video suggerito
video suggerito

Luisa Corna non rimpiange il passato: “La tv non mi manca, non rifarei i calendari”

Una delle regine del mondo dello spettacolo a inizio anni 2000, Luisa Corna oggi ha quasi 50 anni (li compirà a novembre) e, continuando a coltivare la sua passione, il canto, si è pian piano staccata dalla tv, anche dopo le presunti voci che hanno sconvolto la sua vita. Ma oggi è felice, fidanzata e il matrimonio resta un sogno.
A cura di Par. And.
115 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Vi ricordate di Luisa Corna? Difficile, specialmente per il pubblico maschile, rimuovere dalla propria mente uno dei volti televisivi più attraenti passati in tv nell'era recente. Bellissima, ma allo stesso tempo semplice, dalle forme giunoniche e sorridente, oltre che dotata di una passione per il canto rara, la Corna ha fatto capolino in televisione quando aveva già 33 anni, notata dal regista televisivo Michele Guardì e da lì destinata ad un'ascesa repentina, passando per Controcampo, Sanremo in coppia con Fausto Leali, fino ad arrivare a Domenica In, dove è stata fino al 2009. Oggi Luisa Corna è decisamente sparita dal giro televisivo, ma lei non ha alcun rimpianto. "Dal 2009 non mi hanno più chiamata", ha affermato in un'intervista riportata da Libero. Ma a lei la tv non manca, anzi tutt'altro:

Ho il teatro, il lavoro, i concerti che mi danno soddisfazione. Oggi la tv non fa più varietà, quello che amo. Non è un caso che Fiorello manchi da un po'. Non mi dispiacerebbe però fare il giudice di un talent, aiutare i giovani, mi auto candido!

I calendari sexy e la tv

Luisa Corna, naturalmente, ha fatto della sua bellezza un elemento, forse inconsapevole, che le ha permesso la scalata al successo. Si ricordano i suoi calendari, tra i più sexy dell'epoca in cui fare un calendario voleva dire avere una quotazione considerevole nel mondo dello spettacolo. E lei, pur ammettendo che oggi non lo rifarebbe, si mostra piuttosto aperta sulla questione: "Dai, anche Madonna e altre cantanti non si sono fatte mancare foto sexy. In quegli anni il calendario era molto popolare, l'avevano fatto anche Monica Bellucci, o uomini come Alessandro Gassmann. Era una moda. Oggi è passata. Non lo rifarei, comunque". La Corna svela anche un altarino relativo alla mancata partecipazione ai cosiddetti reality vip:

Mi è stato proposto un paio di volte il provino all' Isola dei famosi, ma ho un problema di glicemia, sono ipoglicemica, se non mangio ogni 2 o 3 ore ho guai alla tiroide. Insomma, all'Isola uno deve andarci con un po' di serenità.

La fine della carriera tv di Luisa Corna

A partire dal 2004, in una carriera costellata di successi giunti in un tempo piccolissimo, la Corna decide improvvisamente di ritrarsi per motivi personali: "Nel 2004 mi fermo. Mio padre si ammala. C'è chi riesce ad andare avanti, stare in video, sorridere. Li stimo. Io non ce la facevo. Quando hai un tumore in casa, hai a che fare con il dolore, in quel momento non potevo andare in onda. Ho fatto solo il Premio Barocco, per il quale avevo già firmato, ho rispettato l'impegno poi mi sono ritirata. Preferivo così. Certo, ho avuto la fortuna di fare un lavoro che mi permetteva di non esserci in quel momento, tante persone invece non possono permettersi di fermarsi". Ad ogni modo tra stalking subiti, legami con Lele Mora, l'agente che lei a differenza di molto non ha mai negato ed anche quella vicenda relativa alla presunta relazione con Umberto Bossi, di dispiaceri ne ha avuti. Parla proprio della questione Bossi, che già in passato disse le aveva rovinato la vita:

Sì, ho provato quella sensazione. Sono stata ferita in passato, per quella vicenda, una voce falsa che mi ha rovinato l' esistenza. Non ne voglio parlare. La frase che dico ai concerti è un incitamento a fare le proprie scelte senza farsi influenzare dagli altri

Quel mito sexy degli anni 2000 oggi è fidanzata, sta per compiere 50 anni, ma non ha l'ansia dei figli: "Ho paura della vecchiaia e delle malattie. Per quanto riguarda i segni del tempo, ho l'esempio di mia madre, 74 anni, che vive la sua età con disinvoltura e serenità, rispecchia il mio modo di essere. Non curo tanto il viso e le rughe, piuttosto sto attenta all'alimentazione, non mangio carne, faccio sport. Purtroppo bevo e fumo. Il matrimonio resta un sogno, l'abito bianco, la Chiesa: un passo importante. Quanto alla maternità, ci penso e non ci penso".

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views