Luke Perry sepolto con un abito di funghi, l’ultimo desiderio di Dylan per aiutare l’ambiente

Luke Perry era un grande sostenitore di uno stile di vita eco-sostenibile, una filosofia di vita che ha portato avanti fino all'ultimo momento. Persino nel suo ultimo "viaggio": l'indimenticato Dylan di "Beverly Hills 90210", scomparso per le conseguenze di un ictus a soli 52 anni, è stato sepolto senza bara con un vestito ricavato dai funghi, totalmente biodegradabile. Perry non è stato dunque cremato, contrariamente a quando emerso in un primo momento.
La rivelazione della figlia Sophie
Lo ha svelato la figlia Sophie Perry, pubblicando su Instagram una foto scattata nel corso di un viaggio: "A dicembre sono andata a San Francisco con due dei miei migliori amici. Uno di loro, non era mai stato in California, quindi siamo andati a mostrargli le sequoie. Ho scattato questa foto mentre eravamo lì, perché ho pensato, "Quei funghi sono dannatamente belli". Ora i funghi hanno un significato completamente nuovo per me". Poi, la rivelazione delle ultime volontà del padre:
Qualsiasi spiegazione che darò non renderà giustizia all'invenzione geniale che è l'abito funebre fatto di funghi. Si tratta essenzialmente di un'opzione di sepoltura eco-compatibile attraverso i funghi. Tutto quello che posso dire è che dovreste scoprirla tutti su coeio.com o semplicemente googlando "abito di funghi". Mio padre l'ha scoperto e non l'avevo mai visto così eccitato. È stato sepolto in questo vestito, uno dei suoi ultimi desideri. Sono davvero una bella cosa per questo bellissimo pianeta, e voglio condividerlo con tutti voi.
Cos'è la Infinity Suit
L'abito in questione si chiama Infinity Suit ed è costituito da due diversi tipi di funghi e altri microrganismi capaci di facilitare la decomposizione, neutralizzare le tossine presenti in un corpo e trasferire le sostanze nutrienti dei funghi per la vita delle piante. I defunti, così, vengono trasformati in nutrienti vitali che arricchiscono la terra.
La morte di Luke Perry
Il funerale di Luke Perry si è tenuto lunedì 11 marzo e l'attore è stato seppellito nella sua tenuta di Dickson, in Tennessee. L'attore si è spento il 4 marzo a causa di un'ischemia cerebrovascolare che lo aveva colpito qualche giorno prima. La sua morte è stata un vero e proprio choc in tutto il mondo, dal momento che Perry si è imposto come un'autentica icona televisiva negli anni 90. Ironia della sorte, proprio quest'anno si è deciso di produrre una nuova stagione di "Beverly Hills 90210". Nel cast ci saranno tutti (Jennie Garth, Tori Spelling, Shannen Doherty, Brian Austin Green, Jason Priestley, Ian Ziering e Gabrielle Carteris) ma l'assenza di Perry peserà come un macigno e appare già chiaro che questo sequel sarà soprattutto un grande omaggio all'attore che ha interpretato Dylan.