24 Ottobre 2019
23:23

Luigi Mastroianni e Irene Capuano si sono lasciati: “Ci siamo tanto amati, ma non è andata”

Dopo mesi in cui la situazione tra Luigi Mastroianni e Irene Capuano sembrava poco chiara agli occhi dei fan, finalmente è arrivata la spiegazione che molti aspettavano. Luigi Mastroianni ha dichiarato, tramite alcuni messaggi su Instgram, che la storia con la ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è conclusa, nonostante il forte sentimenti che li ha legati in questo periodo trascorso insieme, le incompatibilità caratteriali hanno preso il sopravvento.
A cura di Ilaria Costabile

La storia d'amore tra Luigi Mastroianni e Irene Capuano sembra essere arrivata al capolinea, qualcosa tra la coppia nata sotto i riflettori di Uomini e Donne si è rotto, ma i fan che hanno seguito l'evolversi della loro relazione avevano percepito che ci fosse aria di crisi, fino alla comunicazione ufficiale tramite social, che mette fine ad ogni dubbio.

L'annuncio su Instagram

Era solo febbraio di quest'anno, quando Irene Capuano decise di presentare ai suoi genitori il ragazzo di cui lentamente si sta innamorando, questo ragazzo è Luigi Mastroianni. Un amore nato nello studio di Maria De Filippi, che sembrava destinato a durare, vista l'intensità del percorso che entrambi hanno vissuto, eppure in questi mesi il loro rapporto è andando man mano alla deriva. A spiegare cosa sia successo è proprio l'ex tronista che su Instagram scrive due lunghissimi messaggi in cui spiega ai suoi fan quale sia la situazione con la sua Irene:

Da un po' giustamente mi viene fatta la domanda come vadano le cose con Irene. Se non ho risposto non è per menefreghismo o perché non ho avuto rispetto di voi, come qualcuno ha insinuato. Se non l'ho fatto è solo perché a quella domanda nemmeno io avevo la risposta, abbiamo attraversato un periodo particolarmente difficile, come tutte le coppie, e prima di dare una risposta volevamo essere sicuri di quello che dicevamo, proprio per non prendere in giro nessuno[…] Con Irene ci siamo tanto amati, e nonostante i problemi, abbiamo provato a darci una seconda possibilità ma non è andata.

La storia è finita, ma non il rispetto tra loro

Il discorso di Luigi Mastroianni è piuttosto lungo, sintomo di non voler lasciare nulla al caso, di voler spiegare per filo e per segno cosa sia realmente accaduto prima che sia qualcun'altro a riportare delle cose non vere. L'ex tronista dichiara che i due erano ormai arrivati ad un punto in cui hanno dovuto fare i conti con le loro diversità caratteriali, che gli hanno impedito di portare avanti la loro relazione, senza però sfociare nell'odio reciproco, come afferma lui stesso:

Tra di noi c'è rispetto, e lo continueremo a portare anche a voi che ci avete sostenuto come coppia, e colgo l'occasione ancora una volta per ringraziarvi per tutto il bene e l'affetto che ci avete mostrato in questi mesi. Vi preghiamo di avere rispetto della nostra decisione. A tutte quelle persone che mi hanno attaccato e infangato, facendo delle insinuazioni pesanti sul mio conto senza sapere, vi mando un grosso abbraccio e vi dico semplicemente che prima di parlare dovreste sapere.

 

Irene Capuano risponde ai fan sulla rottura da Luigi Mastroianni
Irene Capuano risponde ai fan sulla rottura da Luigi Mastroianni
Irene Capuano sulla rottura da Luigi Mastroianni:
Irene Capuano sulla rottura da Luigi Mastroianni: "Gli auguro il meglio, la persona giusta arriverà"
"The hottest Xmas 2019": Mastroianni rivedrà Irene Capuano, nel cast anche Giordano e Nilufar
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni