Luigi Mastroianni si è raccontato sulle pagine di ‘Uomini e Donne Magazine'. Dopo aver corteggiato ed essere stato scelto da Sara Affi Fella, ora tocca a lui stare sul trono. Il giovane, tuttavia, ha chiarito che nel momento in cui scoprirà di essere interessato a una delle sue corteggiatrici, lascerà il programma: “Dipenderà dalle ragazze che scenderanno per me. Se dovessi trovare subito la persona giusta, sì. Non voglio stare lì a scaldare la sedia: sarà mia premura non far perdere tempo a nessuno!”

Il rapporto con Lorenzo Riccardi

Luigi Mastroianni ha detto di non essere contrariato dal fatto di dover condividere questa esperienza con Lorenzo Riccardi. Nonostante ci siano stati dei contrasti tra loro, mentre si contendevano le attenzioni di Sara Affi Fella, ora considera tutto acqua passata. Certo, non nega che sarà difficile per lui andare d'accordo con Lorenzo, ma ritiene che entrambi siano stati presi in giro da Sara Affi Fella e meritino una seconda possibilità:

"Molti pensavano che potessi prendere male la sua presenza. E invece non è così. Anzi, credo che anche Lorenzo, dopo la delusione con Sara, meritasse un'altra opportunità. Siamo stati presi in giro entrambi. Con lui non ho nulla di personale: il nostro unico problema era che ci contendevamo la stessa ragazza. Tra persone diverse, poi, è normale che nascano dei diverbi, ma per il resto lo rispetto. Non c’è astio ma inutile negarlo: lo sanno anche i muri che non sopporto tanto i suoi modi. È una persona eccessivamente istintiva e non credo sia cambiato".

Perché ha accettato il trono di ‘Uomini e Donne'

In queste ore, Sara Affi Fella ha criticato la scelta di Luigi di sedersi sul trono. Nell'intervista rilasciata a ‘Uomini e Donne', Mastroianni ha spiegato cosa lo ha spinto a dire di sì alla proposta di Maria De Filippi: “Ho sempre creduto nel programma e nelle emozioni che mi ha fatto vivere nei sette mesi passati. La mia è una rivincita personale: merito di incontrare una persona che mi voglia veramente bene e questa sarà un’opportunità da cogliere".

La donna ideale di Luigi Mastroianni

Infine, il nuovo tronista di ‘Uomini e Donne' ha tracciato un profilo della sua donna ideale. Ha svelato di aver chiesto alla redazione di non accogliere come corteggiatrici fashion blogger o "maniache di Instagram". Spera di conoscere ragazze semplici, dai valori sani e che non facciano parte del mondo dello spettacolo:

“Una ragazza semplice, umile, affettuosa, ancorata ai valori della famiglia e che conosca il senso del sacrificio. Non mi piacciono le maniache di Instagram. Voglio una persona normale, ecco tutto. È per questo che ho chiesto alla redazione di evitare le fashion blogger: desidero al mio fianco una che non ambisca a sfondare nel mondo dello spettacolo, ma che alla fine di questo programma torni a fare quello che faceva prima. Poi se ci saranno delle opportunità da cogliere, non sarò io a dirle di non farlo, ma è importante che mi senta sicuro di avere accanto a me una persona che abbia sempre i piedi per terra e che sappia rimanere quello che è. Questo mondo può cambiarti e l’ho visto con i miei occhi.”