparazzata in Sicilia lo scorso fine settimana. Lo riporta il sito Alqamah (dedicato ad Alcamo,  città della stessa Giovanna), che mostra le immagini di una passeggiata sul lungomare e racconta come i due siano stati visti in visita a Castellammare del Golfo, Alcamo e Marsala. Archiviata la storia con Silvia Virgulti, Di Maio ha trovato l'anima gemella nella Melodia, 36 anni: si sarebbero incontrati durante il tour regionale dei 5 Stelle la scorsa estate, per poi iniziare una relazione qualche settimana dopo. Sarà la nuova "first lady" italiana?

Chi è Giovanna Melodia

Laureata in giurisprudenza a Palermo, la compagna di Di Maio divide dunque la sua vita lavorativa tra la professione legale e la carriera politica. Giovanna Melodia è infatti vicepresidente del consiglio comunale ad Alcamo, dov'è stata eletta nel 2016 con il M5S. Secondo il Corriere della Sera, risulta separata dal 2015.